#1
Inviato 28 July 2017 - 02:58 PM
Abbiamo provato PlayerUnknown's Battlegrounds, uno dei giochi online più popolari del momento: ecco le nostre impressioni con uno sguardo al futuro...
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Leggi l'articolo completo: PlayerUnknown's Battlegrounds - PROVATO
#6
Inviato 28 July 2017 - 10:22 PM
Ci sto giocando da diverse ore ( circa 43, non continuative ovviamente...) e all'attivo circa 200 match, di cui 3 vittorie, 2 in singolo e 1 in squadra con altri 3 amici.
Beh, più passa il tempo e più mi sta rapendo! Gioco mooolto divertente, alle volte può esser frustrante dati i suoi noti problemi di desincronizzazione e lag dei server, che non fanno arrivare il danno all'avversario, anche con un "red hot" puntato al corpo a pochi metri di distanza ed il selettore a colpo singolo dell'arma, o al massimo nel burst di 3 colpi.
Il vero punto di forza è la partita in team, da soli è godibilissimo ed ci gioco la maggior parte del tempo in solo, ma in squadra il divertimento quadruplica, tattiche, cazzeggio, letteralmente delle avventure assieme ai propri amici, in match della lunghezza di al massimo 30/35 minuti quando fila tutto liscio, nei peggiori dei casi si passano 15/20 minuti a game.
Il feeling delle armi è ottimo, forse da aggiustare il sound di alcune ma come ben sappiamo non è un simulatore come può pretendere di esserlo Dayz, per cui vanno più che bene. Le animazioni sono discrete, da aggiustare quella del salto che da fermi è troppo innaturale, tutte le restanti sono molto buone. Una piccola chicca è l'aver inserito "l'autorun", cioè il pg che corre da solo senza dover tener premuto qualche tasto, questa è una dimostrazione che a fare il gioco ci sia dietro uno sviluppo da parte di gamer(o ex tali ), che sanno benissimo quanto sia frustrante tenere premuto per tanto tempo un tasto.
L'end game forse è quello che fa storcere un pochino il naso, si vincono punti che permettono di poter sbloccare delle casse contenenti oggetti cosmetici per il proprio personaggio, nulla che faccia gridare al miracolo, non ci sono oggetti rari o altro da poter scambiare con altri, al massimo li si può vendere nel mercato di steam ad un prezzo discreto ( il mese scorso su twitch come premio si potevano ricevere 4 oggetti cosmetici, che sono stati venduti anche a circa 20 dollari l'uno ).
L'idea di base è molto semplice è una battle Royale che per i meno abbietti agli inglesismi, è ciò che fanno i protagonisti del celebre film "The hunger games" con l'unica differenza che non si parte dal centro della mappa ove son catastate tutte le armi, ma si viene letteralmente paracadutati in un'isola e bisogna perlustrare ogni cm di terreno per trovare il necessario a sopravvivere ed eliminare presenze sgradite.
Lo sviluppo è costante e preciso, 1 patch settimanale di bug fixing ( a meno che non succeda come due giorni fa, ove è stata rilasciata una patch di correzione che ha sballato altre cose importanti in game, o addirittura ha letteralmente mandato all'aria il sistema di matchmaking, il tutto è stato corretto entro un'ora, ma è stato comunque un disagio che si è perpetrato per più tempo e in più occasioni ) e poi una grossa patch mensile dove aggiungono contenuti per il gioco, nella prossima ad esempio verrà inserito una nuova arma, la possibilità di giocare esclusivamente in prima persona ed altre aggiunte annunciate nel blog degli sviluppatori.
Ad essere sincero non so quanto possa durare questa moda, finchè non uscirà in tendenza un altro genere di gioco, questo titolo continuerà a riscuotere tanto successo, ma il rischio di crollo dell'interesse per il motivo citato poc'anzi, è reale e sempre dietro l'angolo.
Guardatevi tante live gameplay e video in game prima di decidere se spendere 30 euro per questo gioco. Io non me ne sono pentito, anzi, ma come detto poco fa questo gioco potrebbe essere una "bolla" a breve medio termine.
Beh, più passa il tempo e più mi sta rapendo! Gioco mooolto divertente, alle volte può esser frustrante dati i suoi noti problemi di desincronizzazione e lag dei server, che non fanno arrivare il danno all'avversario, anche con un "red hot" puntato al corpo a pochi metri di distanza ed il selettore a colpo singolo dell'arma, o al massimo nel burst di 3 colpi.
Il vero punto di forza è la partita in team, da soli è godibilissimo ed ci gioco la maggior parte del tempo in solo, ma in squadra il divertimento quadruplica, tattiche, cazzeggio, letteralmente delle avventure assieme ai propri amici, in match della lunghezza di al massimo 30/35 minuti quando fila tutto liscio, nei peggiori dei casi si passano 15/20 minuti a game.
Il feeling delle armi è ottimo, forse da aggiustare il sound di alcune ma come ben sappiamo non è un simulatore come può pretendere di esserlo Dayz, per cui vanno più che bene. Le animazioni sono discrete, da aggiustare quella del salto che da fermi è troppo innaturale, tutte le restanti sono molto buone. Una piccola chicca è l'aver inserito "l'autorun", cioè il pg che corre da solo senza dover tener premuto qualche tasto, questa è una dimostrazione che a fare il gioco ci sia dietro uno sviluppo da parte di gamer(o ex tali ), che sanno benissimo quanto sia frustrante tenere premuto per tanto tempo un tasto.
L'end game forse è quello che fa storcere un pochino il naso, si vincono punti che permettono di poter sbloccare delle casse contenenti oggetti cosmetici per il proprio personaggio, nulla che faccia gridare al miracolo, non ci sono oggetti rari o altro da poter scambiare con altri, al massimo li si può vendere nel mercato di steam ad un prezzo discreto ( il mese scorso su twitch come premio si potevano ricevere 4 oggetti cosmetici, che sono stati venduti anche a circa 20 dollari l'uno ).
L'idea di base è molto semplice è una battle Royale che per i meno abbietti agli inglesismi, è ciò che fanno i protagonisti del celebre film "The hunger games" con l'unica differenza che non si parte dal centro della mappa ove son catastate tutte le armi, ma si viene letteralmente paracadutati in un'isola e bisogna perlustrare ogni cm di terreno per trovare il necessario a sopravvivere ed eliminare presenze sgradite.
Lo sviluppo è costante e preciso, 1 patch settimanale di bug fixing ( a meno che non succeda come due giorni fa, ove è stata rilasciata una patch di correzione che ha sballato altre cose importanti in game, o addirittura ha letteralmente mandato all'aria il sistema di matchmaking, il tutto è stato corretto entro un'ora, ma è stato comunque un disagio che si è perpetrato per più tempo e in più occasioni ) e poi una grossa patch mensile dove aggiungono contenuti per il gioco, nella prossima ad esempio verrà inserito una nuova arma, la possibilità di giocare esclusivamente in prima persona ed altre aggiunte annunciate nel blog degli sviluppatori.
Ad essere sincero non so quanto possa durare questa moda, finchè non uscirà in tendenza un altro genere di gioco, questo titolo continuerà a riscuotere tanto successo, ma il rischio di crollo dell'interesse per il motivo citato poc'anzi, è reale e sempre dietro l'angolo.
Guardatevi tante live gameplay e video in game prima di decidere se spendere 30 euro per questo gioco. Io non me ne sono pentito, anzi, ma come detto poco fa questo gioco potrebbe essere una "bolla" a breve medio termine.
#9
Inviato 29 July 2017 - 10:41 AM
Evidentemente mi sono fatto una impressione sbagliata.Cosa?
E un gioco profondo tatticamente..difficile.
In team e spettacolare
E il contrario di quello che hai detto!
Giocarlo casual non ha minimamente senso
Comunque una cosa è certa: se tryhardi in un gioco del genere rischi solo di bestemmiare, a meno che tu non sia molto forte, perché vincere contro altri 99 giocatori è molto difficile.
#11
Inviato 29 July 2017 - 11:06 AM
A me piace ma mi ha stancato ... vorrei tornare a giocare a dayz ma non c'è loot ... è appena stata rilasciata la beta di tarkov che prendo istant
Tarkov sembra interessante ma con degli aspetti critici.
Acquistare adesso sulla fiducia un titolo del genere è troppo rischioso.
Senza contare che il prezzo è troppo elevato.
Su PC costa quanto un tripla A
#12
Inviato 29 July 2017 - 11:40 AM
Tarkov sembra interessante ma con degli aspetti critici.
Acquistare adesso sulla fiducia un titolo del genere è troppo rischioso.
Senza contare che il prezzo è troppo elevato.
Su PC costa quanto un tripla A
Sarrraaaaa io l'ho preso appena mi danno la key ti dico ... a me sembrano seri ... almeno lo spero
#13
Inviato 29 July 2017 - 11:49 AM
Ricordatevi, s evolete giocare, che c'è il Server di Discord di Everyeye: https://www.everyeye...y-2-299690.html
#15
Inviato 29 July 2017 - 02:52 PM
Modificata da Andriu055, 29 July 2017 - 02:53 PM.
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