Vai al contenuto

Sparco Grip Recensione: la sedia gaming del brand italiano - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Roḅ Numero 5

Roḅ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38518
Sparco Grip Recensione: la sedia gaming del brand italiano
Con i suoi 299 euro, la Gaming Grip si colloca in una fascia di mercato molto competitiva, mostrando molte qualità e qualche piccola sbavatura.
..
Leggi l'articolo completo: Sparco Grip Recensione: la sedia gaming del brand italiano



#2
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Bellissima!!

#3
Carmine

Carmine
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1453
Veramente molto bella, ma è un prodotto che non potrei mai usare, dopo 10 ore di lavoro in piedi la sera quando gioco ho bisogno della mia cara vecchia poltrona con poggiagambe estraibile

#4
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
300 euro ed "entry level" non possono stare nella stessa frase. :D
Cifra decisamente "pesante" se non offri qualità evidentemente superiori rispetto alla concorrenza.

Tra l'altro, scelta della pelle sintetica discutibilissima, visti gli ambiti di utilizzo (cameretta di casa, che durante l'estate diventa una fornace).

Il design, quantomeno, è figo, per quanto comune nel settore. :)


#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

300 euro ed "entry level" non possono stare nella stessa frase. :D
Cifra decisamente "pesante" se non offri qualità evidentemente superiori rispetto alla concorrenza.

Tra l'altro, scelta della pelle sintetica discutibilissima, visti gli ambiti di utilizzo (cameretta di casa, che durante l'estate diventa una fornace).

Il design, quantomeno, è figo, per quanto comune nel settore. :)


sì sembrano fatte con lo stampino, la mia Arazzi ha gli stessi braccioli 4D, cambia solo la forma del piano di appoggio (Che tra l'altro sulla mia`e sagomato), i supporti sembrano proprio gli stessi.

imho buona parte della componentistica è in comune fra tutti i vari produttori alla fine

 

il prezzo non è basso, ma nemmeno così alto come sembra

fascino del logo a parte la mia sta sui 240 ma non ha il lombare (ha il cuscino per quello), le migliori vanno sui 400 ed oltre



#6
FoundGhost

FoundGhost
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1003

300 euro ed "entry level" non possono stare nella stessa frase. :D
Cifra decisamente "pesante" se non offri qualità evidentemente superiori rispetto alla concorrenza.

Tra l'altro, scelta della pelle sintetica discutibilissima, visti gli ambiti di utilizzo (cameretta di casa, che durante l'estate diventa una fornace).

Il design, quantomeno, è figo, per quanto comune nel settore. :)

Entry level di marca. Metà o più del prezzo sono per il logo Sparco, dovessero farne una versione "pro" in pelle e rifinita mi aspetterei un prezzo oltre i 500 euro

#7
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Entry level di marca. Metà o più del prezzo sono per il logo Sparco, dovessero farne una versione "pro" in pelle e rifinita mi aspetterei un prezzo oltre i 500 euro

La top di gamma di Sparco costa 800:)

Modificata da Link-F, 20 July 2017 - 10:31 PM.


#8
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26505
Non capirò mai il senso di queste sedie "gaming".

#9
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non capirò mai il senso di queste sedie "gaming".


Idem, é roba alla "poltrona di pelle umana" nei film di Fantozzi...

#10
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Non capirò mai il senso di queste sedie "gaming".

Perché appunto non ne hanno :D
Povera umanitá afflitta dal mal di schiena per secoli, ma ora sono arrivate le sedie da "gheming" a salvarci!

#11
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Non capirò mai il senso di queste sedie "gaming".


Idem, é roba alla "poltrona di pelle umana" nei film di Fantozzi...


Perché appunto non ne hanno :D
Povera umanitá afflitta dal mal di schiena per secoli, ma ora sono arrivate le sedie da "gheming" a salvarci!


Io ne ho acquistata una, e, sarà un caso, ma di mal di schiena non ne ho più da un pezzo (e passo veramente uno sfacelo di ore davanti al PC). Con questo non sto dicendo che serva necessariamente una poltrona da gaming per stare comodi, ma certamente non sono da buttare a priori. E comunque, tendenzialmente, il pregio maggiore di queste sedute risiede nelle molteplici opzioni di regolazione dello schienale, dell'altezza della seduta e dei braccioli.



#12
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738
a me piacerebbe molto questa


#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869





Io ne ho acquistata una, e, sarà un caso, ma di mal di schiena non ne ho più da un pezzo (e passo veramente uno sfacelo di ore davanti al PC). Con questo non sto dicendo che serva necessariamente una poltrona da gaming per stare comodi, ma certamente non sono da buttare a priori. E comunque, tendenzialmente, il pregio maggiore di queste sedute risiede nelle molteplici opzioni di regolazione dello schienale, dell'altezza della seduta e dei braccioli.

 

idem, senza la sedia gaming avevo mal di schiena ogni settimana, sono 6 mesi che non lo ho

magari basta una poltrona più sobria, certo. ma non una sedia ikea da 50 euro



#14
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Io ne ho acquistata una, e, sarà un caso, ma di mal di schiena non ne ho più da un pezzo (e passo veramente uno sfacelo di ore davanti al PC). Con questo non sto dicendo che serva necessariamente una poltrona da gaming per stare comodi, ma certamente non sono da buttare a priori. E comunque, tendenzialmente, il pregio maggiore di queste sedute risiede nelle molteplici opzioni di regolazione dello schienale, dell'altezza della seduta e dei braccioli.

idem, senza la sedia gaming avevo mal di schiena ogni settimana, sono 6 mesi che non lo ho
magari basta una poltrona più sobria, certo. ma non una sedia ikea da 50 euro

Infatti non ho messo in dubbio la loro comoditá, ci mancherebbe, e solo che dai citati 50€ a 300+, c'é un bel salto, non vedo molto il senso di queste sedie, oltre a potergli buttare addosso la parola magica "gaming" e quindi un prezzo esagerato. Il mio e piu un parere contro questa parola, che ormai viene veramente buttata su tutto, (tavolo da gaming=un asse di legno, tazza(!), bicchiere(!!) da gaming perché hanno i led, etc.), ovvio, non sono costretto a comprarli, ma sappiamo tutti perché queste cose vendono (Youtuber che sparano queste cose in faccia a ragazzini delle elementari), ed e una cosa che preoccupa.

#15
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Infatti non ho messo in dubbio la loro comoditá, ci mancherebbe, e solo che dai citati 50€ a 300+, c'é un bel salto, non vedo molto il senso di queste sedie, oltre a potergli buttare addosso la parola magica "gaming" e quindi un prezzo esagerato. Il mio e piu un parere contro questa parola, che ormai viene veramente buttata su tutto, (tavolo da gaming=un asse di legno, tazza(!), bicchiere(!!) da gaming perché hanno i led, etc.), ovvio, non sono costretto a comprarli, ma sappiamo tutti perché queste cose vendono (Youtuber che sparano queste cose in faccia a ragazzini delle elementari), ed e una cosa che preoccupa.


Ah beh, il marketing "gaming" è stra aggressivo, lo sappiamo perfettamente. Però ci sono prodotti che, effettivamente, valgono il loro prezzo; basta semplicemente informarsi nei siti /forum specializzati e non solo soffermarsi al brand. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo