Vai al contenuto

autodisciplina e internet


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569

Neanche a farlo apposta :asd:

 

Io ho cancellato Instagram (da qualche mese) e Facebook (da venerdi scorso) e mi sono imposto di togliere la connessione del telefono dalle 22 di sera e mentre sono in ufficio.

 

Il mio tempo preferisco spenderlo in altro modo ed in altre attività 



#17
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Sarò banale ma direi che è un problema di tutti, i punti critici sono i momenti noiosi di una giornata, quando si mangia, si caga, si studia, si lavora o si è a letto, ne facciamo un grande uso e ciò è dovuto alla facilità di accesso a Internet, possiamo controllare gli affari di tutti in qualsiasi momento, senza troppi sforzi e con materiale per intrattenerci pressoché infinito, tant'è che spesso si perde la sensazione di quanto tempo stia realmente passando, facile quindi entrarci ma non semplice uscirne, "vedo un ultimo video/pic e spengo".

#18
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27693
Comunque la dipendenza da internet è un argomento interessante che andrebbe sviluppato maggiormente e nel dettaglio.
Anche perchè è un dato di fatto che tale dipendenza è aumentata con l'avvento di Facebook e soprattutto degli Smartphone.
Mi credete che non uso quasi più il computer fisso per navigare su Internet?
Questo la dice lunga.
E comunque a me pare che ormai quasi tutti sono dipendenti dal telefono,chi più chi meno.
Perlomeno quando non lavorano.
Non parliamo poi dei social.
A me personalmente piacerebbe studiare il fatto dal punto di vista psicologico..cosa comporta tutto ció?
Maggiore stress o 'problemi all'umore'?
Secondo me si.

Modificata da Ryu13, 17 July 2017 - 05:41 PM.


#19
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35658
Mi sono disiscritto da Facebook, dove avevo 21 amici :D, più di un anno fa.
Mai rimpianto tale decisione: la produttività già nell'immediato è aumentata considerevolmente.
Non si perde solo tempo, ma concentrazione.

Esistono alternative interessanti, sempre su internet: corsi di lingua, podcast interessanti, wikipedia.

#20
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569

Comunque la dipendenza da internet è un argomento interessante che andrebbe sviluppato maggiormente e nel dettaglio.
Anche perchè è un dato di fatto che tale dipendenza è aumentata con l'avvento di Facebook e soprattutto degli Smartphone.
Mi credete che non uso quasi più il computer fisso per navigare su Internet?
Questo la dice lunga.
E comunque a me pare che ormai quasi tutti sono dipendenti dal telefono,chi più chi meno.
Perlomeno quando non lavorano.
Non parliamo poi dei social.
A me personalmente piacerebbe studiare il fatto dal punto di vista psicologico..cosa comporta tutto ció?
Maggiore stress o 'problemi all'umore'?
Secondo me si.

 

Nel mio piccolo ti consiglio la visione di questi due speech, se mastichi un po l'inglese:

 

 

 

Il secondo ha anche i sottotitoli in inglese


Modificata da TheKaronte, 18 July 2017 - 09:17 AM.


#21
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

Nel mio piccolo ti consiglio la visione di questi due speech, se mastichi un po l'inglese:

 

 

Il secondo ha anche i sottotitoli in inglese

 

Molto interessanti.

 

Sono comunque dell'idea che uno debba e possa fare quello che vuole e debba spendere il proprio tempo come meglio crede, finchè ovviamente questo non incida negativamente su altre persone.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo