Vai al contenuto

Avete mai sbroccato alla guida?Siete mai stati coinvolti in faide stradali?

guida pericolosa incidente

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 137 risposte

#121
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

che si traduce in "un carciofo e prendo l'ombrello che dopo piove"

ritenta



#122
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Io odio i motociclisti che ti sfrecciano sia a destra che a sinistra nel traffico che non sai dove guardare che se ti sposti di un millimetro rischi di prenderne uno, il tutto senza nemmeno una freccia ad indicare lo spostamento...

Sono abituato a napoli ma alcune volte a roma mi sembra peggio... sulla colombo rischio di prenderne tre quattro perchè uno mi bussa per fargli spazzio sulla sinistra e altri 3 mi superano nel frattempo sulla destra mentre mi sposto...

 

Devi attuare la strategia del "sto nella mia corsia e te cor motorino nun me devi rompe li coBIIIIP!!!" 

"Si ce passi bene, si nun ce passi so affari tua"



#123
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Madò, proprio stasera, "incrocio" a T dove puoi svoltare sia a destra che a sinistra, ma dalla strada perpendicolare i mezzi vengono solo da destra, quindi ovviamente una volta che ti sei messo nella corsia che gira a sinistra, guardi solo se da destra arriva qualcuno.

Appena la perpendicolare è libera comincio a partire, smetto di guardare a destra e devo fermarmi di botto di nuovo perché un genio si è infilato a alla mia sinistra tra me e il marciapiede mentre mi stavo cominciando a muovere.

 

Che poi mi chiedo, in questo caso la colpa di chi sarebbe stato casomai lo avessi buttato a terra? Visto che lui "comunque" mi stava superando sulla sinistra XD



#124
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 
Devi attuare la strategia del "sto nella mia corsia e te cor motorino nun me devi rompe li coBIIIIP!!!" 

"Si ce passi bene, si nun ce passi so affari tua"


Verissimo :sisi:
A Roma tocca per forza fare così sennò si diventa pazzi a dare retta a tutti quei motorini.

#125
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34806

Sbroccato qualche giorno fa con un signore sulla tuscolana si era immesso senza freccia ha svoltato senza freccia nella mia stessa via e all'improvviso si è piantato a destra su una strada in salita senza freccia. L'ho bussato e lui mi ha detto urlando " non si deve azzeccare" io lo guardo e gli dico lei dovrebbe imparare ad usare le frecce, lui continuava la cosa di non azzeccarsi, io dopo che gli ho urlato "la freccia" me ne sono andato e con lo specchietto retrovisore ho visto aveva messo la freccia dopo averlo cazziato....

 

Le freccie sono un optionl per alcuni....


Modificata da Monkey-D-Rufy, 19 July 2017 - 11:28 AM.


#126
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Per quasi tutti direi :asd:

Che poi in movimento è una cosa, perché ad esempio io quando vedo una svolta in avvicinamento rallento sempre un po' nell'evenienza che qualcuno svolti senza freccia, ma i peggiori sono quelli che si immettono nel traffico da fermi a bordo strada, cammini e all'improvviso te li ritrovi col muso nella fiancata...

#127
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Sempre stato abbastanza tranquillo in auto e mai sbroccato in maniera esagerata a parte qualche (Censura) di cortesia. Ma guidando 30k km all'anno ne vedo di ogni, soprattutto qui in Svizzera dove proprio sono incapaci a guidare come popolo.

 

Viaggio parecchio in montagna e come detto da Zann e altri quelli che mi fanno proprio scompisciare sono quelli che cercano di superare nel 3-400 m di rettilineo sgasando come matti con sfanalate varie che pero' poi ai primi 2 tornanti non li vedi piu' oppure (e qui devo dire che a volte il cristo parte) quelli che stanno fissi in autostrada a sinistra e quando ti avvicini accelerano ma non si spostano neanche a forza. A volte mi piacerebbe avere una pala meccanica davanti al muso per levarli di peso dalle palle.



#128
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Sempre stato abbastanza tranquillo in auto e mai sbroccato in maniera esagerata a parte qualche [Censura] di cortesia. Ma guidando 30k km all'anno ne vedo di ogni, soprattutto qui in Svizzera dove proprio sono incapaci a guidare come popolo.

 

Viaggio parecchio in montagna e come detto da Zann e altri quelli che mi fanno proprio scompisciare sono quelli che cercano di superare nel 3-400 m di rettilineo sgasando come matti con sfanalate varie che pero' poi ai primi 2 tornanti non li vedi piu' oppure (e qui devo dire che a volte il cristo parte) quelli che stanno fissi in autostrada a sinistra e quando ti avvicini accelerano ma non si spostano neanche a forza. A volte mi piacerebbe avere una pala meccanica davanti al muso per levarli di peso dalle palle.

 

Tolto i fenomeni da curva, per quelli in autostrada puoi sfilarli (per il codice della strada italiano) sulla destra :sisi: basta che non li sorpassi.

E' rischioso eh, ma pochi sanno di questa cosa.

Sicuro già la conosci ma la posto per tutti:

http://www.moto.it/n...ra-moto-it.html



#129
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Pane quotidiano a Roma! Serve per forza, solitamente passata la provincia di Roma verso nord serve molto meno.



#130
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

 
Tolto i fenomeni da curva, per quelli in autostrada puoi sfilarli (per il codice della strada italiano) sulla destra :sisi: basta che non li sorpassi.
E' rischioso eh, ma pochi sanno di questa cosa.
Sicuro già la conosci ma la posto per tutti:
http://www.moto.it/n...ra-moto-it.html


Eeeeeeh il problema è che quello che superi da destra al 99% non sa questa cosa, e ci vuole un niente che ti trovi a sfilare da destra il fenomeno che se la prende sul personale e comincia l'inseguimento alla F&F...
Quando mi capita di stare in una corsia di destra che scorre più veloce di quella sinistra rallento, faccio andare avanti quello a sinistra, mi ci sposto dietro, lo lampeggio e lo supero da sinistra... Rischio meno :asd:

#131
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Non ho avuto mai problemi nel superamento a destra, sarà che qui sono tutti abituati. Le persone che guidano al centro quando ci sono 3 corsie solitamente sono stordite o impegnate col telefonino.


Modificata da Pulciaro, 19 July 2017 - 05:16 PM.


#132
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

io ogni tanto mi diverto a "spaventare" gli idioti che fanno manovre azzardate o illecite.

ad esempio il classico esaltato che cerca di superarti quando e dove non deve, la cosa che faccio è accelerare costringendolo ad allungare il sorpasso quel tanto che basta da fargli scendere la gocciolina di sudore (senza mai arrivare ad una situazione di pericolo ovviamente). oppure quando qualcuno si immette nella strada senza darmi la precedenza rallento "in ritardo" arrivandogli il più possibile vicino al culo, assicurandomi che se ne accorga. oppure ancora quando vedo arrivare dalla corsia opposta alla mia il fenomeno che sta sorpassando un'intera colonna... l'ultima cosa che faccio è farmi da parte o usare i classici abbaglianti, semplicemente vado dritto per la mia strada fin quando il tizio capisce che è meglio rallentare e rimettersi nella sua carreggiata.

sia chiaro che non lo faccio per dispetto o vendetta, ma solo per la speranza che la prossima volta il tizio in questione ci pensi due volte prima di tentare gesti troppo incoscienti (e ripeto, lo faccio solo quando la cosa non comporta rischi per nessuno).



#133
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Sbroccato qualche giorno fa con un signore sulla tuscolana si era immesso senza freccia ha svoltato senza freccia nella mia stessa via e all'improvviso si è piantato a destra su una strada in salita senza freccia. L'ho bussato e lui mi ha detto urlando " non si deve azzeccare" io lo guardo e gli dico lei dovrebbe imparare ad usare le frecce, lui continuava la cosa di non azzeccarsi, io dopo che gli ho urlato "la freccia" me ne sono andato e con lo specchietto retrovisore ho visto aveva messo la freccia dopo averlo cazziato....

 

Le freccie sono un optionl per alcuni....

 

 

Io scommetto che se un giorno le frecce diventano un optional, poi le compriamo/utilizziamo tutti perché fa figo :sisi:


Modificata da Alex_di Roma, 19 July 2017 - 08:14 PM.


#134
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Non fosse per una questione di sicurezza io sarei per mettere il blocco al volante se non segnali con le frecce...



#135
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Non fosse per una questione di sicurezza io sarei per mettere il blocco al volante se non segnali con le frecce...

 

 

Mica male :gad2: :gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo