Vai al contenuto

Evasione Fiscale per 50 milioni, arresti in una società di e-commerceGli Stockisti e Console Planet...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#61
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2015

io mi sono provato un paio di converse in un megastore di scarpe e poi le ho prese da amazon dove costavano la metà :sese:

 

cmq amazon è un conto, ormai ha sede italiana e paga le tasse in italia (ormai vuol dire da un paio di anni)

 

gli stockisti hanno evaso le tasse... non a caso amazon in confronto era carissimo

 

casomai si potrebbe parlare di come trattano i dipendenti amazzonici, ma è un altro discorso che penso conosciamo tutti (nel caso basta googlare)

 

Si io facevo un discorso in generale.

 

Su come trattano i dipendenti secondo me in italia vengono trattati pure meglio che in altri paesi per via dei sindacati.

 

Poi sinceramente credo ci sia di molto peggio che lavorare ad Amazon.



#62
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

 

a far capire che se la gente non evadesse il fisco le bollette sarebbero più basse ;)

 

discorso che da adito ad una marea di critiche, e cmq non e' assolutamente proporzionale, anzi, e considerando come vengono calcolati i dati dell'evasione, del recupero dell'evasione e della spesa pubblica dubito che le tasse si abbasserebbero in maniera tale da farlo percepire ai contribuenti. Conta che lo scorso anno l'agenzia delle entrate sostiene di aver recuperato circa il 10 per cento dell'evasione stimata, che i dati di recupero sono in crescita e ad oggi un abbassamento non si e' visto in nessun contesto(anzi)... stesso discorso per quanto riguarda la correlazione con il pil, se fossero vere tutte le boiate che sparano i politici dando la colpa della mancata crescita all'evasione avremmo dovuto avere un riscontro piu' che positivo lo scorso anno con un recupero di gettito derivante dalla lotta all'evasione cosi' cospicuo, invece nulla... insomma le tasse vanno abbassate contenendo la spesa pubblica... mo stanno facendo la corsa alla flat tax... e si parla del 25 %, per imposte dirette ed indirette senza detrazioni.... chi sa...

 

Cerco di essere semplice nel mio ragionamento che può essere anche non condivisibile.

Io oggi lavoro e mi sento furbo comprando da società e commerce risparmiando però nel mentre i miei figli non trovano lavoro visto che le imprese, i negozi e le attività collegate chiudono i battenti perché non possono stare a lottare contro una concorrenza cosi spietata.
Quindi risparmio 500 euro su una tv ma non mi entra 1000 euro al mese di uno stipendio.
Aggiungiamo il fatto che sta diventando impensabile aprire una propria attività o negozio perché vieni schiacciato, avrò la vita condannato a non poter più decidere il mio lavoro ma solo sottostare a fare il dipendente.
Ma voi non vi preoccupate che nessuno apre piu un attività in italia?ma li vedete voi che non ci son più negozi ma solo le catene stanno campando(anche queste in crisi e in via di ridimensionamento tra l'altro).
Per me, dovremmo iniziare a pensare all'impatto futuro e non solo al nostro portafoglio di oggi.
Forse sarà utopia il mio pensiero ma le famiglie vivevano tranquillamente anche prima senza e-commerce e non gli mancava niente.ora invece pretendiamo il troppo e siamo spinti ad averlo a qualunque costo, svendendo il nostro lavoro e futuro.
Liberissimi di dissentire visto che sono un semplice impiegato e non un economista.

Per rispondere a chi dice che amazon da lavoro.Verissimo però intanto ha ucciso la mia possibilità di aprire una mia attività vincolandomi ad aver un lavoro da dipendente a vita che sia magazziniere, corriere o postino....

 

cmq in italia e' tutto troppo caro, il costo del lavoro comprensivo di tasse e contributi e' esorbitante, oggi investire in italia e' utopia, tutti esternalizzano.... 



#63
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
I beni più o meno fisici saranno sempre più economici in e-commerce globali.
Il mondo del lavoro deve puntare sui servizi e sulla competenza, lì sì che c'è lavoro e guadagno.
In negozio da me per esempio abbiamo la politica che se uno viene e chiede il prezzo che ha visto online la risposta è "e allora compralo online" tanto poi quando avrà problemi verrà da noi, se su materiale abbiamo guadagni ad oggi irrisori (per stare con prezzi bassi e concorrenziali) sui servizi non ci sono spese vive.

#64
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646
Discorso che mi tocca da vicino anche se non direttamente perché il negozio dove lavoro non è mio, io sono un dipendente ma è la stessa cosa perché se va male vengo licenziato quindi a banco mi comporto come se fosse mio. Quante volte mi capita il cliente che dopo essersi fatto fare una bella consulenza di mezz ora cerca lo sconto mostrandomi sul telefono che on line costa meno. E vi assicuro che in ogni settore c è il "gli stockisti" di turno, tanti sono ancora li impuniti a farti passare per ladro quando invece stai lavorando onestamente e offrendo un ottimo servizio competente. Nel mio settore il super eroe di turno con cui venivamo confrontati ha avuto lo stesso controllo non versava l iva e per di più vendeva prodotti qualitativamente potenzialmente pericolosi per la salute. Ragazzi se il mercato vende a 10 quello bravo venderà a 8 quello caro a 12 ma non esiste mai l eroe che vende a 5 senza imbrogliare. E soprattutto se ti affidi ad un professionista che ti da un ottimo servizio gli si può riconoscere l euro in più magari se l è guadagnato perché ti ha dato quel valore aggiunto sul prodotto tagliandotelo su misura. La corsa al ribasso forzato sui costi sicuramente non porta più qualità.

#65
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

I beni più o meno fisici saranno sempre più economici in e-commerce globali.
Il mondo del lavoro deve puntare sui servizi e sulla competenza, lì sì che c'è lavoro e guadagno.
In negozio da me per esempio abbiamo la politica che se uno viene e chiede il prezzo che ha visto online la risposta è "e allora compralo online" tanto poi quando avrà problemi verrà da noi, se su materiale abbiamo guadagni ad oggi irrisori (per stare con prezzi bassi e concorrenziali) sui servizi non ci sono spese vive.


quoto tutto, è la mia stessa risposta al cliente. Quando mi dice l ho visto a meno dico compralo li e fine. Poi quando hanno rogne puntualmente ti portano il prodotto e cercano consulenza. Che ovviamente non offriamo più. Il nostro tecnico è a disposizione solo per prodotti venduti da noi accompagnati da scontrino fiscale gli altri si faranno seguire "on line" . Il risparmio ha pro e contro.

#66
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

Anni pazienza ma perché dovrei pagare una borsa 150 e la stessa online a 100? Poi se ci sono problemi Amazon me la cambia il negozio fisico mi tira un pippone che la metà basta quindi scusa eh ma se Amazon o chi per sia ha sfondato in Italia come altrove non è solo per il prezzo ma anche per il servizio post vendita che il 95% dei negozi fisici non fanno o se ne fregano.

 

this

 

indipendentemente dalla pratica di andare al negozio provare le cose e poi comprarle online che uno può tollerare o meno, il discorso sopra non fa una piega...io anche ormai ad esempio su roba di elettronica compro praticamente solo su amazon per via del servizio post vendita, qualsiasi cosa che non va dall'oggi al domani mi concedono il reso senza chiedere nulla, al negozio fisico devi farti il segno della croce

 

se ad esempio dovessi comprare la console PINCOPALLO che su amazon costa 400e e da gamestop è in offerta a 350e la comprerei comunque su amazon, metti caso mi si rompe (o ha comunque difetti di vario tipo) dopo 1 anno chiamo e chiedo il reso/sostituzione e me la fanno istant addirittura ridandomi indietro lo stesso importo pagato 1 anno prima, succedesse da gamestop il commesso di turno mi direbbe "eh come cosa chi???? hai fatto la garanzia console??? nonono rivolgiti al centro assistenza sony"...che poi devi pure aspettare X tempo dal centro assistenza, dai su non c'è assolutamente paragone


Modificata da d1ablo, 20 August 2017 - 09:14 AM.


#67
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

 
this
 
indipendentemente dalla pratica di andare al negozio provare le cose e poi comprarle online che uno può tollerare o meno, il discorso sopra non fa una piega...io anche ormai ad esempio su roba di elettronica compro praticamente solo su amazon per via del servizio post vendita, qualsiasi cosa che non va dall'oggi al domani mi concedono il reso senza chiedere nulla, al negozio fisico devi farti il segno della croce
 
se ad esempio dovessi comprare la console PINCOPALLO che su amazon costa 400e e da gamestop è in offerta a 350e la comprerei comunque su amazon, metti caso mi si rompe (o ha comunque difetti di vario tipo) dopo 1 anno chiamo e chiedo il reso/sostituzione e me la fanno istant addirittura ridandomi indietro lo stesso importo pagato 1 anno prima, succedesse da gamestop il commesso di turno mi direbbe "eh come cosa chi???? hai fatto la garanzia console??? nonono rivolgiti al centro assistenza sony"...che poi devi pure aspettare X tempo dal centro assistenza, dai su non c'è assolutamente paragone




il punto del discorso però non è incentrato sulla convenienza del risparmio o come nel caso che porti addirittura un post vendita migliore rispetto al negozio fisico ma sulla legalità delle transazioni on line. Il caso stockisti e l esempio che ho portato io fanno capire bene che quando il prezzo è troppo più basso rispetto a tutta la concorrenza c è da farsi una domanda sul perché. Al cliente finale non freghera' mai nulla perché l equazione sarà solo costa meno compro da loro e questo non cambierà mai ma l attenzione dovrebbe essere è giusto che il furbo di turno evadendo uccida la concorrenza e passi pure da eroe? E nel caso amazon ci sarebbero da dire un paio di cose perché di cavilli legali per sfangare la tassazione italiana da che mondo e mondo ne hanno sempre trovati tipo sede legale qui e vendita di la e compagnia bella. Parliamo oppure delle condizioni di lavoro di chi lavora in amazon. Qualcuno l ha visto il report? I dipendenti sono praticamente formiche con auricolare e contapassi. Io compratore quando alimento il sistema lo incentivo e porto le altre realtà a seguire la stessa strada. Se poi un giorno noi o i nostri figli si troveranno a lavorare in un sistema del genere ricordiamoci che lo abbiamo promosso noi stessi.

#68
Guest_Soprano00eYe

Guest_Soprano00eYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me il discorso è semplice: se un'azienda aggira la legge, non paga tasse o tratta male i dipendenti non ci compro niente manco se mi vendono gli iPhone a 8 euro. Non si tratta di pane da portare a casa per non morire di fame, si tratta di oggetti superflui di cui posso fare tranquillamente a meno e di certo non sacrifico la mia etica e principi per quattro soldi di sconto. Così come non andrò MAI in un negozio a provare un prodotto per poi comprarlo online. Se un negozio mi offre un servizio di valore sono contento di pagarglielo. Infine per chi si lamenta di non aver potuto approfittare degli stockisti in tempo prima che li facessero chiudere, abbiate almeno la decenza di non criticare politici corrotti, perché siete uguali a loro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#69
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Per me il discorso è semplice: se un'azienda aggira la legge, non paga tasse o tratta male i dipendenti non ci compro niente manco se mi vendono gli iPhone a 8 euro. Non si tratta di pane da portare a casa per non morire di fame, si tratta di oggetti superflui di cui posso fare tranquillamente a meno e di certo non sacrifico la mia etica e principi per quattro soldi di sconto. Così come non andrò MAI in un negozio a provare un prodotto per poi comprarlo online. Se un negozio mi offre un servizio di valore sono contento di pagarglielo. Infine per chi si lamenta di non aver potuto approfittare degli stockisti in tempo prima che li facessero chiudere, abbiate almeno la decenza di non criticare politici corrotti, perché siete uguali a loro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Allora puoi pure buttare lo smartphone, visto che i dipendenti degli impianti di produzione vengono schiavizzati (vedi Foxconn e altri)

#70
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Allora puoi pure buttare lo smartphone, visto che i dipendenti degli impianti di produzione vengono schiavizzati (vedi Foxconn e altri)

 

che poi sono gli stessi che fanno PS4 ed Xbox :sese:



#71
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

metti caso mi si rompe (o ha comunque difetti di vario tipo) dopo 1 anno chiamo e chiedo il reso/sostituzione e me la fanno istant addirittura ridandomi indietro lo stesso importo pagato 1 anno prima,

lamb che ho preso mesi fa ha un difetto e non vedo l'opzione per reso e sostituzione

ps: ok me l'hanno cambiata via chat....


Modificata da tovu, 23 August 2017 - 08:49 AM.


#72
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

lamb che ho preso mesi fa ha un difetto e non vedo l'opzione per reso e sostituzione

ps: ok me l'hanno cambiata via chat....

 

esatto, il tasto reso c'è solo i primi 15 o 30 giorni mi pare, poi devi contattarli ma non fanno una piega



#73
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2015

Allora puoi pure buttare lo smartphone, visto che i dipendenti degli impianti di produzione vengono schiavizzati (vedi Foxconn e altri)

Esatto ragazzi ma di che cosa stiamo parlando? Pensate davvero che al giorno d'oggi i dipendenti di queste multinazionali che fanno elettronica trattano i dipendenti con i gianti di velluto? Oensate davvero che la Apple dopo avergli dato 890 euro per un cellulare che ne costa si è no 180 tratta i suoi dipendenti in fabbrica meglio di amazon o chi per sia?

Ultima cosa successa ieri euronics depilatore per mia sorella 189 amazon 122 ne vogliamo parlare?

Modificata da Blakyz, 24 August 2017 - 10:19 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo