Vai al contenuto

Dove vendere vecchi titoli Megadrive e Genesis?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Domanda stupida, ma da poco tempo ho ritrovato in cantina dai miei tutti i miei vecchi titoli Megadrive e Genesis, completi di confezione originale ma senza manuali (all'epoca li coloravo, li ritagliavo eccetera :D).

Dato che ci sono giochi di una certa caratura che su Ebay partono da un prezzo base di 50€ in su, sapreste consigliarmi qualche negozio fisico che faccia una valutazione ed, in caso, li ritiri? Ovviamente tramite internet (contatto il negozio, elenco quello che ho, casomai mi dice di spedire ed infine mi paga).

Vorrei evitare il mercatino semplicemente perchè non ho modo, non avendo più le console, di provare ogni gioco, dovrebbero tutti andare, ovviamente, ma avendo il beneficio del dubbio preferisco non vendere direttamente io ma vendere la roba a qualcuno che tratta retrogames così può effettivamente provare i giochi.

 

Suggerimenti?



#2
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

I negozi fisici, se ne trovi, ti faranno un prezzo veramente basso, in quanto devono pagarci sopra l'iva e poi devono rivenderli e guadagnarci, quindi imho conviene davvero venderli sul forum o su subito come non testati e via.

 

Giusto per farti un esempio di altra roba retro che ho io, uno Star Wars Rebel Strike per Gamecube pal ita sigillato, valore di mercato sui 30€ circa, me ne offrivano 7€, ho chiesto a più di un negozio e in nessun caso hanno mai offerto più di 10€, per cui vedi te ;)


Modificata da Grave Digger, 24 July 2017 - 10:16 AM.


#3
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

I negozi fisici, se ne trovi, ti faranno un prezzo veramente basso, in quanto devono pagarci sopra l'iva e poi devono rivenderli e guadagnarci, quindi imho conviene davvero venderli sul forum o su subito come non testati e via.

 

Giusto per farti un esempio di altra roba retro che ho io, uno Star Wars Rebel Strike per Gamecube pal ita sigillato, valore di mercato sui 30€ circa, me ne offrivano 7€, ho chiesto a più di un negozio e in nessun caso hanno mai offerto più di 10€, per cui vedi te ;)

Sul forum è possibile venderli come non testati?



#4
noodles!

noodles!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 932

Sul forum è possibile venderli come non testati?

basta essere chiaro nella descrizione, dicendo che manca il libretto, non è testato ecc. Ovviamente senza libretto e col rischio che non funzionino (visto che sono stati tenuti in cantina) il prezzo di vendita dovra essere basso


Modificata da noodles!, 24 July 2017 - 10:28 AM.


#5
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

basta essere chiaro nella descrizione, dicendo che manca il libretto, non è testato ecc. Ovviamente senza libretto e col rischio che non funzionino (visto che sono stati tenuti in cantina) il prezzo di vendita dovra essere basso

Ovviamente, quello è scontato.



#6
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

Recupera un megadrive per testarli e venderli in privato...secondo me è la soluzione migliore, dai negozi non ci ricavi niente



#7
noodles!

noodles!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 932

Ovviamente, quello è scontato.

cmq nella sezione retrograming puoi postare la lista dei giochi e chiedere valutazioni, qualcuno pronto a risponderti ci sarà sicuramente :)



#8
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

cmq nella sezione retrograming puoi postare la lista dei giochi e chiedere valutazioni, qualcuno pronto a risponderti ci sarà sicuramente :)

Ok, domani appena posso ci posto.

Recuperare un Megadrive...beh, non è molto fattibile come cosa XD

Recuperarlo dove? I miei amici non ce l'hanno, a comprarlo non se ne parla. Insomma, non è fattibile come cosa.



#9
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862
Il 90% dei giochi megadrive valgono poco o nulla anche quando sono completi, il fatto che manchino di istruzioni ne abbassa ulteriormente il valore portandolo praticamente a 0

Probabilmente hai un mano un valore bassissimo, un negoziante non ti offrirebbe neanche 2 euro a gioco... comunque se ci dici la lista di quelli che hai tu ti diciamo subito una stima approssimativa di quanto valgono




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo