Faccio parte di quel 10%...un paio di settimane fa ero al gabinetto ed avevo completato con tutti i set di monete i primi 4 liveli...allora ho deciso di comperarlo tutto per le mie sedute al bagno
Super Mario Run: solo il 10% degli utenti ha pagato per sbloccare l'intero gioco
#33
Inviato 10 July 2017 - 07:25 AM
Tu mi dai il gioco completo poi eventualmente IO decido se spedere qualche soldi in skin o roba varia. Super mario run è una furbata bella e buona da parte di nintendo. Non è così che si vende un gioco. Il modello da seguire è quello di Rocket league: Gioco in pratica regalato (a chi con plus, a chi cmq per 30 euro) ma completo. Poi, visto che mi piace tanto e mi diverte compro le skin e le macchinine che sono cose Non fondamentali per il gioco. Risultato? Pensi che nonostante il guadagno iniziale sia stato molto basso poi psyonix non sia abbondantemente rientrato nelle spese con 33 milioni di utenti? La differenza è che chi vuole spendere per acquisti extra lo fa (e dato che il gioco era gratis ecco che qualche soldo lo si usa, giustamente si è incentivati) e chi non vuole ha un gioco cmq fruibile al 100 %. La strategia nintendo è vergognosa, spero che questo progetto fallisca, perchè non si può prendere in giro così l'utenza.
#34
Inviato 10 July 2017 - 12:13 PM
però scusa, 30 euro RL è regalato, SMR a 10 è una truffa?Tu mi dai il gioco completo poi eventualmente IO decido se spedere qualche soldi in skin o roba varia. Super mario run è una furbata bella e buona da parte di nintendo. Non è così che si vende un gioco. Il modello da seguire è quello di Rocket league: Gioco in pratica regalato (a chi con plus, a chi cmq per 30 euro) ma completo. Poi, visto che mi piace tanto e mi diverte compro le skin e le macchinine che sono cose Non fondamentali per il gioco. Risultato? Pensi che nonostante il guadagno iniziale sia stato molto basso poi psyonix non sia abbondantemente rientrato nelle spese con 33 milioni di utenti? La differenza è che chi vuole spendere per acquisti extra lo fa (e dato che il gioco era gratis ecco che qualche soldo lo si usa, giustamente si è incentivati) e chi non vuole ha un gioco cmq fruibile al 100 %. La strategia nintendo è vergognosa, spero che questo progetto fallisca, perchè non si può prendere in giro così l'utenza.[/size]
#35
Inviato 10 July 2017 - 02:20 PM
però scusa, 30 euro RL è regalato, SMR a 10 è una truffa?
Vuoi paragonare la complessità di un gioco per console e pc e uno per telefono? Senza contare le ore che ti porta via RL....
RL è regalato per il supporto che gli stanno dando e per tutti i contenuti e divertimento che offre, tralasciando ovviamente il fatto che sia appunto un gioco per Home console e non per cellulare....
#36
Inviato 10 July 2017 - 02:39 PM
"Prendere in giro l'utenza."
"Non è così che si vende un gioco."
Ma diosanto, vi leggete?
Sono modelli di business differenti, ogni software house decide come preferisce vendere la sua roba.
L'utenza guarda e se non gli va bene qualcosa passa oltre.
A me fanno schifo i freetoplay, ma mica vado in giro a dire che è un truffa.
I giochi su console sono una presa in giro perché si pagano a prezzo pieno e non danno il gioco gratuito per poi venderti le skin?
#37
Inviato 10 July 2017 - 06:05 PM
Vuoi paragonare la complessità di un gioco per console e pc e uno per telefono? Senza contare le ore che ti porta via RL....
RL è regalato per il supporto che gli stanno dando e per tutti i contenuti e divertimento che offre, tralasciando ovviamente il fatto che sia appunto un gioco per Home console e non per cellulare....
sai che forse come costi di sviluppo costa più Super Mario Run ?
#40
Inviato 10 July 2017 - 11:21 PM
basta solo pensare al level design, che in RL praticamente non esiste
a me pare lampante che RL costi meno di SMR come sviluppo
e non è un caso se lo hanno regalato su ps4 al lancio
Un Platform 2d (identico da 30 anni) per telefono è costato più di un gioco per console online (con server e Tutto) con split screen per 4 e una personalizzazione ampia? Stai scherzando vero?
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