Vai al contenuto

Prenotazione voli e possibile viaggio in americaviaggiatori esperti aiutatemi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Alla fine ho preso dei voli Vueling prenotando su eDreams, gli orari erano migliori e il prezzo simile.



#17
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

la domanda non è inerente agli usa ma devo prenotare per gli usa e tanto vale che chiedo qui :D

 

devo prenotare per la prossima primavera ma a novembre mi scade il passaporto.. che succede se prenoto prima della scadenza? quando mi daranno un nuovo passaporto (so che non si rinnova ma te ne danno un altro nuovo) cambierà il numero? avrò problemi alla dogana immagino...

non voglio aspettare novembre per prenotare il viaggio.



#18
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

la domanda non è inerente agli usa ma devo prenotare per gli usa e tanto vale che chiedo qui :D

 

devo prenotare per la prossima primavera ma a novembre mi scade il passaporto.. che succede se prenoto prima della scadenza? quando mi daranno un nuovo passaporto (so che non si rinnova ma te ne danno un altro nuovo) cambierà il numero? avrò problemi alla dogana immagino...

non voglio aspettare novembre per prenotare il viaggio.

 

Non succede nulla. Diverso discorso per il visto ESTA che lo devi fare assolutamente con il nuovo passaporto perchè sebbene abbia validità due anni è legato al documento ed alla sua scadenza cessa anche il visto



#19
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

 

Non succede nulla. Diverso discorso per il visto ESTA che lo devi fare assolutamente con il nuovo passaporto perchè sebbene abbia validità due anni è legato al documento ed alla sua scadenza cessa anche il visto

grazie.

non succede nulla nel senso che non mi viene chiesto al momento della prenotazione? ho letto che spesso non te lo chiedono.

 

per l'esta immaginavo, ma per quello non ho fretta



#20
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Non chiedono il passaporto che io ricordi



#21
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Il numero di passaporto va indicato durante la prenotazione. Se poi cambi il passaporto (e ovviamente cambia il numero) dovrai contattare l'assistenza, sempre e quando ti permettano di prenotare un volo per una data oltre la scadenza del passaporto. Il passaporto comunque andrebbe rifatto 6 mesi prima della scadenza perché in svariate nazioni se ha meno di 6 mesi di validità non ti fanno entrare, anche se tu dovessi star li un giorno.

Che poi voglio dire, ti scade tra poco più di 1 mese, perché non rifarlo ora? Per guadagnare 1 mese di tempo?



#22
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

Il numero di passaporto va indicato durante la prenotazione. Se poi cambi il passaporto (e ovviamente cambia il numero) dovrai contattare l'assistenza, sempre e quando ti permettano di prenotare un volo per una data oltre la scadenza del passaporto. Il passaporto comunque andrebbe rifatto 6 mesi prima della scadenza perché in svariate nazioni se ha meno di 6 mesi di validità non ti fanno entrare, anche se tu dovessi star li un giorno.

Che poi voglio dire, ti scade tra poco più di 1 mese, perché non rifarlo ora? Per guadagnare 1 mese di tempo?

non pensavo si potesse cambiare prima della scadenza. in questo caso andrei subito a rinnovarlo.



#23
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

ok vado lunedì a cambiare passaporto.

115 euro per un documento :fg: che scandalo.



#24
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Però poi non lo devi più rinnovare se non sbaglio e poi non serve più nemmeno il bollo



#25
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

Però poi non lo devi più rinnovare se non sbaglio e poi non serve più nemmeno il bollo

dovrebbero essere 73 euro per il bollo e 42 per il bollettino da pagare in posta

 

9 anni fa quando andai in giappone mi sembrava di aver pagato solo una cifra attorno ai 70 80 euro per il bollo :fg:


Modificata da Needle, 22 September 2017 - 11:01 AM.


#26
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

dovrebbero essere 73 euro per il bollo e 42 per il bollettino da pagare in posta

 

9 anni fa quando andai in giappone mi sembrava di aver pagato solo una cifra attorno ai 70 80 euro per il bollo :fg:

 

Adesso il bollo non c'è più ed il passaporto non lo dovrai più rifare ogni tot anni :sisi:



#27
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

 

Adesso il bollo non c'è più ed il passaporto non lo dovrai più rifare ogni tot anni :sisi:

https://www.poliziad...01-Il_Rilascio/

 

dice:

La documentazione da presentare
 
Il modulo stampato della richiesta passaporto (attenzione a scegliere il modulo corretto tra quello per maggiorenni e minorenni)
un documento di riconoscimento valido (suggeriamo di portare con sé, oltre all'originale, anche un fotocopia del documento)
2 foto formato tessera identiche e recenti (chi indossa occhiali da vista può tenerli purché le lenti siano non colorate e la montatura non alteri la fisionomia del volto - inoltre lo sfondo della foto deve essere bianco) Esempi foto
La ricevuta del pagamento a mezzo c/c di € 42.50 per il passaporto ordinario. Leggi circolare Il versamento va effettuato esclusivamente mediante bollettino di conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro.
La causale è: "importo per il rilascio del passaporto elettronico". Vi consigliamo di utilizzare i bollettini pre-compilati distribuiti dagli uffici postali.
Un contrassegno amministrativo da € 73,50 (da richiedere in una rivendita di valori bollati o tabaccaio) . L'importo è cambiato dal 24 Giugno 2014 con la conversione in Legge del decreto Irpef.Va acquistato per il rilascio del passaporto ordinario, anche per quello dei minori.
N.B. Chi avesse in precedenza acquistato la concessione governativa da € 40,29 potrà integrarla con un ulteriore contributo telematico da € 33,21
 
avrà cambiato nome ma penso sia proprio quello...


#28
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

non pensavo si potesse cambiare prima della scadenza. in questo caso andrei subito a rinnovarlo.

Si, e' possibile, basta farselo annullare.

 

Però poi non lo devi più rinnovare se non sbaglio e poi non serve più nemmeno il bollo

No, l'hanno tolto da più di un anno mi pare.

 

dovrebbero essere 73 euro per il bollo e 42 per il bollettino da pagare in posta

 

9 anni fa quando andai in giappone mi sembrava di aver pagato solo una cifra attorno ai 70 80 euro per il bollo :fg:

 

Il bollo era 42 euro e spicci mi pare.



#29
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Si, e' possibile, basta farselo annullare.

 

No, l'hanno tolto da più di un anno mi pare.

 

 

Il bollo era 42 euro e spicci mi pare.

Anche di più credo, due anni fa sono andato in Canada, io ho rinnovato il passaporto e pagato i 115 (e da lì in poi non si paga più altro) mia moglie proprio non ha messo nemmeno il bollo su quello che aveva


Modificata da Kevin Butler, 22 September 2017 - 06:50 PM.


#30
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582
Ok allora domani chiedo in tabaccheria :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo