Vai al contenuto

giochi pc su PSVR con trinuscome funziona? Non vedo l'ora di provare

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora mi sono appena ordinato un psvr per la mia playstation 4 (insieme a farpoint per la ps4). Ora sto pensando di usarlo anche sul mio pc perchè ho visto/scoperto con mia grande meraviglia/sorpresa che esiste un software chiamato trinus psvr  che permette di usare il psvr coi giochi del pc. A quanto ho capito supporta sia i giochi steamvr sia i giochi non vr.  L'ho già installato, ora sto aspettando che mi arrivi per posta (spero martedì) la psvr per testarla. Ovviamente l'avevo comprato per la mia ps4, però con mia grande meraviglia ho scoperto che esiste appunto stosoftware per usarla su pc.

 

Qualcuno ha provato? Funziona bene? cosa dovrei sapere? L'effetto profondità 3d dice che ci vuole un software apposito (tipo tridef) per i giochi non steamvr. Ho visto che però ce ne sono tanti che invece sembrano avere l'iconcina (tipo subnautica o everspace) di OSVR. Ho capito bene che con questi giochi avrei pure l'effetto profondità senza dover comprare tridef?

 

Cosa dovrei sapere prima di utilizzarlo? suggerimenti?


Modificata da God Morpheus, 08 July 2017 - 06:15 PM.


#2
Kinkhaogaming

Kinkhaogaming
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Ciao io, ho provato, funzionare funziona bene, làunica cosa, non so se sbaglio io a fare qualcosa... Vedo a 360 gradi ma non ho un effetto 3d come su playstation... Se qualcuno sa qualcosa in piu...



#3
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao io, ho provato, funzionare funziona bene, làunica cosa, non so se sbaglio io a fare qualcosa... Vedo a 360 gradi ma non ho un effetto 3d come su playstation... Se qualcuno sa qualcosa in piu...

Sì sì io ho provato proprio ieri sera. Mi è arrivato ieri il visore. Pure a me funziona a meraviglia, anche con l'effetto 3d.

 

Io ho l'effetto 3d. Ti riferisci ai giochi non vr-nativi che non hanno il 3d? Ma che software usi per il 3d? Su quali giochi non ti fà l'effetto?

 

Perchè per i giochi non nativi vr, per avere l'effetto 3d devi avere un software tipo vorpx. Mentre se invece è anche per i giochi nativi-vr, allora è strano sì. Io sinceramente non ho provato coi giochi vr nativi. per ora ho solo provato con skyrim e gta V e l'effetto 3d c'è, ma uso un software apposito non essendo vr-nativi.

 

Se non risolvi, puoi anche vedere il subreddit psvrhack, che è dedicato proprio all'uso specifico di psvr su pc. Mi hanno aiutato tantissimo a configurarlo e trovare info sull'argomento.


Modificata da God Morpheus, 13 July 2017 - 01:22 PM.


#4
pdmx

pdmx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

Ciao a tutti, io ho provato mille volte ma quando avvio steamvr mi dice sempre visore spento e non mi fa fare la calibrazione della stanza. Eppure trinus lo vede e mi indica anche le coordinate se lo muovo... boh.. sarà colpa della mia scheda video che è AMD..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo