Vai al contenuto

Prenotazione voli e possibile viaggio in americaviaggiatori esperti aiutatemi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

mia moglie proprio non ha messo nemmeno il bollo su quello che aveva

 

Non e' la sola :asd:



#32
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58590

 

https://www.poliziad...01-Il_Rilascio/

 

dice:

La documentazione da presentare
 
Il modulo stampato della richiesta passaporto (attenzione a scegliere il modulo corretto tra quello per maggiorenni e minorenni)
un documento di riconoscimento valido (suggeriamo di portare con sé, oltre all'originale, anche un fotocopia del documento)
2 foto formato tessera identiche e recenti (chi indossa occhiali da vista può tenerli purché le lenti siano non colorate e la montatura non alteri la fisionomia del volto - inoltre lo sfondo della foto deve essere bianco) Esempi foto
La ricevuta del pagamento a mezzo c/c di € 42.50 per il passaporto ordinario. Leggi circolare Il versamento va effettuato esclusivamente mediante bollettino di conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro.
La causale è: "importo per il rilascio del passaporto elettronico". Vi consigliamo di utilizzare i bollettini pre-compilati distribuiti dagli uffici postali.
Un contrassegno amministrativo da € 73,50 (da richiedere in una rivendita di valori bollati o tabaccaio) . L'importo è cambiato dal 24 Giugno 2014 con la conversione in Legge del decreto Irpef.Va acquistato per il rilascio del passaporto ordinario, anche per quello dei minori.
N.B. Chi avesse in precedenza acquistato la concessione governativa da € 40,29 potrà integrarla con un ulteriore contributo telematico da € 33,21
 
avrà cambiato nome ma penso sia proprio quello...

 

ora che leggo meglio a fondo pagina c'è scritto 

14/03/2016 
(modificato il 25/07/2017)
 
abbastanza inopinabile


#33
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58590

ho comprato marca da bollo e fatto il versamento con bollettino postale. lunedì vado in questura per la richiesta di passaporto. speriamo di non aver fatto qualcosa di troppo :gad2:



#34
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58590

ho comprato il biglietto aereo per gli states.. parto ad aprile! :)

 

e alla fine non mi ha chiesto nessun documento o passaporto! potevo prenotare un mese fa :lol:


Modificata da Needle, 19 October 2017 - 10:36 AM.


#35
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58590

vado in america fra poche settimane e mi sembra di averla fatta, ma dove posso vedere se ho fatto l'assicurazione sugli infortuni e simili? sul sito lastminute è possibile?

nei miei viaggi prenotati c'è scritto assicurazione inclusa, ma riguarda l'annullamento del viaggio o è possibile che abbia fatto l'assicurazione li?



#36
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sicuramente si riferisce ad eventuali annullamenti/cambi del volo. Per quella sanitaria chiedi all'ambasciata, se no guarda Europ Assistance

 

https://www.europass...stop-usa-canada



#37
Quinto_Moro

Quinto_Moro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

Per viaggi di questo tipo (fuori dall'Europa) io mi rivolgerei a un'agenzia di viaggi, spendi qualche decina di euro in più per la franchigia, ma puoi chiedere tutte le informazioni del caso, nei pacchetti su internet puoi trovare un vero affare ogni 10 fregature.

Riguardo all'assicurazione sanitaria, falla assolutamente, con gli Stati Uniti non si scherza su quel fronte.

Poi sulla scelta dell'albergo ad esempio, valuta sempre la vicinanza sia con la zona in cui dovresti recarti, e ancor più importante la vicinanza coi mezzi pubblici: stazioni dei treni, metro ecc.

Considera che un albergo a 10-20 euro in meno al giorno, se si trova in una zona periferica non vale la candela di quello che poi spenderesti per spostarti, contando che i taxi sono costosi e l'ideale è muoversi coi bus e coi treni.



#38
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58590
Gli autobus a Los Angeles come si pagano? Si pagano a bordo come si vedeva nei film un tempo?
Mi ritrovo senza soldi sulla carta di credito quindi non posso usarla per Uber o simili.

#39
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
https://www.metro.net/riding/fares/

#40
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58590

https://www.metro.net/riding/fares/

Grazie.
Alla fine cc ero arrivato da solo.. Non dovevo scrivere ma avevo un dubbio comunque.

Il primo giorno ma anche oggi ho provato a fare una chiamata locale ma la telefonata viene annullata subito. Che prefisso devo usare? 001 per gli USA oppure un prefisso di Los Angeles?

#41
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Da quello che ho visto adesso, se usi la tua scheda italiana (quindi vale come una chiamata internazionale), devi fare: 001 + prefisso di zona (310 nel caso di LA) + il numero (che è composto da sette cifre xxx-xxxx)



#42
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58590

Da quello che ho visto adesso, se usi la tua scheda italiana (quindi vale come una chiamata internazionale), devi fare: 001 + prefisso di zona (310 nel caso di LA) + il numero (che è composto da sette cifre xxx-xxxx)

OK. Dopo ci provo. Grazie!

#43
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58590
Fatto. Grazie.

Cmq in vita mia non ho mai fatto così fatica a parlare al telefono con questi telefoni nuovi. Non so se è solo LA ma si sentiva sempre male e sempre a volume basso.

Cmq a parte questo ho fatto una vacanza praticamente perfetta.

Se qualcuno ha dei dubbi se viaggiare da solo sia brutto o meno gli dico che è meglio viaggiare in compagnia ma farlo da soli ha dei vantaggi tanto banali quanto inaspettati.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo