Vai al contenuto

scelta(?) lavorativa(?)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
cataratto

cataratto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Attenzione piccolo WOT inside.
Salve, sono un ragazzo di 25 anni di Pescara con laurea di informatica da 2 annetti ormai... finita la laurea mi è stato subito offerto lavoro(stage di 3 mesi), poi ho cambiato posto di lavoro e via cosi fino a cambiarne altri 2 in meno di 20 mesi. Tutti questi lavori li ho cambiati perchè nonostante la laurea erano o a tempo(3-4 mesi) o come il primo/ultimo non mi davano una lira... ora sono "fermo" da 3 mesi (il lunedi-martedi e giovedi aiuto mia mamma in negozio,giusto per dire che non faccio una sega tutto il giorno) perchè stanco di queste sabbie mobili cosi nel frattempo per farmi un piccolo CV (stendiamo un velo pietoso) ho fatto qualche progetto, per esempio due app IOS e una android (robe non troppo difficili ma neanchè da buttare a mio avviso). Nel mentre che ero a casa ho continuato i colloqui ma che sono stati solo con aziende piccole-piccolissime (<15 persone) con contratti che non sto neanche a dire. Detto questo sono stato contattato 4 giorni fa da Modis Roma(agenzia di Adecco :paura::paura::tristenev:) per sostenere un corso che partirebbe il 17  e durerebbe 30 giorni con possibilità(7 ragazzi su 10 di quel corso) alla fine dello stesso di assunzione in una grande azienda(ho anche parlato col responsabile di quella azienda che non cito per privacy(?)).
Ora la mia domanda è: visto che vicino a me le aziende di informatica o simili sono veramente al limite del ridicolo, vale la pena fare sto corso( sarebbe anche roba interessante come angular che voorei approfondire) e magari aprirsi una nuova strada (se mi prende l'azienda)?? Ammetto che lavorare a Roma non mi dispiacerebbe...(so anche quanto sarebbe lo stipendio e vi dico già che non sarebbe buono(poco + di 1000 netti) per una città come Roma, ma rispetto ai due anni precedenti sarebbe ORO)
Aggiungo che hotel e corso sono spesati e pagherei il cibo e gli spostamenti.
Che ne dite, mi butto, continuo a cercare a Pesacae dintorni o butto la laurea e i miei sogni e faccio il manovale(si fa per dire, niente contro di loro ovviamente) ???


#2
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Se hai la certezza che assumono e che non è effettivamente uno scam potrebbe valerne la pena, bisogna vedere l'effettiva qualità del corso.

Io comprerei un corso di angular su udemy per supporto come rete di sicurezza che tanto sta a pochi euro ed è molto valido.



#3
cataratto

cataratto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Se hai la certezza che assumono e che non è effettivamente uno scam potrebbe valerne la pena, bisogna vedere l'effettiva qualità del corso.

Io comprerei un corso di angular su udemy per supporto come rete di sicurezza che tanto sta a pochi euro ed è molto valido.

Grazie per la risposta.

Per la certezza non cè (70%) e per lo scam ho scritto qua apposta per sapere se qualcuno aveva già fatto corsi con adecco//modis perchè online non ho trovato nulla...(mi sembra però qualcosa di abbastanza serio, anzi o cercato su linkedin le persone con cui ho parlato ed effettivamente sono capo risorse sia di Modis Roma che dell' azienda che mi assumerebbe).

Per quanto riguarda il corso ammetto che lo farei non tanto per la volontà di imparare chissà cosa, ma "solo" per aprirmi possibili nuovi sbocchi, magari conoscendo gente in quei 30 giorni.

Non mi ritengo arrivato, anzi, ma alla fine ho "già" lavorato con java ,python, c#, kotlin, swift, js e altro sia in "azienda" che per conto mio e ho notato che i datori di lavoro se ne sbattono altamente, vogliono solo sottopagare e precarizzare, e con me ci sono riusciti, magari nelle grandi città/aziende non è cosi, scrivo anche per questo perchè magari durante il corso manderei qualche cv in qualche azienda là di Roma, non sia mai che mi vada bene qualcosa...



#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32759

 

Attenzione piccolo WOT inside.
Salve, sono un ragazzo di 25 anni di Pescara con laurea di informatica da 2 annetti ormai... finita la laurea mi è stato subito offerto lavoro(stage di 3 mesi), poi ho cambiato posto di lavoro e via cosi fino a cambiarne altri 2 in meno di 20 mesi. Tutti questi lavori li ho cambiati perchè nonostante la laurea erano o a tempo(3-4 mesi) o come il primo/ultimo non mi davano una lira... ora sono "fermo" da 3 mesi (il lunedi-martedi e giovedi aiuto mia mamma in negozio,giusto per dire che non faccio una sega tutto il giorno) perchè stanco di queste sabbie mobili cosi nel frattempo per farmi un piccolo CV (stendiamo un velo pietoso) ho fatto qualche progetto, per esempio due app IOS e una android (robe non troppo difficili ma neanchè da buttare a mio avviso). Nel mentre che ero a casa ho continuato i colloqui ma che sono stati solo con aziende piccole-piccolissime (<15 persone) con contratti che non sto neanche a dire. Detto questo sono stato contattato 4 giorni fa da Modis Roma(agenzia di Adecco :paura::paura::tristenev:) per sostenere un corso che partirebbe il 17  e durerebbe 30 giorni con possibilità(7 ragazzi su 10 di quel corso) alla fine dello stesso di assunzione in una grande azienda(ho anche parlato col responsabile di quella azienda che non cito per privacy(?)).
Ora la mia domanda è: visto che vicino a me le aziende di informatica o simili sono veramente al limite del ridicolo, vale la pena fare sto corso( sarebbe anche roba interessante come angular che voorei approfondire) e magari aprirsi una nuova strada (se mi prende l'azienda)?? Ammetto che lavorare a Roma non mi dispiacerebbe...(so anche quanto sarebbe lo stipendio e vi dico già che non sarebbe buono(poco + di 1000 netti) per una città come Roma, ma rispetto ai due anni precedenti sarebbe ORO)
Aggiungo che hotel e corso sono spesati e pagherei il cibo e gli spostamenti.
Che ne dite, mi butto, continuo a cercare a Pesacae dintorni o butto la laurea e i miei sogni e faccio il manovale(si fa per dire, niente contro di loro ovviamente) ???

 

ecco, indipendentemente dal corso a Roma, io metterei un bel no a questa possibilità :sisi:

mi sembra strano che un ingegnere informatico non trovi posto di lavoro, sono abbastanza ricercati. ma hai sempre cercato in zona pescara?

 

io fossi in te avrei già mandato cv in altre città di mezza italia, tipo bologna mi sembra sia abbastanza collegata rispetto all'abruzzo, e di sicuro offre molto ma molto di più. poi Roma la vita è di certo cara e la città è caotica, ma imho di sicuro ha molto di più di pescara

 

io andrei a fare questo corso, costa poco, ti offrono hotel e corso che è già tanto, ma intanto manderei cv a bomba in giro



#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Vai vai, se vuoi ti segnalo un negozio che spedisce arrosticini di buona qualità... così sei al sicuro anche in terra straniera.

#6
cataratto

cataratto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

ecco, indipendentemente dal corso a Roma, io metterei un bel no a questa possibilità :sisi:

mi sembra strano che un ingegnere informatico non trovi posto di lavoro, sono abbastanza ricercati. ma hai sempre cercato in zona pescara?

 

io fossi in te avrei già mandato cv in altre città di mezza italia, tipo bologna mi sembra sia abbastanza collegata rispetto all'abruzzo, e di sicuro offre molto ma molto di più. poi Roma la vita è di certo cara e la città è caotica, ma imho di sicuro ha molto di più di pescara

 

io andrei a fare questo corso, costa poco, ti offrono hotel e corso che è già tanto, ma intanto manderei cv a bomba in giro

Mi chiamano al telefono ogni 2x3 ma SOLO per fare colloquio conoscitivo + colloquio tecnico + se mi va di culo mi chiedono se ho la partita IVA e che mi offrirebbero 3-4 mesi di determinato.

Ho fatto solo 2 colloqui con possibilità di apprendistato e in uno non mi hanno preso e in un altro, scemo io ma a lo rifarei probabilmente, ho rinunciato perchè era fare siti web(css e simili) e help desking, cose che forse con la terza media si fa in modo più che egregio.

Mandare CV lontano vuol dire che già ti prendono e che ti paghino decentemente per vivere là e sinceramente non ho mai provato ma dubito che di fuori siano più umani, e poi spesso chiedono di essere risiedenti in zona come pre requisito...

Per il corso probabilmente lo farò e se non sblocco nulla manderò cv anche per lavori come non informatico, a sto punto son grande e per miei capricci (??) non posso più gravare troppo sui miei.



#7
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

...non ho capito se il corso però lo devi pagare...



#8
cataratto

cataratto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

...non ho capito se il corso però lo devi pagare...

No, sarebbe gratuito come il soggiorno. Volevo più che altro sapere se questi corsi siano un plus nel cv e se a Roma o città simili ci sia più possibilità di mettersi in gioco/ aziende che te ne danno la possibilità

#9
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32759

No, sarebbe gratuito come il soggiorno. Volevo più che altro sapere se questi corsi siano un plus nel cv e se a Roma o città simili ci sia più possibilità di mettersi in gioco/ aziende che te ne danno la possibilità

piuttosto di stare a casa e non far niente (di inerente al tuo lavoro tipo), sicuramente

 

per la questione se roma o altre città offrono più possibilità basta fare un giro su linkedin...



#10
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

No, sarebbe gratuito come il soggiorno. Volevo più che altro sapere se questi corsi siano un plus nel cv e se a Roma o città simili ci sia più possibilità di mettersi in gioco/ aziende che te ne danno la possibilità

Beh, a maggior ragione allora fallo. Sara' comunque qualcosa in piu` per la tua formazione, poi se "spendibile" tanto meglio.

 

Chiedevo perche` capita che organizzino corsi del genere, ma a pagamento, e in quel caso a mio avviso si approfittano dei giovani e della loro situazione disperata.

Il fatto che invece lo propongano gratuitamente, e diano la possibilita` (anche se a un numero limitato) di poter tentare un'assunzione, e` gia' un motivo a mio avviso sufficiente per provarci.



#11
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

 

Attenzione piccolo WOT inside.
Salve, sono un ragazzo di 25 anni di Pescara con laurea di informatica da 2 annetti ormai... finita la laurea mi è stato subito offerto lavoro(stage di 3 mesi), poi ho cambiato posto di lavoro e via cosi fino a cambiarne altri 2 in meno di 20 mesi. Tutti questi lavori li ho cambiati perchè nonostante la laurea erano o a tempo(3-4 mesi) o come il primo/ultimo non mi davano una lira... ora sono "fermo" da 3 mesi (il lunedi-martedi e giovedi aiuto mia mamma in negozio,giusto per dire che non faccio una sega tutto il giorno) perchè stanco di queste sabbie mobili cosi nel frattempo per farmi un piccolo CV (stendiamo un velo pietoso) ho fatto qualche progetto, per esempio due app IOS e una android (robe non troppo difficili ma neanchè da buttare a mio avviso). Nel mentre che ero a casa ho continuato i colloqui ma che sono stati solo con aziende piccole-piccolissime (<15 persone) con contratti che non sto neanche a dire. Detto questo sono stato contattato 4 giorni fa da Modis Roma(agenzia di Adecco :paura::paura::tristenev:) per sostenere un corso che partirebbe il 17  e durerebbe 30 giorni con possibilità(7 ragazzi su 10 di quel corso) alla fine dello stesso di assunzione in una grande azienda(ho anche parlato col responsabile di quella azienda che non cito per privacy(?)).
Ora la mia domanda è: visto che vicino a me le aziende di informatica o simili sono veramente al limite del ridicolo, vale la pena fare sto corso( sarebbe anche roba interessante come angular che voorei approfondire) e magari aprirsi una nuova strada (se mi prende l'azienda)?? Ammetto che lavorare a Roma non mi dispiacerebbe...(so anche quanto sarebbe lo stipendio e vi dico già che non sarebbe buono(poco + di 1000 netti) per una città come Roma, ma rispetto ai due anni precedenti sarebbe ORO)
Aggiungo che hotel e corso sono spesati e pagherei il cibo e gli spostamenti.
Che ne dite, mi butto, continuo a cercare a Pesacae dintorni o butto la laurea e i miei sogni e faccio il manovale(si fa per dire, niente contro di loro ovviamente) ???

 

 

l'ingegnere informatico o l'nformatico è uno dei più richiesti ad oggi. Secondo me ti basta solo cambiare città.



#12
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

ecco, indipendentemente dal corso a Roma, io metterei un bel no a questa possibilità :sisi:

mi sembra strano che un ingegnere informatico non trovi posto di lavoro, sono abbastanza ricercati. ma hai sempre cercato in zona pescara?

 

io fossi in te avrei già mandato cv in altre città di mezza italia, tipo bologna mi sembra sia abbastanza collegata rispetto all'abruzzo, e di sicuro offre molto ma molto di più. poi Roma la vita è di certo cara e la città è caotica, ma imho di sicuro ha molto di più di pescara

 

io andrei a fare questo corso, costa poco, ti offrono hotel e corso che è già tanto, ma intanto manderei cv a bomba in giro

Ocio che ha scritto informatica, non ingegneria informatica :P

 



#13
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32759

Ocio che ha scritto informatica, non ingegneria informatica :P

 

azz ho letto male :asd:

 

beh anche quella è ricercata bene :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo