Vai al contenuto

Overwatch: ecco quanto arrivano a guadagnare i giocatori professionisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
La redazione di VG247.com ha deciso di fare i conti in tasca ai giocatori professionisti di Overwatch che parteciperanno alla Overwatch League, con l'obiettivo di capire i salari minimi e i bonus riservati agli eSportivi...
Leggi la news completa: Overwatch: ecco quanto arrivano a guadagnare i giocatori professionisti


#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Direi che tra stipendio e benefit va bene.
Vero che è un contratto di 12 mesi con eventuale rinnovo, ma da giovane ti permette di raccimolare un bel gruzzolo per poi investire in altro. :smile-106:

#3
Genmaken

Genmaken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 358
50000 euro per giocare ai videogiochi...a calci in culo li prendessero

#4
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

50000 euro per giocare ai videogiochi...a calci in culo li prendessero

A perché milioni per calciare il pallone invece è diverso? La verità è che i videogiochi pian piano stanno diventando un vero e proprio sport, e se daranno spettacolo, faranno per forza di cose girare i soldi.

Modificata da M aiq il CyberBugiardo, 31 July 2017 - 09:10 AM.


#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...finche` non sono soldi pubblici ci possono fare quello che vogliono...



#6
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Beh.... La differenza tra chi è pagato e no si è visto durante la fase a gironi del mondiale dove gli italiani sono stati asfaltati . Speriamo investano anche qui in Italia e non si arrivi ultimi o mai come al solito

#7
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660
alla fine parliamo di un'attività condotta con ritmi e modalità di allenamento di natura professionale. 50k euro l'anno sono 4 mila euro al mese. una cifra molto buona per vivere ma che sicuramente non fa gridare allo scandalo come quelle dei calciatori professionisti. posso capire un pro pagato 4 mila euro al mese per giocare, non uno pagato milioni.

#8
Genmaken

Genmaken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 358

A perché milioni per calciare il pallone invece è diverso? La verità è che i videogiochi pian piano stanno diventando un vero e proprio sport, e se daranno spettacolo, faranno per forza di cose girare i soldi.


Nono per me sono allo stesso livello dei calciatori...fosse per me gli farei far la fame

#9
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Nono per me sono allo stesso livello dei calciatori...fosse per me gli farei far la fame


Ah, quindi una persona che usa un proprio talento/capacità per guadagnare soldi (guadagnare, non rubare) è deprecabile? E allora distruggiamo tutta l'arte e tutte le forme d'intrattenimento, dato che sono alimentate da personaggi che guadagnano sfruttando le proprie doti.

#10
raulev

raulev
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404

Ah, quindi una persona che usa un proprio talento/capacità per guadagnare soldi (guadagnare, non rubare) è deprecabile? E allora distruggiamo tutta l'arte e tutte le forme d'intrattenimento, dato che sono alimentate da personaggi che guadagnano sfruttando le proprie doti.


Mi dispiace poterti dare un solo like!! Fosse x me te né darei 50k....
Cmq sul serio: sia per i calciatori o per i videogiocatori pro vale lo stesso discorso: FANTASTICO! Usi il tuo talento e ci vivi alla grande. Poi la somma è derivata dalla legge di mercato: 1 partita di calcio quanto fatturato fa??
Sinceramente io preferisco che i soldi vadano in tasca a chi ha il talento e riesce a dare spettacolo con le proprie abilità e non che i soldi vadano alle società/aziende/organizzatori che alla fine fanno solo un investimento.
Parlo in generale: calcio, tennis, cantanti, giocatori pro, nuoto.... qualsiasi evento alla fine è spettacolo se tu hai l'abilità per mettere in piedi quello spettacolo è giusto che tu venga retribuito in proporzione al fatturato dell'evento. Non ci trovo nulla di male.... anzi!

Però bisogna avere un'abilità, non è che possiamo gridare allo scandalo per delle cifre astronomiche dalla catena di montaggio di una fabbrica (x esempio)..... Sei abile in qualcosa: allenati e cerca di essere il migliore.

(mio parere)

#11
Genmaken

Genmaken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 358

Ah, quindi una persona che usa un proprio talento/capacità per guadagnare soldi (guadagnare, non rubare) è deprecabile? E allora distruggiamo tutta l'arte e tutte le forme d'intrattenimento, dato che sono alimentate da personaggi che guadagnano sfruttando le proprie doti.


Semplicemente sono ultrasovrapagati..non sto parlando di tutti gli sportivi o artisti ecc...guarda i videogiochi sono la mia pasaione da quando ero piccolo ma dovessi esser pagato (profumatamente nemmeno una cifra normale) per giocare mi sembrerebbe una presa in giro verso le persone che per portare a casa un terzo di quello che guadagna il più scarso di loro si fanno un culo tanto tutto l'anno...se a voi sta bene tanto piacere,a me fa schifo

#12
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2393
Onestamente non li invidio! Se dovessi stare 12 ore al giorno a giocare ad overwatch per vivere piuttosto andrei per 1/3 dei soldi a fare il barista da starbucks in America.
Assistenza sanitaria compresa.... spero comprenda anche uno psicologo bravo, me li immagino su un lettino a dire con lo sguardo perso: "perchè tracer non mi ama??? Cos'ha genji che io non ho?"

#13
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30721

Lavoro troppo stressante per i miei gusti. E' sbagliato pensare che "giochino"...questi non giocano, focalizzano tutte le loro capacità, tempo e risorse per raggiungere un preciso risultato. Competere o divertirsi per loro è irrilevante, l' unica cosa importante è vincere.

Dal mio pdv è più una tortura che altro...e nemmeno la paga generosa a mio parere compensa gli sforzi fisici ed emotivi che una professione come questa spinge a sopportare.



#14
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Semplicemente sono ultrasovrapagati..non sto parlando di tutti gli sportivi o artisti ecc...guarda i videogiochi sono la mia pasaione da quando ero piccolo ma dovessi esser pagato (profumatamente nemmeno una cifra normale) per giocare mi sembrerebbe una presa in giro verso le persone che per portare a casa un terzo di quello che guadagna il più scarso di loro si fanno un culo tanto tutto l'anno...se a voi sta bene tanto piacere,a me fa schifo


A parte che i professionisti dell'esport si fanno un mazzo quadro quotidianamente. Non è che se non vai in miniera a spaccarti la schiena 15 ore al giorno, allora non meriti rispetto. C'è tutto un programma di allenamenti intensissimi da seguire, che spesso portano anche ad allontanarti dalla tua socialità e ad alienarti; non fate l'errore di pensare che un professionista sia un normale videogiocatore che passa semplicemente tante ore davanti ai videogiochi, perchè è proprio tutta un'altra cosa.

Detto questo, lo stipendio percepito è direttamente proporzionale al volume di soldi che il lavoro stesso fa circolare, sia a livello di premi che di visibilità, senza contare sponsor, streaming e merchandising. Pensi che Cristiano Ronaldo guadagni 20+ milioni di € netti all'anno solo perchè "dà un calcio al pallone tutti i giorni"?

#15
Genmaken

Genmaken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 358

A parte che i professionisti dell'esport si fanno un mazzo quadro quotidianamente. Non è che se non vai in miniera a spaccarti la schiena 15 ore al giorno, allora non meriti rispetto. C'è tutto un programma di allenamenti intensissimi da seguire, che spesso portano anche ad allontanarti dalla tua socialità e ad alienarti; non fate l'errore di pensare che un professionista sia un normale videogiocatore che passa semplicemente tante ore davanti ai videogiochi, perchè è proprio tutta un'altra cosa.

Detto questo, lo stipendio percepito è direttamente proporzionale al volume di soldi che il lavoro stesso fa circolare, sia a livello di premi che di visibilità, senza contare sponsor, streaming e merchandising. Pensi che Cristiano Ronaldo guadagni 20+ milioni di € netti all'anno solo perchè "dà un calcio al pallone tutti i giorni"?


Guarda io conosco gente che lavora quasi 24 ore al giorno ma 4000 euro al mese non li prendono...mi fa tanto piacere che faccian girare i soldi,per quello che fanno per me sono sempre sovrapagati non ci sono scuse che tengono (soprattutto i calciatori)...ho 33 anni lo so come gira il mondo e i soldi,non ci posso far nulla ma certe cose nn riesco a digerirle






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo