Vai al contenuto

The Shape of WaterDel Toro non fa più Hellboy, ma sembra andarci molto vicino!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#31
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Mi voglio lamentare che speso per i film dell'MCU non riesco a vedere le scene post credits, che alcuni anime non li fanno, ma devo riconoscere che sia qui che a Roma ho sempre vissuto vicinissimo ai cinema , tanto da andarci con gli amici a piedi fin da "Il ritorno dello Jedi" , e da solo se non trovavo compagnia fin dai 12 anni.

Detto questo Fabio , potresti vedere di coinvolgere tua mamma.



#32
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51951
Mia mamma? Nono lei non ama il cinema. Con mio padre vado spesso ma lui abita a Varese quindi chiedergli di portarmi a vedere un film mi scoccia

#33
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733
È sempre stato uno dei temi principali di Del Toro.

#34
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Visto sabato sera.

Davvero delizioso nella sua semplicità.



#35
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

Ieri sera ho beccato uno spettacolo in lingua originale e sono corso a vederlo mosso dall'entusiasmo generale che si è creato per questo film, rimandando la visione di The Post.

 

La fotografia è incantevole e curata a tal punto da reggere da sola l'intera esperienza, avendo il merito di creare con grande efficacia l'atmosfera fiabesca e "acquosa" su cui si fonda il film. La regia è molto solida e sono rimasto colpito dai lodevoli quanto funzionali movimenti di macchina di cui fa sfoggio.

Ottime le interpretazioni degli attori, in particolar modo della Hawkins e di Shannon che sono riusciti a regalare una performance ricca di emozione.

Purtroppo noto ancora una volta che all'impatto visivo non corrisponde un'adeguata ricchezza contenutistica, considerando l'eccessiva linearità della trama che offre ben pochi spunti di riflessione al netto di troppe situazioni talmente prevedibili da smorzare la curiosità di conoscere l'evoluzione di quanto raccontato.

Sono rimasto deluso dal fatto che il contesto socio-politico abbia una semplice finalità estetica e non dia alcuno spessore al tema del film, che tratta la paura per il diverso, le discriminazioni sociali e l'ortodossia delle figure istituzionali in maniera troppo semplice e senza aggiungere nulla alla corrente cinematografica che ha sfruttato una creatura di fantasia per declinare le stesse tematiche. La stessa creatura, per quanto affascinante e ben interpretata dal feticcio di Del Toro, avrebbe potuto avere una caratterizzazione migliore.

In definitiva mi sembra che questo film sia nato per creare una sorta di successore spirituale de Il Labirinto del Fauno, riuscendoci solo in parte: se la qualità della messa in scena è fuori discussione, non lo è quella della sceneggiatura che pecca di profondità, eccessiva linearità e si lascia andare in qualche piccolo scivolone narrativo, mentre la pellicola del 2006 commistionava perfettamente il contesto di oppressione politica della Spagna franchista con quello della fiaba dalle tinte dark, non solo a livello estetico ma anche e soprattutto concettuale, regalando riflessioni più grandi.

 

Un buon film, ma non il capolavoro che molti stanno decantando.



#36
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430
Visto stasera.
È una piacevole fiaba dark che ha i suoi punti di forza nella regia, nelle scenografie e nella fotografia. Già soltanto la cura estrema riposta nella scelta e nella disposizione dei colori è sufficiente a settare e mettere in chiaro sin dall'inizio il mood del film.
La sceneggiatura invece mi ha convinto di meno. Come già segnalato prima da qualcuno, la storia è un po' banale e in alcune parti troppo derivativa.
Mi è piaciuto, ma neanch'io l'ho trovato un capolavoro. In definitiva un buon film, ma non certo tale da essere il front-runner ai prossimi Oscar, stando al numero di nomination che ha conquistato (eccessivo, a mio parere).

Modificata da Gabriele., 21 February 2018 - 01:29 AM.


#37
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430
Ah, aggiungo una nota di merito: ho apprezzato molto la soluzione di contaminare la classica atmosfera sospesa della fiaba con numerosi exploit pulp (comprensivi di scene di sesso esplicito), che, pur inseriti in quel contesto surreale, non appaiono affatto come forzati, anzi.

Modificata da Gabriele., 21 February 2018 - 01:03 AM.


#38
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51951
I nervi al cinema. Una sala da 130 posti, mi becco L imbecille che russa per tutto il tempo. 🤬

Film godibilissimo con un interpretazione di Shannon come al solito strepitosa .
Concordo sulla fotografia e sulla regia di altissimo livello. La trama non è nulla di che effettivamente ma non è che mi aspettassi chissà quali intrecci.
Un bel 8

#39
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

I nervi al cinema. Una sala da 130 posti, mi becco L imbecille che russa per tutto il tempo.

Film godibilissimo con un interpretazione di Shannon come al solito strepitosa .
Concordo sulla fotografia e sulla regia di altissimo livello. La trama non è nulla di che effettivamente ma non è che mi aspettassi chissà quali intrecci.
Un bel 8

 

la prossima volta portati un pacco da 100 elastici da lanciare



#40
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51951

 
la prossima volta portati un pacco da 100 elastici da lanciare

Pure all anteprima di BLack Panther avevo dietro 5 ragazzetti caca*** che continuavano a ridere. Il signore era di una certa età non mi sono permesso

#41
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733
Invece ti dovevi permettere, il biglietto lo hai pagato e se il beota voleva ronfare poteva rimanere a letto

#42
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51951
Nei primi 10 minuti era insopportabile la ronfata poi la situazione si è stabilizzata fortunatamente. Io non so la gente che va a dormire al cinema

#43
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Nei primi 10 minuti era insopportabile la ronfata poi la situazione si è stabilizzata fortunatamente. Io non so la gente che va a dormire al cinema

uno dei miei film preferiti è blade runner. Qualche anno fa lo hanno ridato ql cinema, non potevo perdermelo. Purtroppo lavoravo fino a sera.. Son riuscito a prendere il biglietto dello spettacolo di mezzanotte. Una grande dormita... Però almeno ho il biglietto di blade runner, almeno posso dire di averlo visto al cinema. La prima mezz'ora almeno. Me ne vergongo ad oggi, ma effettivamente capita di sovrastimare le proprie capacità. Mi è successo anche con l'ultimo pirati dei caraibi..

#44
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733
Io ci andai vicino con Zodiac... Spettacolo delle 11.30 ma piuttosto che cedere decisi di perdere venti minuti del film, uscire, lavarmi il viso e prendermi un caffè al bar del cinema

#45
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

28575816_2208644146029925_26707064111107






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo