Vai al contenuto

Diritto di critica - Divieto di insulti - facciamo chiarezza

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

C'è la libertà di opinione. Se spendo 70 euro x un software è ritengo che mi abbiano rubato i soldi lo dico. Im resto sono tutte paranoie. Nessuno Vi farà mai Nulla Hanno solo da perdere.


Esempio. Ho attivato Vodafone fibra e dovevo avere chiamate gratis. Non me le hanno date e dopo 100 chiamate Al 190 mi hanno detto di attaccarmi al cazz. Allora sono andato sulla loro pagina insultandoli e facendo una pubblicità negativa allucinante Con i miei amici che ci mettevano il loro carico. Roba davvero da denuncia. Risultato? Dopo 2 giorni mi hanno chiamato e mi hanno detto "dicci cosa vuoi gratis E te lo arriviamo subito"


Le sh che producono prodotti scadenti ne sono consapevoli. Vengono insultate qui Come su fb. Es ff15. E ci sta. E si stanno zitti.



No, non ci sta affatto.

Qui col fatto che c'è "libertà di opinione" e che "questo è il mio pensiero, non puoi dirmi nulla" allora ognuno crede di avere il diritto di spalare le peggio ingiurie su internet, parandosi appunto il culetto dietro quelle "regole" che vengono spesso stuprate dall'assenza di buonsenso, credendo quindi di poter scrivere quello che pare.

Ed è così che tutto l'internet è diventato una discarica di accozzaglie senza senso e offese gratuite, dai cosiddetti leoni da tastiera.

Gli insulti su internet sono segno di inciviltà oltre che di vigliaccheria.

Se non piace un prodotto si critica il prodotto e chi ha realizzato quel prodotto (argomentando ovviamente).
Chi va oltre insultando gratuitamente è uno che non solo non dovrebbe stare nei forum, ma non dovrebbe proprio avere il diritto di accedere al web.

#17
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566
Hiei, è così difficile attenersi un minimo, mica tanto, un minimo a delle semplicissimi regole in modo da esprimersi in maniera più civile e costruttiva?
No, bisogna per forza sempre contestare con violenza...e permettimi di dire che l'esempio che hai portato di Vodafone c'entra davvero poco.
A volte resto davvero attonito di fronte a certe risposte...

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Quando si pensa che offendere è legittimo per me oltre che avere torto a prescindere c'è una mancanza assoluta di educazione

#19
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740

ma quindi in questa sezione fate anche assistenza tecnica per conto di Nintendo?

 

posso insultarvi? :sisi:



#20
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Libertà d'opinione a proprio uso e consumo.

Che tristezza infinitamente infinita...

Modificata da Antonino89, 16 July 2017 - 11:36 AM.


#21
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

Hiei, è così difficile attenersi un minimo, mica tanto, un minimo a delle semplicissimi regole in modo da esprimersi in maniera più civile e costruttiva?
No, bisogna per forza sempre contestare con violenza...e permettimi di dire che l'esempio che hai portato di Vodafone c'entra davvero poco.
A volte resto davvero attonito di fronte a certe risposte...

Ho riportato là Mia personale esperienza.

Il consumatore Non viene mai tutelAto e il web (Facebook soprattutto perché ci si mette la faccia) è l'unico modo per farsi rispettare.

Purtroppo l'Italia È un paese di pecore e infatti si vede come stiamo messi.

Se spendo soldi esigo qualcosa indietro. Se compro un gioco che non mi è piaciuto mi sento di cuore di sconsigliarlo. Se vedo un film di cacca il giorno dopo vado in palestra e dico a tutti di non andare.

Modificata da - Hiei -, 16 July 2017 - 12:37 PM.


#22
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

E chi continua a lodare ad apprezzare che ne so un gioco in maniera ossessiva?anche in questo dopo un po' si diventa pesanti

Mah sai rientra anche nell'essere fan,se c'è il topic ufficiale di un gioco credo che post uscita inevitabilmente venga frequentato da chi si appassiona magari anche se ha evidenti lacuna,un esempio è quello di Mass Effect.
Personalmente se un gioco mi piace ne discuto altrimenti una volta espressa la mia critica non me ne interesso più,sono convinto che nella reiterazione delle critiche ci sia un fondo di ricercata malignità.

#23
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Bisognerebbe cercare di capire anche come si dicono le cose....

 

Se io dico che il prodotto X non mi piace nessuno dovrebbe dirmi nulla di offensivo perche chi offende viola il regolamento.

Se dico che il prodotto X è incotestabilmente [Censura] e chi lo compra è un mentecatto non sto rispettando il regolamento.

 

Tralasciando che l'usare un tono consono ad una discussione civile dovrebbe essere la base della civiltà e della inteligenza....sia di persona che dietro ad un avatar....

 

Le opinioni sono tutte accettabili, la maniera con cui le si esprime meno.

 

Se io sono un fan, dentro un forum credo sia anche scusabile, e continua a leggere interventi del tipo che se ne leggono molti è ovvio che probabilmente quel fan smetterà di scrivere....come sarebbe opportuno evitare di dare addosso a chi non la pensa come noi.

 

Semplicemente se ti piace o non ti piace una cosa lo puoi dire ma lasciate parlare tranquillamente chi invece non ha i vostri gusti.

 

L'esasperazione dei toni è controproducente sempre.


Modificata da xexer, 16 July 2017 - 12:54 PM.


#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Bisognerebbe cercare di capire anche come si dicono le cose....

 

Se io dico che il prodotto X non mi piace nessuno dovrebbe dirmi nulla di offensivo perche chi offende viola il regolamento.

Se dico che il prodotto X è incotestabilmente [Censura] e chi lo compra è un mentecatto non sto rispettando il regolamento.

 

Tralasciando che l'usare un tono consono ad una discussione civile dovrebbe essere la base della civiltà e della inteligenza....sia di persona che dietro ad un avatar....

 

Le opinioni sono tutte accettabili, la maniera con cui le si esprime meno.

 

Se io sono un fan, dentro un forum credo sia anche scusabile, e continua a leggere interventi del tipo che se ne leggono molti è ovvio che probabilmente quel fan smetterà di scrivere....come sarebbe opportuno evitare di dare addosso a chi non la pensa come noi.

 

Semplicemente se ti piace o non ti piace una cosa lo puoi dire ma lasciate parlare tranquillamente chi invece non ha i vostri gusti.

 

L'esasperazione dei toni è controproducente sempre.

 

:this:



#25
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho riportato là Mia personale esperienza.

Il consumatore Non viene mai tutelAto e il web (Facebook soprattutto perché ci si mette la faccia) è l'unico modo per farsi rispettare.

Purtroppo l'Italia È un paese di pecore e infatti si vede come stiamo messi.

Se spendo soldi esigo qualcosa indietro. Se compro un gioco che non mi è piaciuto mi sento di cuore di sconsigliarlo. Se vedo un film di cacca il giorno dopo vado in palestra e dico a tutti di non andare.


Stai insultando un intero paese nel topic in cui si è fatto notare che non ci si comporta così. :sisi:

#26
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Mah sai rientra anche nell'essere fan,se c'è il topic ufficiale di un gioco credo che post uscita inevitabilmente venga frequentato da chi si appassiona magari anche se ha evidenti lacuna,un esempio è quello di Mass Effect.
Personalmente se un gioco mi piace ne discuto altrimenti una volta espressa la mia critica non me ne interesso più,sono convinto che nella reiterazione delle critiche ci sia un fondo di ricercata malignità.

 

non so se sia peggio il fanatico o il troll siamo di fronte a due presenze che mal sopporto in ambedue i casi


Modificata da cavalierebarbaro, 16 July 2017 - 02:27 PM.


#27
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14699

C'è la libertà di opinione. Se spendo 70 euro x un software è ritengo che mi abbiano rubato i soldi lo dico. Im resto sono tutte paranoie. Nessuno Vi farà mai Nulla Hanno solo da perdere.
Esempio. Ho attivato Vodafone fibra e dovevo avere chiamate gratis. Non me le hanno date e dopo 100 chiamate Al 190 mi hanno detto di attaccarmi al cazz. Allora sono andato sulla loro pagina insultandoli e facendo una pubblicità negativa allucinante Con i miei amici che ci mettevano il loro carico. Roba davvero da denuncia. Risultato? Dopo 2 giorni mi hanno chiamato e mi hanno detto "dicci cosa vuoi gratis E te lo arriviamo subito"
Le sh che producono prodotti scadenti ne sono consapevoli. Vengono insultate qui Come su fb. Es ff15. E ci sta. E si stanno zitti.


Quindi se ci si trova davanti ad un disservizio il rimedio è quello di andare a fa gazzarra fino a che non ti danno ragione?
Non siamo più in uno stato di diritto?

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Stai insultando un intero paese nel topic in cui si è fatto notare che non ci si comporta così. :sisi:

 

già e poi se si viene sospesi la colpa è dei moderatori che ce l'hanno con te :sese:



#29
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4253

Le opinioni sono tutte accettabili, la maniera con cui le si esprime meno.

 

[PICCOLO OT]

Io sono sul web dal 1999 per lavoro e ne ho viste di cotte e di crude. Col tempo mi sono fatto l'opinione che il problema di internet è che, ormai, se non stupisci non esisti, probabilmente da dopo l'era Rotten Tomato e i suoi gatti schiacciati sulle strade...
Quindi, per evitare di essere uno dei tanti con l'opinione X (siamo 60 milioni solo in Italia, pensate a quanti la pensano come voi), oggi devi esprimerti nel modo più scioccante possibile, pena l'invisibilità.
Immagino internet come un enorme locale con dentro milioni di persone...se volete visibilità dovete urlare o dire qualcosa che attragga l'attenzione...
[/PICCOLO OT]

 

EDIT: il messaggio era per condividere l'opinione eh, non per dire che è giusto così... :D


Modificata da Kung Fu Pandax, 16 July 2017 - 04:29 PM.


#30
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Come volevasi dimostrare  :rolle:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo