Vai al contenuto

Quali mestieri scompariranno?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 226 risposte

#211
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Io sono di Napoli, qui le foto e il video per il matrimonio sono una "tradizione", però ancora non mi è capitato di sentire questi prezzi, so che c'è chi chiede così tanto ma secondo me è veramente uno schiaffo alla miseria, 4000 euro per foto e video quando a te fotografo nel caso più eclatante di spese spendi 500 euro (si, compreso pagare i propri sottoposti), è assurdo.

ecco, da un estremo all'altro 😂 500 sono troppo poco anche per uno solo se contiamo la giornata e le ore di editing..

#212
Metro City

Metro City
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 86
Una volta ci mettevi tanto, ora con i cpu di adesso lediting e tutto il resto è molto più veloce e poi i programmi fanno tutto il lavoro in pochi passaggi.... diciamo che i matrimoni sono pochi è tocca gonfiare...

Modificata da Metro City, 18 April 2018 - 07:46 AM.


#213
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Una volta ci mettevi tanto, ora con i cpu di adesso lediting e tutto il resto è molto più veloce e poi i programmi fanno tutto il lavoro in pochi passaggi.... diciamo che i matrimoni sono pochi è tocca gonfiare...

assolutamente non vero. Con la pellicola la post produzione praticamente non c'era confrontato a quanto c'è da fsre ora. Vai a vedere cosa fa un vero fotografo matrimonialista a livello di post.. Conosco bene l'ambiente, credimi. Poi c'è anche da dire che in Italia abbiamo questa odiosa tendenza a parlare solo di soldi in rapporto alle ore di lavoro, ma si paga anche la professionalità eh. Non è che paghi le ore..

Modificata da -Krell, 18 April 2018 - 08:10 AM.


#214
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Ripeto la mia idea, è giusto affidarsi ad un professionista per certe cose, ma certe cifre per me non sono giustificabili, anche al netto di strumentazione, tasse, mestieranti e via dicendo.
Poi chiaro che non si contano le ore, si guarda il risultato.
Che i matrimoni siano pochi non lo so, parlando con due fotografi per matrimonio (il nostro e quello del mio amico dove ho fatto il testimone) di weekend liberi da maggio a settembre non ne avevano, ed entrambi hanno detto "quest'anno è il 2017 e i superstiziosi non si sposano".
In media si parlava di pochi 20/25 matrimoni l'anno e lavorare tanto oltre i 40.
40 x 4mila euro :sisi:

#215
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6846

a me non da fastidio che i robot o i droni prendano il posto della manovalanza. Anzi è un bene per le aziende.
 
 
Rimane però sempre il solito problema, senza uno stipendio chi li compra i prodotti su amazon? chi mantiene vivo il rigore del consumismo?


Forse noi siamo ancora giovani per vederlo ma le vie per me sono quedte:

Terza guerra mondiale, con un mondo da ricostruire

Redditto base per tutti

Obsolescenza del umanità con macchine stile Skynet

Sembrano 3 cose buttate a caso e quasi uba battuta ma a pensarci bene non vedo altre vie

#216
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

orario di 30 ore lavorative (da 8 a 6 ore al giorno per un full time), più bisogno di persone e più tempo libero per tutti :sisi:



#217
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769

ecco, da un estremo all'altro 500 sono troppo poco anche per uno solo se contiamo la giornata e le ore di editing..

Non hai capito. Ho detto che le SPESE del fotografo si aggirano al massimo a 500 euro, non ho detto che ne deve chiedere 500.



#218
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

http://www.repubblic...637/?refresh_ce

 

capisco che noi siamo un po' restii al cambiamento, ma tempo 4/5 anni ad andar bene e sarà una realtà affermata anche da noi..



#219
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

http://www.repubblic...637/?refresh_ce

 

capisco che noi siamo un po' restii al cambiamento, ma tempo 4/5 anni ad andar bene e sarà una realtà affermata anche da noi..

Questo non sarà mai il futuro. Lo si pensava qualche anno fa... e' scomodissimo. Ci son molti articoli in merito, magari se vuoi ne cerco qualcuno.



#220
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè praticamente tra dieci anni faremo tutti i corrieri :asd:



#221
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

Cioè praticamente tra dieci anni faremo tutti i corrieri :asd:

 

 

Quindi Kojima ci ha visto lungo ..



#222
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Cioè praticamente tra dieci anni faremo tutti i corrieri :asd:

Ci consegneremo i pacchi a vicenda. :asd:



#223
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Cioè praticamente tra dieci anni faremo tutti i corrieri :asd:

magari, con i droni avremmo un traffico aereo che manco in un alveare :asd:

 

molto scomodo, pensate alla tipica scena della donna che prova mille abbigliamenti per non saper quale decidere.

ora immaginatelo con un corriere che deve fare avanti e indietro per tutte le volte, un macello di benzina consumata e via di effetto serra :asd:



#224
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Faranno delle divisioni per paese e andremo tutti in bicicletta :sisi: tanto sai quanto spazio si crea una volta dismesse le fabbriche



#225
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

magari, con i droni avremmo un traffico aereo che manco in un alveare :asd:

 

molto scomodo, pensate alla tipica scena della donna che prova mille abbigliamenti per non saper quale decidere.

ora immaginatelo con un corriere che deve fare avanti e indietro per tutte le volte, un macello di benzina consumata e via di effetto serra :asd:

 

 

:megalol:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo