Vai al contenuto

Buon Amazon Prime Day


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#16
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

Non potrà darsi alla pazza gioia ma di sicuro accede a servizi ed una qualità della vita drammaticamente superiori di quelli di venti se non trent'anni fa e questo fa lievitare il costo della vita stessa.

I servizi sono una cosa, moda tecnologia wellness e lifestyle sono un'altra cosa.
20 anni fa si parla del 1997... non mi pare che negli anni 90 la qualità della vita e il potere d'acquisto fossero così disastrosi rispetto ad oggi.

#17
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...boh...io ci ho preso 12 mesi di Plus a 34 euro...direi che mi va più che bene :sisi: 



#18
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35581
Il potere d'acquisto credo sia calato.
Il numero di poveri temo sia cresciuto.

#19
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21865

Il potere d'acquisto credo sia calato.
Il numero di poveri temo sia cresciuto.


Di nuovi poveri ne arrivano a centinaia tutti i giorni tramite barconi, per forza che non calano mai

#20
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Parlate da un punto di vista privilegiato.

#21
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21557

ho comprato: 

 

guanti termici da barbecue così la smetto di ustionarmi le mani sul fuoco ogni volta

 

set di utensili così almeno quando faccio due braci non devo litigarmi la paletta con il mio amico che mi aiuta a cucinare

 

ciminiera per fare la la brace facilmente in 10 minuti così posso evitare ti stare a fare e controllare due fuochi e due braci

 

 

Direi che sono molto soddisfatto :D



#22
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

io invece sono rimasto deluso...vabbhe che non mi serviva nulla di particolare..ma non ho trovato nemmeno l'offerta irrinunciabile in grado di farmi aprire il portafoglio..

 

 

senza contare che dallo storico dei prezzi molti vengono scontati a intervalli regolari..



#23
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

A me quel che fa girare le palle e' che mentre il padrone di Amazon diventa sempre piu' ricco i suoi lavoratori fanno vita da schiavi.

 

Vogliamo davvero questo futuro?

 

Non esiste una via di mezzo tra questa nuova aristocrazia ed il comunismo stalinista?

 

Con me Amazon ha chiuso da un pezzo.

 

 

 

Amen.

 

Riconosco che offra un servizio ineccepibile e senza pari, però da parte mia evito di comprare da loro.

 

Per il resto sono sicuro che faccio almeno altre 1000 cose eticamente sbagliate quindi non voglio certo fare la morale a nessuno.



#24
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Mi sono dimenticato di disattivare il Prime e pertanto ora mi resta che sfruttarlo.

In generale acquisto solo in caso di estrema necessità o per qualche sfizio davvero irrinunciabile ma sempre con parsimonia (e per questo mi sento moralmente pulito).

 

Oggi pomeriggio mi sono ricordato di questa splendida raccolta (24 album) scontata di quasi 30 euro (costo 52,90 euro), sarebbe un crimine non approfittarne!

 

Fottarga Bezos e il suo schiavismo, egli renderà conto a Dio se del caso!

 

81ZLfWr62NL._SL1500_.jpg



#25
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

I servizi sono una cosa, moda tecnologia wellness e lifestyle sono un'altra cosa.
20 anni fa si parla del 1997... non mi pare che negli anni 90 la qualità della vita e il potere d'acquisto fossero così disastrosi rispetto ad oggi.

Ti faccio solo un esempio

 

20 anni fa le utilitarie col condizionatore si contavano sulle dita della mano - men che meno quelle con l'ABS. Mediamente avevano la radio di serie, qualcuna aveva il mangiacassette con autoreverse. Oggi la più scarsa delle utilitarie ha tanta di quella tecnologia (attiva e passiva) da renderla superiore ad una berlina di alto livello del 1997. E prima che si obbietti no, il prezzo delle utilitarie non è lo stesso di vent'anni fa, costano molto di più (sebbene non linearmente paragonabile). 

I servizi? Orario sportello sia per pubblico che privato, se volevo comprare un'insalata ti dovevi fiondare fuori dal lavoro per arrivare prima delle 19.30 al supermercato e sperare di farcela perchè altrimenti ti toccava andarci di sabato (perchè guai lavorare la domenica mica siamo schiavisti)...Non esistevano minimamente i servizi via internet, esisteva appena internet per i pionieri. Esistevano i cellulari con gli SMS e gli MMS e tantissimi non lo avevano. Ora chiunque ha almeno uno smartphone che grava sul bilancio familiare. Insomma adesso ci sono tante belle cose in più ma non sono regalate

La vita è più ricca adesso ma è anche più costosa e paradossalmente le retribuzioni sono pure aumentate di più nelle fasce basse di reddito piuttosto che nelle medio alte rendendo accessibili servizi  che vent'anni fa ci si sarebbe sognati con tali retribuzioni (ma con tanto tempo da dedicare al tempo libero....)



#26
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21557

ma che cacchio me ne frega del moralismo

 

mettiamo scarpe che faranno i bambini thailandesi

 

magliette fatte dai bambini vietnamiti

 

telefoni assemblati dai bambini cinesi

 

 

il tizio di amazon può schiavizzare chi gli pare, finchè il servizio è buono e i prezzi bassi, compro

 

come compro qualsiasi altra cosa senza pensare ogni volta a chi o cosa l'ha fatto

 

altrimenti uno non vive più

 

oppure voi comprate solo made in italy, fatto in aziende con la certificazione etica, andate a controllare che i dipendenti siano felici?


Modificata da LoSvizzeroVolante, 11 July 2017 - 09:06 PM.


#27
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35581

Amen.
 
Riconosco che offra un servizio ineccepibile e senza pari, però da parte mia evito di comprare da loro.
 
Per il resto sono sicuro che faccio almeno altre 1000 cose eticamente sbagliate quindi non voglio certo fare la morale a nessuno.


Idem, concordo su tutto.

#28
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16616
io nel mio piccolo cerco di contribuire all'economia locale.
non voglio che il mio paese diventi un grosso quartiere residenziale.

ho ancora gli incubi la notte quando ripenso alla mia visita in pennsylvania a bethlehem (!) dai miei zii... un paesone di 50.000 abitanti senza nemmeno un centro! per far la spesa bosognava prendere la macchina, imboccare la highway e rinchiudersi in un mega mall... madonna che tristezza... sono tornato da quel viaggio conscio di vivere nel migliore dei posti possibile :sisi:

e chissenefrega se devo spendere qualcosa in più.
mi affido ad amazon ed ebay solo per ciò che non posso trovare qui.

#29
neocortex

neocortex
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575

ma che cacchio me ne frega del moralismo
 
mettiamo scarpe che faranno i bambini thailandesi
 
magliette fatte dai bambini vietnamiti
 
telefoni assemblati dai bambini cinesi
 
 
il tizio di amazon può schiavizzare chi gli pare, finchè il servizio è buono e i prezzi bassi, compro
 
come compro qualsiasi altra cosa senza pensare ogni volta a chi o cosa l'ha fatto
 
altrimenti uno non vive più
 
oppure voi comprate solo made in italy, fatto in aziende con la certificazione etica, andate a controllare che i dipendenti siano felici?


Probabilmente l unico intervento sensato

#30
Chef Cannolo

Chef Cannolo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1632

io nel mio piccolo cerco di contribuire all'economia locale.
non voglio che il mio paese diventi un grosso quartiere residenziale.

ho ancora gli incubi la notte quando ripenso alla mia visita in pennsylvania a bethlehem (!) dai miei zii... un paesone di 50.000 abitanti senza nemmeno un centro! per far la spesa bosognava prendere la macchina, imboccare la highway e rinchiudersi in un mega mall... madonna che tristezza... sono tornato da quel viaggio conscio di vivere nel migliore dei posti possibile :sisi:

e chissenefrega se devo spendere qualcosa in più.
mi affido ad amazon ed ebay solo per ciò che non posso trovare qui.

Altro commento sensato. Nessuna penso che qui voglia demonizzare internet, Amazon e simili, poiché comunque la forza lavoro che si è andata a perdere dal 2007 ad oggi non è stata assorbita da questi colossi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo