Vai al contenuto

Ready Player One [Topic Ufficiale]Il nuovo film di Spielberg, al cinema da Marzo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 333 risposte

#151
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Boh , se faccio il paragone con Annihilation , a quanto pare c'ho guadagnato a non aver letto prima il libro.



#152
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Boh , se faccio il paragone con Annihilation , a quanto pare c'ho guadagnato a non aver letto prima il libro.

 

non ci si guadagna mai a non leggere un libro



#153
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

non ci si guadagna mai a non leggere un libro

E chi ha detto che non lo leggerò ? La trilogia l'ho già presa , ma resta il fatto che se avessi letto prima il libro a quanto pare lo avrei trovato troppo differente e forse non me lo sarei goduto. Se compri un libro , o devi leggere un libro poco prima che esca il film ispirato corri il rischio di non goderti il secondo, per cui tanto vale vedersi il film senza paranoie e poi leggerlo senza pressione.

 

Intendiamoci. Se io vengo stuzzicato da un libro perchè tutti ne parlano e ne deve uscire la versione cinematografica , preferisco fare in questo modo. Al contrario se ho letto un libro cerco di vedere il film pur sapendo a cosa posso andare incontro.

Ad esempio , ho visto Storia d' Inverno prima di leggere il libro , anche perchè il libro è stato pubblicato in Italia grazie all'uscita del film. Inutile dire che da un libro di oltre ottocento pagine non puoi farci un film di due ore , lo hai scannato , per cui sicuramente chi ha letto il libro resterà deluso. Invece io mi sono goduto una serata al cinema con mia moglie  e poi ho recuperato un meraviglioso romanzo.



#154
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

E chi ha detto che non lo leggerò ? La trilogia l'ho già presa , ma resta il fatto che se avessi letto prima il libro a quanto pare lo avrei trovato troppo differente e forse non me lo sarei goduto. Se compri un libro , o devi leggere un libro poco prima che esca il film ispirato corri il rischio di non goderti il secondo, per cui tanto vale vedersi il film senza paranoie e poi leggerlo senza pressione.

 

il godersi o meno il film a prescindere dal libro dipende dalla capacità di giudizio della persona, non dall'averlo letto o meno.

 

ci son persone che si riescono a godere un'opera non originale pur conoscendo l'originale a cui si ispira

 

a mio modo di vedere per avere un giudizio più completo, se se ne ha la possibilità, è importante recuperare prima l'opera originale



#155
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

il godersi o meno il film a prescindere dal libro dipende dalla capacità di giudizio della persona, non dall'averlo letto o meno.

 

ci son persone che si riescono a godere un'opera non originale pur conoscendo l'originale a cui si ispira

 

a mio modo di vedere per avere un giudizio più completo, se se ne ha la possibilità, è importante recuperare prima l'opera originale

Pensieri diversi , consigli diversi , il mondo è bello per questo.

 

Devo però convenire che leggere è sempre importante.



#156
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52109

sono indeciso, prima il libro o prima il film?

Film

#157
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Io preferisco sempre leggere prima il libro per due fattori: il tempo (conoscendo già la svolgersi della storia e il finale una delle due esperienze sarà "rovinata" e preferisco godermi al massimo il libro che mi occupa dieci o più ore a seconda della durata piuttosto di un film che ne dura 2) e soprattutto l'immaginazione (vedendo prima il film si tende a dare ai volti dei personaggi le loro controparti cinematografiche e immaginarsi gli ambienti e le scelte stilistiche come quelle del film invece di interpretarle da soli).

 

Comunque se qualcuno fosse interessato ci sono ancora dei posti liberi per l'anteprima del film (gratuita) in varie sale italiane: http://www.warnerbro...iservare-posto/



#158
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

"Spielberg è dio"  

 

detta da un conoscente di mi fratello che già l'ha visto (e aveva anche letto il libro)

 

p.s.si ovviamente del settore "stampa" e quindi impossibilitato a dare ulteriori dettagli 

 

p.p.s.liberi ovviamente di credere che si tratti di una bufala/del cugggino/trollata....fate vobis ma io intanto provo a calmare la scimmia hypata che mi si è appostata sulle spalle  :asd:



#159
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

"Spielberg è dio"  
 
detta da un conoscente di mi fratello che già l'ha visto (e aveva anche letto il libro)
 
p.s.si ovviamente del settore "stampa" e quindi impossibilitato a dare ulteriori dettagli 
 
p.p.s.liberi ovviamente di credere che si tratti di una bufala/del cugggino/trollata....fate vobis ma io intanto provo a calmare la scimmia hypata che mi si è appostata sulle spalle  :asd:

Beh non vedo perché non crederti. Anche perché più o meno l'opinione è questa anche dalle recensioni uscite :D

#160
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Con il romanzo che si trovavano tra le mani sarebbe stato veramente difficile farne uscire un brutto film  :sisi:



#161
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Con il romanzo che si trovavano tra le mani sarebbe stato veramente difficile farne uscire un brutto film  :sisi:


No, tutto il contrario. Un adattamento è sempre un rischio. E da un libro zeppo di citazioni, di cui fin troppe utili alla trama , si può sbagliare eccome.

#162
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

No, tutto il contrario. Un adattamento è sempre un rischio. E da un libro zeppo di citazioni, di cui fin troppe utili alla trama , si può sbagliare eccome.

 

In linea generale concordo, ma considerando che all'adattamento ha contribuito anche l'autore del romanzo, direi che i presupposti erano già più che buoni.



#163
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

In linea generale concordo, ma considerando che all'adattamento ha contribuito anche l'autore del romanzo, direi che i presupposti erano già più che buoni.

Questo mi fa ben sperare, ma siamo sempre nelle due ore e venti..... sai che scanna /scanna.... e poi anche la Rowling ha contribuito ai film di HP, e guarda cosa hanno fatto col quinto e con lultimo libro.....
Di contro ?il romanzo di Cline si presta già in partenza per lo schermo.

#164
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Questo mi fa ben sperare, ma siamo sempre nelle due ore e venti..... sai che scanna /scanna.... e poi anche la Rowling ha contribuito ai film di HP, e guarda cosa hanno fatto col quinto e con lultimo libro.....
Di contro ?il romanzo di Cline si presta già in partenza per lo schermo.

sul quinto sono d'accordo ma i doni della morte non era affatto male dai

#165
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

"Spielberg è dio"  
 
detta da un conoscente di mi fratello che già l'ha visto (e aveva anche letto il libro)
 
p.s.si ovviamente del settore "stampa" e quindi impossibilitato a dare ulteriori dettagli 
 
p.p.s.liberi ovviamente di credere che si tratti di una bufala/del cugggino/trollata....fate vobis ma io intanto provo a calmare la scimmia hypata che mi si è appostata sulle spalle  :asd:

uno che in carriera ha tirato fuori roba come

Lo Squalo
Incontri ravvicinati
E.T.
Jurassic Park
Schindler's list
Indiana Jones 1-3
Duel
Munich

Per me è già una delle cose più vicine a Dio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo