Vai al contenuto

Ethereum e mining: conviene ancora cominciare o è troppo tardi per guadagnare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38527
Ethereum e mining: conviene ancora cominciare o è troppo tardi per guadagnare?
Hai una scheda video e vuoi cominciare a fare mining ma non sai se ti conviene? Cerchiamo di capirlo con ragionamenti semplici e diretti.
..
Leggi l'articolo completo: Ethereum e mining: conviene ancora cominciare o è troppo tardi per guadagnare?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci avessimo pensato tutti a quest'ora saremmo milionari :P



#3
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Articolo veramente molto utile, finalmente inizio a capirci qualcosa!
Infatti mi sto pentendo amaramente di non aver preso una rx 480 tra dicembre e gennaio quando si trovavano sui 250 euro prima del boom del mining, ma allora guardavo alle vga in ottica puramente da gaming e ignoravo che il mining sarebbe andato così di moda, così decisi di aspettare un calo ulteriore di prezzo o l'uscita della generazione successiva... inutile dire quanto sono rimasto fregato visto che i prezzi sono praticamente raddoppiati :smile-24:
Se l'avessi presa allora, oggi avrei un'ottima scheda per giocare di giorno e per minare qualcosa di notte (o viceversa) che grazie ai pannelli fotovoltaici risulterebbe ancora piu vantaggiosa visto il risparmio in corrente elettrica.

#4
Fratta Leonardo

Fratta Leonardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Avevo deciso di farmi un computer da gaming da gennaio e melo dovevo fare ora e invece di una 580 ho preso una 560 sperando che però quando questa moda passi e molte persone non abbiano più nulla da fare con i loro conputer da mining inizino a vendere le rx 480 a pochissimo

#5
R3VO360

R3VO360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 724
Altro ottimo approfondimento, grazie mille!

#6
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177
Grazie ragazzi! Continueremo a parlare di mining, criptovalute e blockchain, leggo sempre i vostri commenti e li uso come spunto per gli articoli successivi :D

#7
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Grazie ragazzi! Continueremo a parlare di mining, criptovalute e blockchain, leggo sempre i vostri commenti e li uso come spunto per gli articoli successivi :D

 

spunto nel prossimo:

 

come fare contenta l'Enel, parliamone

 

:sese:



#8
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

spunto nel prossimo:
come fare contenta l'Enel, parliamone
:sese:

come... fare... contenta... l'enel... ok appuntato. :D (i'm not joking uhuh)

Modificata da Dr.Menny, 18 July 2017 - 02:44 PM.


#9
Marco Md

Marco Md
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
mmm c'è qualcosa che non mi quadra, in ogni articolo che leggo faccio lo stesso pensiero, ovvero.. qui c' l'esempio che al netto di corrente con una 1070 si guadagnerebbero 15€ al mese e tutti dicono vabbè qui in Italia non conviene perchè ci è stato messo un ipotetico 29€ al mese di elettricità.
ma proviamo a togliere il costo della corrente, mettiamo che non la paghiamo, quindi un pc intero mi renderebbe 44€ al mese ! cioè niente, ma se un pc gaming si rompe piuttosto facilmente, facendo mining 24€ al giorno si rompe secondo me al 100%....
se fossero stati 15€ al giorni cominciava ad avere un po senso ma al mese è una cifra assurda..
e qui torno all'inizio dell'articolo, cosa non mi quadra, nel senso che possibile nessuno dica non serve a niente? nei commenti o negli articoli, e soprattutto se non conviene perchè la gente compra le schede video e fa aumentare i prezzi?
non è che ci sono in giro una marea di voci false prodotte da alcuni produttori per aumentare i costi a posta?
bo.. voi che ne pensate? non ci ho capito niente? o qualcuno la pensa come me?

#10
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

mmm c'è qualcosa che non mi quadra, in ogni articolo che leggo faccio lo stesso pensiero, ovvero.. qui c' l'esempio che al netto di corrente con una 1070 si guadagnerebbero 15€ al mese e tutti dicono vabbè qui in Italia non conviene perchè ci è stato messo un ipotetico 29€ al mese di elettricità.
ma proviamo a togliere il costo della corrente, mettiamo che non la paghiamo, quindi un pc intero mi renderebbe 44€ al mese ! cioè niente, ma se un pc gaming si rompe piuttosto facilmente, facendo mining 24€ al giorno si rompe secondo me al 100%....
se fossero stati 15€ al giorni cominciava ad avere un po senso ma al mese è una cifra assurda..
e qui torno all'inizio dell'articolo, cosa non mi quadra, nel senso che possibile nessuno dica non serve a niente? nei commenti o negli articoli, e soprattutto se non conviene perchè la gente compra le schede video e fa aumentare i prezzi?
non è che ci sono in giro una marea di voci false prodotte da alcuni produttori per aumentare i costi a posta?
bo.. voi che ne pensate? non ci ho capito niente? o qualcuno la pensa come me?

Il guadagno c'è, sta a te decidere se vale la pena spendere quei soldi :) tra l'altro ora Ether sta quasi a 400$, è chiaro che ora conviene ancora di più ;)

#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io penso che il mining sia un punto di partenza per accumulare valuta senza investire grosse cifre e senza troppi rischi. Lo step successivo è il trading vero e proprio



#12
stefydidi

stefydidi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
ragazzi io ho investito in bitconnect  1% al giorno e dopo 3 mesi ho recuperato il capitale.... se vi interessa date un occhio al link
http://bitconnect.co/?ref=stefydidii
se vi iscrivete vi restituisco la metà del 7%  che arriverà sul mio wallet in bitcoin! ciao
 
Vi assicuro che funizona e non perdete il treno!!! dato che hanno in mente di fare una carta di credito sicuro andrà avanti x altri 6 mesi per cui fate in tempo a raddoppiare il capitale!!

#13
Marco Ferro

Marco Ferro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Buongiorno a tutti, ma scusate perché uno dovrebbe pagare migliaia di euro o dollari per una cosa che non ha valore. Nessuna banca investe in cryptovalute in quanto non hanno contropartita. Al mio modesto parere solo i trader hanno visto la possibilità di far entrare valute fresche in un campo che fino a qualche mese fa nessuno conosceva e questo risulta molto pericoloso. Vedremo tra qualche mese se avevate ragioni voi o era solo una bolla per nubbies.

#14
Marco Maggi

Marco Maggi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Buongiorno a tutti, ma scusate perché uno dovrebbe pagare migliaia di euro o dollari per una cosa che non ha valore. Nessuna banca investe in cryptovalute in quanto non hanno contropartita. Al mio modesto parere solo i trader hanno visto la possibilità di far entrare valute fresche in un campo che fino a qualche mese fa nessuno conosceva e questo risulta molto pericoloso. Vedremo tra qualche mese se avevate ragioni voi o era solo una bolla per nubbies.


Ciao, mi permetto di dire che :
Non è vero che non hanno valore e sopratutto tutte le banche da almeno 6 mesi stanno investendo in questo. E pure i governi.
La differenza sta tutta bei tempi.


#15
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Nessuna banca investe in cryptovalute

 

Informati prima di scrivere ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo