Vai al contenuto

Shin Godzilla Recensione: il Re dei mostri è tornato per metterci a nudo - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#31
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto al cinema e boh, l'ho amato molto di più di quello che avrei mai creduto.

Ne avevo bisogno di un film del genere e Anno ha fatto un piccolo miracolo, il finale poi... in pieno stile Evangelion che molti ovviamente scartano con il classico "finale a (Censura) giusto per".

Anche solo per la scena  

Spoiler
dove c'è questa canzone  
Spoiler
meriterebbe il bollino "capolavoro" di genere.

Capisco però perchè a molti non sia piaciuto, per lo stesso motivo per cui Evangelion non piace.
Sono entrambi lavori molto personali in cui è richiesta un pò di maturità per essere capiti anche se a prima vista non sembrerebbe, unito al fatto che anche avendola deve piacere il suo stile narrativo.
Non è che a chi piaccia di più quello del 2014 abbia cattivo gusto, sono solo fatti per pubblici ed esigenze diverse.
Però questo è di sicuro un film migliore, più autoriale più profondo e più fedele a Godzilla, quello vero, anche perchè personalmente poi questo è il primo Godzilla che mi ha fatto sinceramente paura.
La paura vera, quella da mostro mostro che viene dall'inferno e te stai lì a sucare e piangere in un angolo, non un pupazzone che vuoi vederlo mentre distrugge tutto.
Scusate se è poco...

 

 

 

E dopo tutto questo pippone voglio vedere Kong contro Godzilla contro i vari mostrilli del Monsterverse della WB, che appunto ora ho altre esigenze e voglio le botte ignoranti!
Perchè come ho detto, non c'è nulla di male.



#32
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Hai sbagliato Godzilla :asd:



#33
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Hai sbagliato Godzilla :asd:

 

non trovavo il topic giusto :sisi: 

qualche mod potrebbe provvedere :D tks 



#34
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Uscito in bluray pochi giorni fa, semplicemente un film spettacolare e dissacrante sul lato politico, con figure da macchietta, recitazione sopra le righe, dialoghi assurdi, e gente che continua a pensare alla carriera pure quando sta per crepare. 

 

Da vedere a tutti i costi. 



#35
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Uscito in bluray pochi giorni fa, semplicemente un film spettacolare e dissacrante sul lato politico, con figure da macchietta, recitazione sopra le righe, dialoghi assurdi, e gente che continua a pensare alla carriera pure quando sta per crepare. 

 

Da vedere a tutti i costi. 

Amen



#36
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Amen

ma quella colonna sonora che parte quando

Spoiler



#37
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Butto giu un po di pippe mentali dopo la 4 visione.

 

Spoiler

 

PEr me è un grandissimo film che entrerà a far parte della storia del cinema per sempre. 


Modificata da Solidino, 19 November 2017 - 12:45 PM.


#38
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Concordo, mi ha fatto ritrovare la voglia di Kaiju. Bel film , mai banale !

#39
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

altri pensieri sparsi su Goro Maki...

 

Spoiler
 
Madò sto film è UNA BBBBBBOMBA ATOMICA!!!  :gad2:

Modificata da Solidino, 20 November 2017 - 10:40 AM.


#40
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

La speranza è che abbia una continuazione , e che sia a questo livello.



#41
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

 

altri pensieri sparsi su Goro Maki...

 

Spoiler
 
Madò sto film è UNA BBBBBBOMBA ATOMICA!!!  :gad2:

 

Un utente scherzando ai tempi disse "Quella cloda ha vita propria :ubbergigalol:

Spoiler



#42
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Un utente scherzando ai tempi disse "Quella cloda ha vita propria :ubbergigalol:

Spoiler

ed è esattamente cosi è sempre ritta se ci fai caso, non tocca MAI il terreno. 

 

Son particolari mica da poco...



#43
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Un utente scherzando ai tempi disse "Quella cloda ha vita propria :ubbergigalol:

Spoiler

Ero io :D , però non ritrovo più il commento , mi pare lo feci a proposito della foto del suo modellino.

 

e dire che all'inizio ero scettico sulla realizzazione del Kaiju e devo dire che tutto sommato 

Spoiler
per poi adorarlo.


Modificata da Gippo73, 20 November 2017 - 02:09 PM.


#44
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Ero io :D , però non ritrovo più il commento , mi pare lo feci a proposito della foto del suo modellino.

 

e dire che all'inizio ero scettico sulla realizzazione del Kaiju e devo dire che tutto sommato 

Spoiler
per poi adorarlo.

Spoiler



#45
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ma ha una coda che vive di vita propria!
Comunque anche quello di Edwards è bello tarchiato !

Ritrovato :D

Poi ho anche scritto che vedevo un certo collegamento con Cloverfield , laddove si usava l'espediente dei molluschi / parassiti per interagire con gli uomini , riguardo sempre la coda, o meglio sperando in uno sviluppo riguardante la coda.

Spoiler

Lo so, ma all'inizio mi ha fatto strano. Ah , guarda che puoi anche evitare di  mettere sotto spoiler , essendo ormai in Home Video decade l'embargo ;)

 

Quel finale è proprio da Anno , a metà tra  "forse vi faccio un seguito" e "rosicate perchè non avrete mai un seguito"  :asd:


Modificata da Gippo73, 20 November 2017 - 02:24 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo