Vai al contenuto

Indecisione xbox one

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

se hai tutti gli amici con ps4 e punti sul fatto che ti prestino i loro giochi credo che non ci sia nemmeno bisogno di stare a discutere, ps4 slim e via....senza questo piccolo particolare stavo per consigliarti xbox, lascia perdere la resa migliore dei multipiatta, mi pare d'aver capito che in casa non è che hai chissà quale tv caxxuta (altrimenti staresti parlando di 4k hdr e via dicendo), alla fine li vedresti esattamente uguali i giochi, questo non tenerlo in considerazione per la scelta finale

 

perchè invece non fai una cosa? fai una lista di quello che ti interessa di ps4 e xbox (che è già uscito o già annunciato) e postala qui



#17
jacopastorius

jacopastorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 393

Allora come titoli mi interessano maggiormente:

 

Rime

Doom

Prey

Sea of the Thieves

Fallout 4

horizon zero down

the witcher 3

 

Visto che la maggior parte sono titoli multipiattaforma pensavo che la maggior parte della scelta andasse a farla il fatto che sul multipiattaforma la ps4 vince

 

Come tv ho una samsung normale 40" full hd ma li giocherei anche su un moitor per pc 21" full hd


Modificata da jacopastorius, 01 July 2017 - 12:30 PM.


#18
jacopastorius

jacopastorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 393

stavo rivalutando l'idea della xbox one perchè non avevo considerato quantum break che mi ispira moltissimo. Se mi confermate che la differenza nei giochi multipiattaforma tipo doom, fallout 4 o prey non si vede.. quasi quasi andrei sulla xbox.

 

Le esclusive top per ps4 sarebbero the last guardian, gran turismo (in uscita), nioh, the last of us, uncharted. Alla fine forse preferirei le esclusive xbox


Modificata da jacopastorius, 02 July 2017 - 07:27 PM.


#19
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ti direi prendi un PC, che è pieno di gdr che su console non sono usciti (Planescape ecc). Risparmi molto più rispetto ad una console, dato che i giochi vengono regolarmente bundlizzati o proposti al 75% su Steam. Certo la spesa iniziale è maggiore, ma in futuro, fra 4-5 anni, cambi la scheda video e continui a giocare bene per altro tempo. Piuttosto che spendere 300€ di console e poi quei 60€ in media per titoli nuovi in uscita ti conviene, inoltre giocheresti i multipiattaforma sempre nella loro versione migliore.



#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io ti direi prendi un PC, che è pieno di gdr che su console non sono usciti (Planescape ecc). Risparmi molto più rispetto ad una console, dato che i giochi vengono regolarmente bundlizzati o proposti al 75% su Steam. Certo la spesa iniziale è maggiore, ma in futuro, fra 4-5 anni, cambi la scheda video e continui a giocare bene per altro tempo. Piuttosto che spendere 300€ di console e poi quei 60€ in media per titoli nuovi in uscita ti conviene, inoltre giocheresti i multipiattaforma sempre nella loro versione migliore.

 

due anni fa lo avrei detto pure io, ora no

i prezzi delle key sono aumentati e soprattutto per fare un buon pc da zero non bastano 800 euro (con una 1060, non chissà che gpu, già la 1070 costa 450 solo quella)

e visto che spendere poco è una sua priorità non ci rientra affatto

 

PS4 Slim imho is the way



#21
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52029

 

 

 

PS4 Slim imho is the way

:this:



#22
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta e se non lo fosse mi scuso.

Sono indeciso su quale console acquistare tra le tre del momento. Ciò che mi fa propendere per una piuttosto che per le altre sono questi fattori di carattere generale

 

non mi interessa il multiplayer

mi interessano i gdr, ma detesto quelli jap

mi interessano gli sparatutto

mi interessano le avventure stile Rime

non mi interessa la multimedialità

mi interessa il prezzo della console e dei giochi (intendo il mercato dell'usato)

non mi interessa il 4k

 

Prenderei nintendo switch se solo avesse il supporto sicuro dalle terze parti per la portabilità, ma dato che non mi interessano molto i giochi nintendo a parte mario e zelda ma che comunque da soli non mi giustificano l'acquisto della console.

 

Vi ringrazio molto per i consigli

 

 

credo che PS4 sia la scelta giusta per te in quanto ha il maggior supporto rispetto alle altre(terze parti ed esclusive) ed oggi la si compra davvero ad un prezzo competitivo.

Switch è troppa un incognita al momento e da sola non regge,semmai affiancala un giorno



#23
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Esatto, c'è anche da considerare il supporto a lungo termine. Oltre alla lista titoli attuale (che conta parecchi giochi in più rispetto alla concorrenza, ma parecchi sul serio) tra quest'anno e l'anno prossimo arriveranno tanti di quei giochi (tra esclusive First, Second e Third Party) che quasi si perderà il conto. Allo stato attuale dei fatti, io consiglierei Xbox One soltanto ai fan irriducibili di racing game (per la serie Forza) e sparatutto (per Halo), generi dove Xbox non teme alcun rivale. Per tutto il resto, IMHO, c'è PS4 che offre un catalogo ben più ampio e soprattutto vario.



#24
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58110

stavo rivalutando l'idea della xbox one perchè non avevo considerato quantum break che mi ispira moltissimo. Se mi confermate che la differenza nei giochi multipiattaforma tipo doom, fallout 4 o prey non si vede.. quasi quasi andrei sulla xbox.
 
Le esclusive top per ps4 sarebbero the last guardian, gran turismo (in uscita), nioh, the last of us, uncharted. Alla fine forse preferirei le esclusive xbox

Grande gioco, sottovalutato un bel po' si. Hai dato un occhio a xbox game pass? Questo potrebbe sopperire lo svantaggio di non avere amici su xbox.
Per i confronti fra giochi, prova a cercare in rete, non mancano

#25
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Vedo che sei ancora parecchio indeciso. Controlla qui https://en.wikipedia...Station_4_games  https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_One_games. 

 

Ci sono i giochi per le due piattaforme, esclusive totali, esclusive console (che non escono sulla console rivale ma escono su PC) ed esclusive a tempo. Scorri un po' la lista, vedi qualche gameplay e poi decidi.



#26
jacopastorius

jacopastorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 393

Grazie ragazzi. Dopo attentissime valutazioni sui giochi disponibili mi converrebbe prendere la ps4. Però credo (diciamo 80% probabilità :D ) che andrò su switch per il semplice fatto che posso giocarci non necessariamente su TV. Quando torno a casa la sera, con la mia ragazza, lei vuole guardare la televisione, e io mi ritroverei a dover spostare la console in camera, su un monitor da pc. Questo porterebbe ad isolarmi non passando accanto a lei l'unico momento della quotidianità che possiamo condividere. Invece, con la switch, potrei giocare accanto a lei sul divano, a TV accesa, salvando capra e cavoli!

Alla fine mario odissey mi tira molto e zelda sappiamo essere un bellissimo gioco. Skyrim non l'ho mai giocato e poi ci sarà season of heaven e Dragon quest XI che mi daranno un bel da fare. Se fossi stato single con la mia tv, avrei scelto ps4 per i titoli usando solo questi ultimi come criterio di scelta; ma valutando la situazione sotto più aspetti, switch con me ha vinto



#27
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta e se non lo fosse mi scuso.

Sono indeciso su quale console acquistare tra le tre del momento. Ciò che mi fa propendere per una piuttosto che per le altre sono questi fattori di carattere generale

 

non mi interessa il multiplayer

mi interessano i gdr, ma detesto quelli jap

mi interessano gli sparatutto

mi interessano le avventure stile Rime

non mi interessa la multimedialità

mi interessa il prezzo della console e dei giochi (intendo il mercato dell'usato)

non mi interessa il 4k

 

Prenderei nintendo switch se solo avesse il supporto sicuro dalle terze parti per la portabilità, ma dato che non mi interessano molto i giochi nintendo a parte mario e zelda ma che comunque da soli non mi giustificano l'acquisto della console.

 

Vi ringrazio molto per i consigli

 

 

Se non ti interessa il 4k lascia perdere Ps4 pro e Xbox OneX.

Compra o Ps4 o Xbox One e scegli in base alle esclusive e alla preferenza del pad.



#28
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

 

figa winz  :gad2:  :gad2:  :gad2: condivido la decisione, magari se sto baracchino vende bene ci vedremo qualche altro multipiatta  :P  !

Federazione Italiana Giocatori Anonimi?



#29
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58110

Grazie ragazzi. Dopo attentissime valutazioni sui giochi disponibili mi converrebbe prendere la ps4. Però credo (diciamo 80% probabilità :D ) che andrò su switch per il semplice fatto che posso giocarci non necessariamente su TV. Quando torno a casa la sera, con la mia ragazza, lei vuole guardare la televisione, e io mi ritroverei a dover spostare la console in camera, su un monitor da pc. Questo porterebbe ad isolarmi non passando accanto a lei l'unico momento della quotidianità che possiamo condividere. Invece, con la switch, potrei giocare accanto a lei sul divano, a TV accesa, salvando capra e cavoli!
Alla fine mario odissey mi tira molto e zelda sappiamo essere un bellissimo gioco. Skyrim non l'ho mai giocato e poi ci sarà season of heaven e Dragon quest XI che mi daranno un bel da fare. Se fossi stato single con la mia tv, avrei scelto ps4 per i titoli usando solo questi ultimi come criterio di scelta; ma valutando la situazione sotto più aspetti, switch con me ha vinto

Tra i due litiganti il terzo gode. Si, nel tuo caso verrebbe meglio, hai fatto bene.

A titolo informativo, sappi che xbox è streammabile su un qualsiasi notebook con win10




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo