Vai al contenuto

Mi consigliereste un buon rasoio elettrico?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ciao,
Possiedo un paio di rasoi elettrici che peró tagliano poco e niente.
Io purtroppo ho la pelle molto delicata (soprattutto sul collo),quindi cerco un rasoio elettrico che tagli bene in modo da fare meno passate possibili.
Perchè adesso mi ritrovo a farne parecchie e comunque non riesco a rasarmi il collo perfettamente (la faccia si).
Purtroppo a un certo punto devo interrompere o devo fare a 'puntate' per la troppo sensibilità del collo.
Un rasoio che non mi arrossi il collo so già che è utopia ..ho visto sul tubo rasoi da 200/300/400 euro e il tizio di turno rosso come un peperone dopo la rasatura (avrà avuto pure lui la pelle delicata)..
Peró almeno qualcosa di valido (che valga davvero la spesa) e che rasi per bene o comunque col minor numero di passate possibili vorrei prendermelo..perchè i rasoi che uso ora sono infimi.
Con la lametta premetto che non mi raso mai,non mi piace proprio..non ci riesco.

Modificata da Ryu13, 23 July 2017 - 10:44 AM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Fatti crescere la barba :asd: personalmente non ho mai trovato un elettrico che tagli bene come il manuale. Anzi, adesso voglio tornare al caro vecchio rasoio di sicurezza



#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Fatti crescere la barba :asd: personalmente non ho mai trovato un elettrico che tagli bene come il manuale. Anzi, adesso voglio tornare al caro vecchio rasoio di sicurezza


Si in effetti faccio prima a diventare un hipster..

#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Si in effetti faccio prima a diventare un hipster..

La barba è bella nonostante quelle mèrde umane.

Magari ci stai bene.



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Basta tenerla corta e ben curata, così non sembri un senzatetto chic :asd:



#6
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8460

Ciao,
Possiedo un paio di rasoi elettrici che peró tagliano poco e niente.
Io purtroppo ho la pelle molto delicata (soprattutto sul collo),quindi cerco un rasoio elettrico che tagli bene in modo da fare meno passate possibili.
Perchè adesso mi ritrovo a farne parecchie e comunque non riesco a rasarmi il collo perfettamente (la faccia si).
Purtroppo a un certo punto devo interrompere o devo fare a 'puntate' per la troppo sensibilità del collo.
Un rasoio che non mi arrossi il collo so già che è utopia ..ho visto sul tubo rasoi da 200/300/400 euro e il tizio di turno rosso come un peperone dopo la rasatura (avrà avuto pure lui la pelle delicata)..
Peró almeno qualcosa di valido (che valga davvero la spesa) e che rasi per bene o comunque col minor numero di passate possibili vorrei prendermelo..perchè i rasoi che uso ora sono infimi.
Con la lametta premetto che non mi raso mai,non mi piace proprio..non ci riesco.

prova a vedere i video del one blade della philips



#7
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

braun serie 7 mi ci tolgo pure le emorroidi e non sento niente,costicchia ma ne vale davvero la pena



#8
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Fatti crescere la barba :asd: personalmente non ho mai trovato un elettrico che tagli bene come il manuale. Anzi, adesso voglio tornare al caro vecchio rasoio di sicurezza

Che cosa brutta la barba sul collo, proprio da persona trasandata.

La cosa migliore per non irritare è preparare bene la pelle, usare un monolama adeguato al proprio pelo/pelle (qua c'è poco da consigliare, bisogna testare le varie lamette), e usare crema dopobarba

#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Io ho un Panasonic ES-LV81

Non so se è ancora in commercio (ci saranno modelli più evoluti) ma personalmente non tornerei su un'altra marca dopo aver testato la qualità dei loro rasoi

 

Considera che un rasoio elettrico che rada bene come un manuale non esiste e probabilmente non esisterà mai (almeno finché non inventeranno il rasoio che si vede ne film Pandorum :asd: )

 

La pelle troppo sensibile si irrita a prescindere...ci sono rasoi che la irritano di più e rasoi che la irritano di meno. Anche a me si arrossa, ma devo dire che questo Panasonic mi irrita meno di altri rasoi che ho provato.

Una cosa che ho capito è che non eiste il rasoio perfetto, ma varia da persona a persona, da pelle a pelle...tecnicamente bisognerebbe provarne diversi prima di capire quello giusto ;)


Modificata da Dameth, 23 July 2017 - 03:18 PM.


#10
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Chissa se si puo togliere la barba sul collo in modo definitivo
Alle volte ci ho pensato,perchè ogni volta che mi rado li son dolori.
Mi ritrovo tumefatto per ore.
Sul viso bene o male non ho grossi problemi,ma il collo..
Mi duole pure la pelle per ore (anche per tutto il giorno),e come tocco un po torna ad arrossarsi di brutto (se sfrego un pó i polpastrelli sul collo).
Infatti cerco di rasare a giorni alterni in quella zona.

Modificata da Ryu13, 23 July 2017 - 03:30 PM.


#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Boh vai da un barbiere e fatti consigliare tecniche e prodotti adatti al tuo caso, mi pare la cosa più logica



#12
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Io ho la pelle parecchio sensibile e ho risolto passando a uno shavette(il rasoio stile Sweeney Todd però con le lamette usa e getta XD ), con una sola passata taglia tutto quello che incontra senza tirare e/o strappare, dopo averci fatto la mano per capire come non sgozzarmi :asd: finalmente riesco a farmi la barba senza taglietti e arrossamenti antiestetici e fastidiosi che durano per giorni :sisi:

Il mio consiglio è di fare lo stesso, passare a uno shavette o a un rasoio di sicurezza abbinandoci dei prodotti per pelli sensibili(io mi trovo bene con prebarba, crema e dopobarba Proraso) :sisi:

#13
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

Io ho appena scoperto OneBlade di Philips.

E' un prodotto appena uscito, ma in 10 anni di barba accorciata con trimmer, questo è il miglior prodotto mai provato in vita mia.



#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Il top dei rasoi elettrici è questo: https://www.amazon.i...wwphilips0bf-21

 

Questo l'ho regalato a mio padre a Natale (provato anche io per vedere, uso rasoi elettrici da quando mi spuntarono i primi peli): https://www.amazon.i...=rasoio Philips

 

Per pelli sensibili: https://www.amazon.i...wwphilips0bf-21

 

 

La lametta è ben altra cosa, ma niente batte la comodità di questi. Unico difetto: non puoi usarli mentre li carichi, ma grazie alla ricarica rapida bastano 5 minuti di carica per finire la rasatura subito dopo ;)

 

Se non ti trovi con l'ultimo restituisci e prendi Oneblade...



#15
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Io ho appena scoperto OneBlade di Philips.
E' un prodotto appena uscito, ma in 10 anni di barba accorciata con trimmer, questo è il miglior prodotto mai provato in vita mia.

Questo?

Philips OneBlade: rade, regola e rifinisce - 3 pettini regolabarba + 1 lama di ricambio QP2520/30 https://www.amazon.i...i_l-ADzb0E9T3PX


Io cmq voglio proprio rasarmi,non regolo mai la barba..la raso del tutto.

Modificata da Ryu13, 24 July 2017 - 09:29 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo