Vai al contenuto

Pacific Rim: Uprising [Topic Ufficiale]Robottoni al cinema | 22 marzo 2018

robots film movie kaiju

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 241 risposte

#121
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Anche se non a livelli clamorosi, primo mi piacque.

 

Vedremo questo secondo



#122
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

diamogli una chance, se anche qui vengono riproposte le stesse tematiche del prequel (drammi umani per fare un esempio, che ti fanno empatizzare con i personaggi) non vedo perché lamentarsi di cio che si vede a schermo, daltronde nel prequel c'erano robot che usavano delle navi come mazze da baseball e spade che ci si ricordava di usare solo alla fine. 



#123
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

tral'altro va sempre di moda criticare transformers che ehi, non fa proprio mai nulla per dribblare il suo status di film di intrattenimento sempliciotto (è un male? è un bene?) ma ci si dimentica spesso che quanto a composizione dell'immagine Bay è un genio.

 

mah, non sono d'accordo.

se parliamo di spettacolarità ok, ma nei transformers che ho visto le scene più action erano l'apoteosi della confusione (complice il design orrendo dei robottoni imho)

 

 

diamogli una chance, se anche qui vengono riproposte le stesse tematiche del prequel (drammi umani per fare un esempio, che ti fanno empatizzare con i personaggi) non vedo perché lamentarsi di cio che si vede a schermo, daltronde nel prequel c'erano robot che usavano delle navi come mazze da baseball e spade che ci si ricordava di usare solo alla fine. 

 

ma sul serio qualcuno è riuscito a empatizzare coi protagonisti di pacific rim? passi mako ayanami, ma a parte lei io ho visto gente caratterizzata peggio dei personaggi di un cartone per 12enni



#124
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

tral'altro va sempre di moda criticare transformers che ehi, non fa proprio mai nulla per dribblare il suo status di film di intrattenimento sempliciotto (è un male? è un bene?) ma ci si dimentica spesso che quanto a composizione dell'immagine Bay è un genio.

sì ma se durante un combattimento tra due robottoni mi viene da addormentarmi puoi comporre quello che vuoi ma anche come intrattenitore sempliciotto hai fallito su tutta la linea.

#125
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ma su questo non si discute, sono il primo a non apprezzare bay, ne la saga di transformer eh, volevo solo evità che si cascasse nel solito clichè "bay=mèrda" :sisi:



#126
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741
Imho il Bay di The Rock, Bad Boys, Armageddon per me era divertimento totale e sempliciotto allo stato puro. Poi ha fatto Transformers che gli è venuto altrettanto divertente e dal secondo in poi è stato il baratro, il nulla più totale. Bay ha totalmente disimparato il divertimento puro di uno scambio di minchiate tra Bad Boys puntando tutto sulla CG. Grazie a Dio poi è arrivato Del Toro a riconciliarmi col genere. Dico solo che mia madre che a ste robe non è minimamente interessata ha tolto Transformers dopo mezz'ora e Pacific Rim se l'è visto 4 volte. Perché intrattiene, funziona e diverte con due ore in cui capisci quello che succede a schermo, ti gasi per le robe che hai visto da bambino e alla fine non ti senti di aver bruciato tutti i neuroni che possiedi per seguire la cosa

#127
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Aspetta però lambe, io non sto facendo un paragone tra transformer e pacifi rim, non è mia intenzione

 

Io voglio parlare di bay regista. Perchè se è vero che la maggioranza dei transformer sono, tendenzialmente, mèrdaccia, è anche vero che quello è un brand multimiliardario in cui, come sempre, il regista conta relativamente tra script, (Censura) e mazzi.

 

Guarda Pain & Gain tra i suoi recenti a "basso budget" e capirai cosa intendo: il bay di bad boys 2 è ancora la, non ha mai perso lo smalto. A me transformer non piace, ribadisco, ma è pur sempre un regista con due còglioni fumanti, uno che ti fa un piano sequenza di 5 secondi che da solo ti costa un milione di dollari e che nessuno è in grado di uguagliare, uno che ha un'estetica forte e chiara, uno che ci hanno provato in molti a scimmiottarlo e nessuno c'è riuscito

 

Insomma non è che voglio parlare di quale film sui robbottoni sia meglio, perchè Del Toro ci ha messo un amore che scansatevi tutti, ma quando bisogna fa esplode le cose in maniera più spettacolare e stilosamente possibile io penso a bay.

 

Nel suo campo è il numero 1 al mondo, che non è poco



#128
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

ci vuole anche un certo criterio nelle esplosioni.Se mi fai esplodere tutto ogni due secondi dopo un minuto mi hai totalmente anestetizzato,sa girare?Certamente.Ma il criterio che ha avuto un Del Toro con le sue scene robottone se lo sogna la notte.Semplicemente è così preso dal suo essere Bay da aver dimenticato che persino con le esplosioni ci vuole un minimo di misura.personalmente l'unica cosa che condanno a Del Toro sono i due scienziati che però di fronte ai due autobot mini che commentano lo scroto del decepticon gigante diventano cinema d'essai.Semplicemente il Bay ad alto budget non ha più il senso della misura cosa di cui un artista come Del Toro non ha mai difettato,persino nelle sue incursioni nel commerciale più spinto



#129
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

ci vuole anche un certo criterio nelle esplosioni.Se mi fai esplodere tutto ogni due secondi dopo un minuto mi hai totalmente anestetizzato,sa girare?Certamente.Ma il criterio che ha avuto un Del Toro con le sue scene robottone se lo sogna la notte.Semplicemente è così preso dal suo essere Bay da aver dimenticato che persino con le esplosioni ci vuole un minimo di misura.personalmente l'unica cosa che condanno a Del Toro sono i due scienziati che però di fronte ai due autobot mini che commentano lo scroto del decepticon gigante diventano cinema d'essai.Semplicemente il Bay ad alto budget non ha più il senso della misura cosa di cui un artista come Del Toro non ha mai difettato,persino nelle sue incursioni nel commerciale più spinto

quoto anche gli spazi

 

Di Bay salvo solo The island e P&G, il resto è davvero spazzatura o simile


Modificata da Nemus_, 09 October 2017 - 10:38 AM.


#130
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ci vuole anche un certo criterio nelle esplosioni.Se mi fai esplodere tutto ogni due secondi dopo un minuto mi hai totalmente anestetizzato,sa girare?Certamente.Ma il criterio che ha avuto un Del Toro con le sue scene robottone se lo sogna la notte.Semplicemente è così preso dal suo essere Bay da aver dimenticato che persino con le esplosioni ci vuole un minimo di misura.personalmente l'unica cosa che condanno a Del Toro sono i due scienziati che però di fronte ai due autobot mini che commentano lo scroto del decepticon gigante diventano cinema d'essai.Semplicemente il Bay ad alto budget non ha più il senso della misura cosa di cui un artista come Del Toro non ha mai difettato,persino nelle sue incursioni nel commerciale più spinto

ehm ci sono robottoni giganti che si danno mazzate, la misura è stata persa in partenza.  :gad2:



#131
Heavyhms

Heavyhms
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 238

quoto anche gli spazi

 

Di Bay salvo solo The island e P&G, il resto è davvero spazzatura o simile

 

Io trovo davvero molto bello 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, ma dev'essere di un suo omonimo, tanto è diverso dai suoi canoni fracassoni.



#132
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

 

Io trovo davvero molto bello 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, ma dev'essere di un suo omonimo, tanto è diverso dai suoi canoni fracassoni.

quello non l'ho ancora visto ma ne ho sentito parlare più che bene.Come ho detto il problema è il trio Bay - mega budget - robottoni



#133
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

quoto anche gli spazi

 

Di Bay salvo solo The island e P&G, il resto è davvero spazzatura o simile

 

non dimentichiamo The Rock per favore...



#134
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

Visto solo ora il trailer.......che dire pensavo molto peggio, non sembra davvero male!

 

....la musica però fa cagare eh.....



#135
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Davvero, ma chi ha scelto la musica dal trailer?

 

Cmq gli voglio dare una possibilità nonostante il cambio di tono con questi robot più moderni, colorati e rapidi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo