Vai al contenuto

Scambiamoci le ricette porche: burro, trigliceridi e colesterolo alle stellelo spin-off del topic sulla pizza all'ananas (spennellata di burro)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 149 risposte

#31
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Ragà il burro d'arachidi della myprotein è il 🔝🔝🔝 :sisi:

#32
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Io avevo preso quello della Rapunzel in un negozio biologico, che era 100% arachidi frullate.
Della stessa linea c'è sesamo, Nocciola, mandorla pelata o con buccia e forse altro.
Costano cari e non sono proprio come il classico burro d'arachidi in quanto sono prodotti privi di altri ingredienti.
Vanno mescolati in quanto il grasso affiora e la parte pastosa diventa un po dura.
Inutile dire che spalmato sul pane con una crema gianduia BUONA è una cosa da nirvana.

#33
Cham

Cham
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 899

Il mio contributo:

 

http://www.lastampa....n6M/pagina.html

 

 

Cambiate il titolo del topic in "Morpheus VS Food" :sisi:



#34
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Il mio contributo:
 
http://www.lastampa....n6M/pagina.html
 
 
Cambiate il titolo del topic in "Morpheus VS Food" :sisi:


Più che l'accozzaglia di ingredienti imho fa rabbrividire che si chiami "pizza", già col nome di "sformato" rende meglio :D

Ma tu l'hai assaggiata?

#35
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ora però mi è venuta voglia di assaggiare il salame di orso. Che detto così...



#36
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

oddio la maionese non mi entusiasma; però dall'aspetto sembra appetitosa. A chi piace la maionese sarebbe da provare in effetti.

 

Comunque pure i russi fanno pizze più originali ed innovative di noi... .

 

 

 

Stasera comunque preparo uova strapazzate fatte con un bel pezzettone di burro intero e panna acida. Non è molto porca però come ricetta, anzi.

 

Quindi un 50 gr di burro che piazzo intero dentro le uova (penso o 6 o 5 massimo se sono grandi) nel pentolino (senza farlo sicogliere prima) e poi verso la fine un cucchiaio abbondante di panna acida, sale, pepe ed erba cipollina.


Modificata da God Morpheus, 21 July 2017 - 09:10 AM.


#37
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766
God l'abbiamo capito che la pizza italiana ti fa cagare ma per favore i russi più innovativi di noi no :asd:

Modificata da dade90, 21 July 2017 - 09:14 AM.


#38
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

God l'abbiamo capito che la pizza italiana ti fa cagare ma per favore i russi più innovativi di noi no :asd:

Bhe ma sì :asd: :asd: :asd:. Guarda quanta creatività/innovatività in quel piatto. sanno osare per così dire nel mischiare tanti ingredienti.

 

Comunque se non ci fosse la maionese (che non mi piace proprio), per esempio la proverei se ne avessi l'occasione; anche se temo sia impossibile. salame d'orso e formaggio russo (poi non specifica quale) sono ingredienti introvabili qui, quindi sarebbe impossibile da replicare purtroppo.

 

Salame d'orso viene però anche a me voglia di provarlo. Chissà com'è... .


Modificata da God Morpheus, 21 July 2017 - 10:11 AM.


#39
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766
Ma quale osare, non sanno niente della pizza e mettono ingredienti a caso :asd:

Per il salame di vicono potresti provare in slovenia, la se qualchr orso va in paese lo ammazzano tranquillamente e lo mangiano

Qua in italia l'orso (il marsicano soprattutto) giustamente é iperprotetto. Quasi quasi preferiscono che sia l'orso a mangiarr te piuttosto che te che gli spari per difenderti :asd:

#40
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma quale osare, non sanno niente della pizza e mettono ingredienti a caso :asd:
 

Bhe ma la pizza per definizione è il nome di qualsiasi prodotto gastronomico con un'impasto a base di farina ed acqua a cui vengono aggiunti cme condimento sopra poi altri ingredienti e cotto in forno. :asd:

 

Quindi finchè rispetta quelle tre cose, qualsiasi combinazione di ingredienti come combinazione, rimane sempre una pizza; poi ci sono i sotto-tipi pizza napoletana (che è quella cui molti del topic qui fanno riferimento),  pizza romana, pizza americana (a cui spesso viene aggiunto burro, e con condimento più abbondante), pizza chicago style e così via. Per esmepio c'è anche la pizza turca (lahmacun; mi pare avese carne tritata) che ho mangiato a londra ed era molto buona. E così via... .


Modificata da God Morpheus, 21 July 2017 - 09:59 AM.


#41
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Le nostre pizze (o torte, che dir si voglia) rustiche non sono tanto distanti come concezione.

#42
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Le nostre pizze (o torte, che dir si voglia) rustiche non sono tanto distanti come concezione.

Infatti, pure noi abbiamo le nostre pizze rustiche che si somigliano molto; no nci avevo manco pensato. ma sempre pizze (però rustiche appunto per specificare il sotto-tipo) vengono chiamate.

 

L'unica differenza è che quelle che conosco io di pizze rustiche vengono chiuse da sopra con uno strato di impasto (ibnvece di lasciare i condimenti "all'aria aperta" come nelle normali pizze da pizzeria; io personalmente li preferisco senza lo strato superiore di impasto, perchè così il formaggio si croccantizza e fa la crosticina).

 

però sì ci somigliano molto; hai assolutamente ragione! Peccato che ad esempio qui da me siano introvabili (mai viste nei takeaway qui al nord).


Modificata da God Morpheus, 21 July 2017 - 10:49 AM.


#43
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Ora però mi è venuta voglia di assaggiare il salame di orso. Che detto così...

Spoiler


Modificata da Fox Hound, 21 July 2017 - 10:25 AM.


#44
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Bhe ma sì :asd: :asd: :asd:. Guarda quanta creatività/innovatività in quel piatto. sanno osare per così dire nel mischiare tanti ingredienti.
 
Comunque se non ci fosse la maionese (che non mi piace proprio), per esempio la proverei se ne avessi l'occasione; anche se temo sia impossibile. salame d'orso e formaggio russo (poi non specifica quale) sono ingredienti introvabili qui, quindi sarebbe impossibile da replicare purtroppo.
 
Salame d'orso viene però anche a me voglia di provarlo. Chissà com'è... .


Beh non è che mischiare cibi commestibili a caso in un'accozzaglia informe sia necessariamente sinonimo di creatività e innovazione...poi provare probabilmente la proverei anch'io (se fossi la', di sicuro non mi metto a farla a casa) ma più per curiosità non perché mi sembri chissà quale prelibatezza e innovazione culinaria...roba che serve per levare gli avanzi in casa...

#45
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766
Giusto per curiosità, gli spaghetti con il ketchup sono anche questo un atto di innovazione/creatività?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo