Vai al contenuto

[JP] Made in Abyssehi-oh, ehi-oh, andiamo a lavorar, po-po-po-po po-po-po-po po-po po-po

tettonica a caso lumache antropofaghe lavoro minorile robot not a robot motrini shingo aoi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 271 risposte

#1
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Made in Abyss

84985l.jpg


Genere: Sci-Fi, Adventure, Drama, Fantasy
Episodi Previsti: 13 ep x 24'
Studio: Kinema Citrus
Note aggiuntive: -


Trama: Su un'isola sperduta in mezzo al mare viene scoperta una immensa voragine, larga più di un chilometro e non si sa quanto profonda, in cui vive una fauna unica e singolare e nelle cui pareti sembrano incastonate enormi quantità di reliquie di un'epoca ormai passata. Le reliquie vengono quotidianamente minate, approfittando del fatto che apparentemente l'isola è impermeabile alle infiltrazioni di acqua marina: in parole povere c'è l'isola, al centro dell'isola una profonda voragine piena di strane bestie e ricchezze, fuori dall'isola l'acqua.
Ora, per un attimo chiudiamo gli occhi e non pensiamo a quanto possa esser stupido ridurre a un groviera le pareti di un dirupo in cima al quale sorge una città che si trova su un'isola in mezzo al mare. Concentriamoci sulla storia.
Un numero senza fine di esploratori si è avviato nel corso del tempo nell'Abisso (così è chiamata la voragine), molti di loro per non fare più ritorno (alcuni in perfetto stile Attack on Titan). I loro figli vengono quindi periodicamente rastrellati dagli orfanotrofi locali e mandati negli strati superiori dell'Abisso a recuperare robaccia che si possa rivendere per mettere del pane sul tavolo.
Rico è un'orfanella di uno di questi orfanotrofi e ambisce a esser promossa nelle squadre di ricerca più avanzate ed esperte, e scendere nelle profondità dell'Abisso come la sua ormai defunta (digerita) madre.
Questo, finché un giorno non trova "Reg", un androide/robot/cyborg/whatever totalmente privo della memoria. :fg:



#2
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Ecco era questo che volevo seguire, è cominciato?

#3
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

29ymn3r.jpg

Ottimo adattamento del manga.

 

Serie della stagione, no contest.


Modificata da Tufio, 08 July 2017 - 07:19 PM.


#4
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941
Non è iniziato tipo ieri? Mi interessa. :sisi:

#5
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

Ho trovato tutto bellissimo :wub:

L'orfanotrofio dei bimbi sfruttati è il best, una di quelle serie dove il professore più buono secondo me è il più infame



#6
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

m'è piaciuto anche il secondo (a parte il modo un po' poco naturale di raccontare la storia della madre), quasi quasi ci casco e ci punto su queso anime

certo che la scena della bambina appesa al palo, per quanto "migliore" rispetto al corrispettivo cartaceo, m'è sembrata proprio messa lì giusto per



#7
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929
Ti lamenti di quello quando ci stanno righelli rotti nei deretani?
 
Sarà un capolavoro, stanno adattando benissimo, l'unico dubbio è fino a dove arrivano.
 
Spoiler

 
Non animare il suo arco sarebbe sacrilegio.

Modificata da Motrini, 16 July 2017 - 04:20 PM.


#8
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

ti avviso in anticipo tufio, ti faccio passare il cattivo, ma da ora in poi niente allusioni a niente o a questo giro ti faccio deletare dal pianeta che questo anime pare un capolavoro come pochi :sese:



#9
ShinXela

ShinXela
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314
Quando i protagonisti di una serie destinata al palinsesto notturno sono dei bambini disegnati in maniera molto pucciosa, il rischio di derive depravate non è poco. Se fosse una semplice serie di avventura alla Guru Guru, sarebbe destinata al palinsesto diurno. Io alle prime porcate pesanti cestino, dispiace perché la trama sarebbe anche interessante.

#10
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

ti avviso in anticipo tufio, ti faccio passare il cattivo, ma da ora in poi niente allusioni a niente o a questo giro ti faccio deletare dal pianeta che questo anime pare un capolavoro come pochi :sese:

 
Spoiler

 

Quando i protagonisti di una serie destinata al palinsesto notturno sono dei bambini disegnati in maniera molto pucciosa, il rischio di derive depravate non è poco. Se fosse una semplice serie di avventura alla Guru Guru, sarebbe destinata al palinsesto diurno. Io alle prime porcate pesanti cestino, dispiace perché la trama sarebbe anche interessante.

 
Non è un segreto che questa diventa roba veramente pesante, è un adattamento da manga.
 
Il desing puccioso è strano, io stesso l'ho schifato inizialmente ma è un preciso stile dell'autore* e si amalgama/funziona tutto benissimo.
 
Comunque è e resta una avventura, senza porcate fini a se stesse.
 
*artwork random dell'autore che non ha niente a che fare con la serie a parte lo stile.
96et5e.jpg

Modificata da Motrini, 16 July 2017 - 04:20 PM.


#11
ShinXela

ShinXela
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314
Non volevo scendere nei dettagli, ma ho già visto qualcosina del manga, e definirlo disturbante è poco. Per me certi eccessi sono gratuiti anche se contestualizzati, ma ho la speranza che l' anime edulcori.

Modificata da ShinXela, 16 July 2017 - 09:04 PM.


#12
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

Oh, si vede nella sigla il daft punk, mica è spoiler.

 

 

Non volevo scendere nei dettagli, ma ho già visto qualcosina del manga, e definirlo disturbante è poco. Per me certi eccessi sono gratuiti anche se contestualizzati, ma ho la speranza che l' anime edulcori.          

 

Hanno espressamente dichiarato di voler fare un adattamento al 100% fedele, quindi dubito.

 

Ed è bene così, sono cose inevitabili per la trama.



#13
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Davvero carino il primo episodio :sisi:

#14
ShinXela

ShinXela
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314

Oh, si vede nella sigla il daft punk, mica è spoiler.
 
 
Hanno espressamente dichiarato di voler fare un adattamento al 100% fedele, quindi dubito.
 
Ed è bene così, sono cose inevitabili per la trama.


Per me certi dettagli sono del tutto gratuiti, ma vabbe'.

#15
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Per me certi dettagli sono del tutto gratuiti, ma vabbe'.

lì in effetti lo era, bisogna vedere come evolve






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo