Vai al contenuto

ACF FIORENTINA - Topic Ufficiale Stagione 2017/2018Ciao Asto <3 04.03.2018


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 716 risposte

#301
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Per adesso è un'oggetto misterioso. A me da l'idea di non poter giocare da solo in attacco, ha bisogno di un centravanti vero cui girare intorno.



#302
Gensi

Gensi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1844

Però non è nemmeno una seconda punta tecnica, cioè, non è un kazoo :gad2: , moduli buoni per lui potrebbero essere il 442 :ph34r:  o il 352 con Babacar a fare il lavoro sporco. E tutti gli esterni che s'è comprato dove si mettono poi?? :gad2: :gad2:



#303
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

Simeone corre tanto ma...per ora giusto quello. difficile giudicarlo a prescindere dal modulo utilizzato però. io sono abbastanza convinto che sono pochi gli attaccanti di serie A che possono fare reparto da soli. Anzi, mi pare che ultimamente ci sia la tendenza a mettere diversi attaccanti in campo (la juve con higuain e dybala, il napoli con mertens e insigne, la samp cn quagliarella e zapata ecc). Fanno eccezioni l'inter (che però ha icardi) e la roma che ha moltissimi trequartisti ottimi capaci di saltare l'uomo. D'altra parte lo stesso Babacar - che ha un rapporto minuti giocati/reti d tutto rispetto - l'anno scorso delle sue 10 reti 7 le ha segnate giocando con kalinic. Insomma non mi sembra che Simeone sia uno da 4-2-3-1, lo vedrei bene sempre con un'altra punta vicino. Poi vabbé diamogli tempo, 4 reti non sono tante ma nemmeno nulla: lo dzeko del primo anno a roma credo che ne fece 8 in tutto il campionato :asd:



#304
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

intanto continua la maledizione dei terzini. Sulla destra ha giocato Gaspar che al secondo controfallo da rimessa laterale si è rifiutato di batterli di nuovo. A sinistra Biraghi è finito in panca dopo le prove imbarazzanti delle ultime partite e ha giocato maxi olivera: voto per tutti 4.5

 

Secondo me alla sales qualche terzino si trova!



#305
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714
Comunque il problema maggiore mi pare rimanga la difesa. Abbiamo fatto 22 gol. La roma ne ha fatti 23, l'Inter 25....

Però ne abbiamo subiti 18 quando spal e genoa, quartultima e terzultima, ne hanno presi 20 e 19.

#306
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Però non è nemmeno una seconda punta tecnica, cioè, non è un kazoo :gad2: , moduli buoni per lui potrebbero essere il 442 :ph34r:  o il 352 con Babacar a fare il lavoro sporco. E tutti gli esterni che s'è comprato dove si mettono poi?? :gad2: :gad2:

 

Vista la qualità, tranne Chiesa (che io proverei seconda punta) possono metterli tranquillamente in panchina o tribuna.

A me il 3-5-2 non piace, non piace la difesa a 3, va detto che forse adesso ce l'avresti quelli un pò più adatti a fare tutta la fascia, Biraghi e Gaspar, senza metterci mezzepunte od attaccanti come piace molto a Montella. 

Io proverei il modulo della Samp, 4-3-2-1, così Eysseric, Saponara e Lo Faso potrebbero essere provati nel loro ruolo, rimandare a casa Gil Dias a gennaio. Altro che 20 milioni, il portoghese non ne vale 5.

 

Simeone corre tanto ma...per ora giusto quello. difficile giudicarlo a prescindere dal modulo utilizzato però. io sono abbastanza convinto che sono pochi gli attaccanti di serie A che possono fare reparto da soli. Anzi, mi pare che ultimamente ci sia la tendenza a mettere diversi attaccanti in campo (la juve con higuain e dybala, il napoli con mertens e insigne, la samp cn quagliarella e zapata ecc). Fanno eccezioni l'inter (che però ha icardi) e la roma che ha moltissimi trequartisti ottimi capaci di saltare l'uomo. D'altra parte lo stesso Babacar - che ha un rapporto minuti giocati/reti d tutto rispetto - l'anno scorso delle sue 10 reti 7 le ha segnate giocando con kalinic. Insomma non mi sembra che Simeone sia uno da 4-2-3-1, lo vedrei bene sempre con un'altra punta vicino. Poi vabbé diamogli tempo, 4 reti non sono tante ma nemmeno nulla: lo dzeko del primo anno a roma credo che ne fece 8 in tutto il campionato :asd:

 

Si ma lui sta tenendo la stessa media dello scorso anno, 12 gol all'incirca e per un centravanti 12 gol sono pochissimi non pochi. Poi per carità è giovane e può migliorare ma per ora è assolutamente insufficiente, magari anche per colpa del modulo.

Tra l'altro molti dei suoi 11 gol dello scorso anno son venuti quando giocava in coppia con Pavoletti, l'italiano nel mezzo a fare a "botte", lui che gli giocava vicino.

 

Comunque il problema maggiore mi pare rimanga la difesa. Abbiamo fatto 22 gol. La roma ne ha fatti 23, l'Inter 25....

Però ne abbiamo subiti 18 quando spal e genoa, quartultima e terzultima, ne hanno presi 20 e 19.

 

Molta è colpa dei terzini e di Astori che attualmente è inguardabile. Provare Hugo, mancino come lui no?


Modificata da TIN0, 22 November 2017 - 12:01 PM.


#307
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

 

Vista la qualità, tranne Chiesa (che io proverei seconda punta) possono metterli tranquillamente in panchina o tribuna.

A me il 3-5-2 non piace, non piace la difesa a 3, va detto che forse adesso ce l'avresti quelli un pò più adatti a fare tutta la fascia, Biraghi e Gaspar, senza metterci mezzepunte od attaccanti come piace molto a Montella. 

 

 

Si ma lui sta tenendo la stessa media dello scorso anno, 12 gol all'incirca e per un centravanti 12 gol sono pochissimi non pochi. Poi per carità è giovane e può migliorare ma per ora è assolutamente insufficiente, magari anche per colpa del modulo.

 

 

Molta è colpa dei terzini e di Astori che attualmente è inguardabile. Provare Hugo, mancino come lui no?

 

beh quando arrivò disse che il suo obiettivo era raggiungere e provare a superare il suo record personale che è appunto di 12 gol. si sapeva che non era uno da 25 gol, no? 



#308
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

E allora vale poco, molto semplicemente. L'anno prima, se non ricordo male, Immobile la Lazio l'ha preso a 15 milioni, belotti il Toro lo prese a 10, Simeone ci è costato 18. E non li vale se è questo.

Continuo a non vedere il motivo di spendere soldi per centravanti che hanno una media inferiore a quello che hai già in casa.


Modificata da TIN0, 22 November 2017 - 12:05 PM.


#309
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

E allora vale poco, molto semplicemente. L'anno prima, se non ricordo male, Immobile la Lazio l'ha preso a 15 milioni, belotti il Toro lo prese a 10, Simeone ci è costato 18. E non li vale se è questo.

Continuo a non vedere il motivo di spendere soldi per centravanti che hanno una media inferiore a quello che hai già in casa.

 

lo puoi andare a chiedere al buon pantaleo, magari ti risponde!



#310
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39683

E allora vale poco, molto semplicemente. L'anno prima, se non ricordo male, Immobile la Lazio l'ha preso a 15 milioni, belotti il Toro lo prese a 10, Simeone ci è costato 18. E non li vale se è questo.

Continuo a non vedere il motivo di spendere soldi per centravanti che hanno una media inferiore a quello che hai già in casa.

 

babacar 12 gol non li ha mai fatti in A



#311
Gensi

Gensi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1844

 

babacar 12 gol non li ha mai fatti in A

Ne ha fatti dieci la scorsa, già 2 in questa giocando gli spezzoni. Paghi 20 milioni per due goal (SUPPOSTI) in più? :(



#312
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

 

babacar 12 gol non li ha mai fatti in A

 

giocando in totale 20 partite su 38 non mi pare poi così poco.



#313
Gensi

Gensi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1844

"eh ma non lavora per la squadra", sì però se si gioca con la punta unica e quella si fa il mazzo per aiutare gli altri poi chi li fa i goal? :gad2:

 

Siamo arrivati al punto in cui non vedo l'ora rientri Thereau...per far capire a che livelli siamo.



#314
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714
Ma infatti se te cambi simeone con babacar cambia davvero poco a livello realizzativo. Babacar ha una buona media gol ma ha segnato quasi sempre giocando con un'altra punta. Quando è partito titolare come unica punta ha fatto abbastanza pena. Il problema è che non abbiamo una qualità così alta tra i centrocampisti e trequartisti che ci permetta di giocare a una unica punta. Eppure si continua a puntare su allenatori che si sa benissimo giocano a una punta...bah...

#315
Gensi

Gensi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1844

Sì in effetti tra tutti quelli che abbiamo comprato sembrano tutti mezze sole...eppure dalle cifre che son girate sembravano giocatori quantomeno promettenti...a meno che Pioli non sia davvero una pippa e questi le qualità le abbiamo nascoste...momento di grossa confusione secondo me, anche perchè di gente ne abbiamo presa parecchia...che fai ti liberi di tutti tipo supermercato? Comunque i prestiti e gli ingaggi li hai pagati...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo