Vai al contenuto

Quali mestieri scompariranno?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 226 risposte

#46
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Attenzione che nonostante non ci sia più molto dentro visto cambio di abitudini, la scena club è molto calata negli ultimi 10 anni.
Non si parla di dj in quanto produttori (ormai la cosa è assimilabile, ma in realtà non sarebbe così), ma in quanto disc jockey, animatori di una serata.

si io implicitamente parlo anche di producer. Se non si parlava di quello chiedo scusa

#47
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

appena ci sarà un programma affidabile per simulare la scrittura umana..non serviranno più nemmeno gli scrittori. Basterà mettere dei parametri sulle storie che si vogliono pubblicare , questo confronterà in pochi secondi con milioni di pagine che ha in archivio,e ti stamperà la storia che ti serve in quel momento

 

 

Per ora solo report sui dati ma qualcosa c'è: https://www.robotiko...ot-giornalista/



#48
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

Questo implica un investimento sulla tecnologia impossibile da attuare in Italia. Per dire, dove lavoro ci sono macchinari dei primi anni 80 (alcuni addirittura presi usati) :D ed è così in moltissime piccole e medie imprese

 

eppure secondo me basterebbe che un solo competitor in un determinato settore inizi ad utilizzare robotica al 100% e piazzare i propri prodotti sul mercato a metà del prezzo degli altri con qualità identica se non superiore e in un battibaleno la concorrenza si troverebbe a decidere se adeguarsi o lasciarsi travolgere.



#49
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

 

 

Ni dipende se le varie marche mantengono la stessa base nelle misure , 2 mesi fa sono andato in negozio ho preso 3 Volcom e 2 Lee , ogni maglietta pure essendo una L differiva in larghezza dei fianchi o lunghezza  :fg:

 

Diventa dura comprare online con queste premesse :asd: almeno per me .

 

 

non solo ogni marca fa le misure come gli pare, ma ogni paese ha il suo sistema personale.

è vero che spesso il venditore mette a disposizione una guida alle taglie, ma mettersi ogni volta a misurarsi busto-spalle-vita-panza col metro da sarta non è il massimo (tralasciando l'affidabilità discutibile di quelle guide).

 

quello che manca è un modello unico che permetta di sapere con precisione qual è la propria taglia a prescindere dal sistema usato e dalla marca del prodotto, con la possibilità di salvare questi dati online per poi utilizzarli in tutti i negozi virtuali.



#50
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

 

280px-Audi_Avantissimo.jpg

Scusa Hecks non l'ho capita :angel:



#51
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Scusa Hecks non l'ho capita :angel:

In effetti avrei dovuto trovare un primo piano col nome dell'auto. Audi... Avantissimo... 



#52
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

In effetti avrei dovuto trovare un primo piano col nome dell'auto. Audi... Avantissimo... 

 

Ah ok :D



#53
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Comunque ragazzi, prima ho parlato con un amico appassionato di trattori. Esistono già quelli completamente autonomi, gli imposti tu le cose e ciao.

Certo è che le realtà italiane sono diverse, le tecnologie ci sono già ora.

#54
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Spero tutti i mestieri alienanti per l'uomo.

#55
f o c o

f o c o
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 345

oh sta cosa che i dj di adesso fanno tutti schifo è la continuazione del tuo "oh no adesso è tutto schifo, la società fa schifo viva le cose vecchie". Ci sono dj che usano pc e fanno musica più bella e più buona di quella di altri che usavano solo i dischi. Prova d ascoltare qualcosa di nuovo, che non si premono solo tasti a caso ;)

Il.problema sei tu e chi la.pensa cosi

#56
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Per me parla così chi non è capace/non sa stare al passo con i tempi e quindi, giustamente, non lavora.

edit: detto da appassionatissimo di vinile fin da bambino, lontanissimo dagli hipster di (Censura) ma anche dai vecchi di (Censura).

Modificata da Adalgrim, 09 July 2017 - 03:01 PM.


#57
Chef Cannolo

Chef Cannolo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1632


Tante volte su questo forum saltano fuori dei prelibati e genuini geni che mi vien lo spavento a metter piedi fuori di casa.


Ad esempio?

#58
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Sono hipster e sono vecchio, viva i giradischi e viva le console per cd!

Prendetevela con me piuttosto che litigare tra di voi.

Perché il futuro di una musica sana, intelligente e libera da pregiudizi passa da voi!



#59
Chef Cannolo

Chef Cannolo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1632

Sono hipster e sono vecchio, viva i giradischi e viva le console per cd!
Prendetevela con me piuttosto che litigare tra di voi.
Perché il futuro di una musica sana, intelligente e libera da pregiudizi passa da voi!

Sarebbe bello se ognuno fosse libero di ascoltare quello che vuole e come vuole, senza giudizi di sorta. Spotify è il mio miglior compare sul telefono, ma il mio Technics 1200 con la mia collezione di vinili li custodisco con molta gelosia, ogni tanto mettendomi li a riascoltare qualche album e senza insultando nessuno. Rispetto ragazzi.

#60
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

http://www.firstonli...Ny0wOC0wOF9GT0w

 

Articolo molto interessante...anche se ormai era chiaro l'andazzo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo