Vai al contenuto

Indecisione xbox one

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
jacopastorius

jacopastorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 393

Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta e se non lo fosse mi scuso.

Sono indeciso su quale console acquistare tra le tre del momento. Ciò che mi fa propendere per una piuttosto che per le altre sono questi fattori di carattere generale

 

non mi interessa il multiplayer

mi interessano i gdr, ma detesto quelli jap

mi interessano gli sparatutto

mi interessano le avventure stile Rime

non mi interessa la multimedialità

mi interessa il prezzo della console e dei giochi (intendo il mercato dell'usato)

non mi interessa il 4k

 

Prenderei nintendo switch se solo avesse il supporto sicuro dalle terze parti per la portabilità, ma dato che non mi interessano molto i giochi nintendo a parte mario e zelda ma che comunque da soli non mi giustificano l'acquisto della console.

 

Vi ringrazio molto per i consigli

 

 



#2
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta e se non lo fosse mi scuso.
Sono indeciso su quale console acquistare tra le tre del momento. Ciò che mi fa propendere per una piuttosto che per le altre sono questi fattori di carattere generale
 
non mi interessa il multiplayer
mi interessano i gdr, ma detesto quelli jap
mi interessano gli sparatutto
mi interessano le avventure stile Rime
non mi interessa la multimedialità
mi interessa il prezzo della console e dei giochi (intendo il mercato dell'usato)
non mi interessa il 4k
 
Prenderei nintendo switch se solo avesse il supporto sicuro dalle terze parti per la portabilità, ma dato che non mi interessano molto i giochi nintendo a parte mario e zelda ma che comunque da soli non mi giustificano l'acquisto della console.
 
Vi ringrazio molto per i consigli
 
 

Guarda secondo me ora una one fat di quelle prima generazione la trovi veramente a basso presso e ci girano tutti i giochi one.. Se no attendi novembre che esce la one x e di conseguenza il prezzo di one s si abbassa.. Ti Parlo di one perché ho one.. Su play non posso darti consigli non ne so molto

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Sposto in sezione videogiochi generale vista l'indecisione per più console anzichè la sola one.



#4
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37928

Guarda secondo me ora una one fat di quelle prima generazione la trovi veramente a basso presso e ci girano tutti i giochi one.. Se no attendi novembre che esce la one x e di conseguenza il prezzo di one s si abbassa.. Ti Parlo di one perché ho one.. Su play non posso darti consigli non ne so molto

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

 

Non gli interessa il 4k perciò escludiamo xbox x e la ps4 pro, cmq deve decidere tra ps4, xbox e switch!



#5
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

 
Non gli interessa il 4k perciò escludiamo xbox x e la ps4 pro, cmq deve decidere tra ps4, xbox e switch!

E infatti io non ho parlato di console per il 4k


Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

#6
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37928

E infatti io non ho parlato di console per il 4k


Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

 

Ah hai ragione ho letto male io!

 

Cmq se gli interessano sparatutto come FPS e TPS il pad xbox è meglio!

 

Per il resto conta quale console ha il prezzo più basso, che più o meno siamo li!


Modificata da freisar, 01 July 2017 - 09:31 AM.


#7
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

 
Ah hai ragione ho letto male io!
 
Cmq se gli interessano sparatutto come FPS e TPS il pad xbox è meglio!
 
Per il resto conta quale console ha il prezzo più basso, che più o meno siamo li!

Si forse conta anche, se dovesse avere un amico, la possibilità di condividere i giochi e quindi pagarli meno

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

#8
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061
Una domanda molto importante: hai avuto console xbox in passato?
Se la risposta è no, allora sarebbe assolutamente consigliabile prendere una xbox fat a pochi spicci, perché ti ritroveresti con moltissimi giochi del passato retrocompatibili e dunque avresti una scelta notevole.
C'è poi il game pass che, a 10€ al mese, ti da un catalogo nutrito di titoli e in espansione, stile netflix

Diversamente ps4 è ora il punto di riferimento per le esclusive e per la resa sui multipiattaforma.

Switch lo conosco troppo poco per consigliare

#9
jacopastorius

jacopastorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 393

Grazie a tutti per le risposte. Ho amici che hanno ps4 e si effettivamente sarebbe un risparmio farmi prestare i giochi da loro!

 

Ho avuto xbox prima versione che ho amato, sopratutto per gears of war. La retrocompatibilità non mi interessa molto.

 

Invece mi interessa il punto che hai sollevato tu iama, ovvero il fatto che la resa è migliore su ps4 per i multipiattaforma. In cosa precisamente?

 

Ah, altra cosa che conta un pò anche se non determinante è la grandezza della console (a parità di fat e di slim/s) perchè dovrò spesso spostarla tra sala e camera, mettendola anche in spazi un pò piccoli.


Modificata da jacopastorius, 01 July 2017 - 10:00 AM.


#10
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

Grazie a tutti per le risposte. Ho amici che hanno ps4 e si effettivamente sarebbe un risparmio farmi prestare i giochi da loro!

 

Ho avuto xbox prima versione che ho amato, sopratutto per gears of war. La retrocompatibilità non mi interessa molto.

 

Invece mi interessa il punto che hai sollevato tu iama, ovvero il fatto che la resa è migliore su ps4 per i multipiattaforma. In cosa precisamente?

 

Ah, altra cosa che conta un pò anche se non determinante è la grandezza della console (a parità di fat e di slim/s) perchè dovrò spesso spostarla tra sala e camera, mettendola anche in spazi un pò piccoli.

allora ps4 slim . 

Il solo fatto di poter scambiare i giochi con gli amici è un plus mica da poco!! 

 

La resa è migliore in generale,  ad esempio molti giochi su one girano a 900p e su ps4 a 1080p. Poi magari hai un framerate più costante su ps4. Insomma,è più potente . 



#11
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Grazie a tutti per le risposte. Ho amici che hanno ps4 e si effettivamente sarebbe un risparmio farmi prestare i giochi da loro!

 

Ho avuto xbox prima versione che ho amato, sopratutto per gears of war. La retrocompatibilità non mi interessa molto.

 

Invece mi interessa il punto che hai sollevato tu iama, ovvero il fatto che la resa è migliore su ps4 per i multipiattaforma. In cosa precisamente?

 

Ah, altra cosa che conta un pò anche se non determinante è la grandezza della console (a parità di fat e di slim/s) perchè dovrò spesso spostarla tra sala e camera, mettendola anche in spazi un pò piccoli.

 

Ti consiglio PS4 Slim, invece che la One o la One S.

 

Perché è più piccola, ha molte più esclusive e visto che ti interessano gli sparatutto hai l'opportunità di recuperare capolavori come The Last of Us, gli Uncharted o anche The Order. Invece come avventure particolari ci sono The Last Guardian o Gravity Rush 2. Posso capire che non ti piacciono i GDR giapponesi, ma non giocare Bloodborne è un delitto. 

 

Poi rispetto a One i giochi su PS4 sono sempre un po' più nitidi, mentre le esclusive sono proprio eccezionali graficamente.

 

Poi visto che hai amici con cui scambiare giochi vai di PS4 tranquillo.



#12
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Grazie a tutti per le risposte. Ho amici che hanno ps4 e si effettivamente sarebbe un risparmio farmi prestare i giochi da loro!
 
Ho avuto xbox prima versione che ho amato, sopratutto per gears of war. La retrocompatibilità non mi interessa molto.
 
Invece mi interessa il punto che hai sollevato tu iama, ovvero il fatto che la resa è migliore su ps4 per i multipiattaforma. In cosa precisamente?
 
Ah, altra cosa che conta un pò anche se non determinante è la grandezza della console (a parità di fat e di slim/s) perchè dovrò spesso spostarla tra sala e camera, mettendola anche in spazi un pò piccoli.

Per prima versione quale intendi?
La prima è xbox1, forse intendi x360.
Comunque la resa migliore c'è, ma non sempre puoi percepire la differenza da 900p a 1080p.
Ad ogni modo, se vuoi risparmiare e le dimensioni contano, vai di slim.
Invece come console 4k ti consiglio la nuova X, anche per le dimensioni. Ma vedrai in futuro, adesso non ti interessa.
Inizia con ps4slim e POJ, più avanti potrai recuperare anche xbox con la potentissima versione One X, prelevando tutto il catalogo

#13
jacopastorius

jacopastorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 393

vi ringrazio molto ragazzi, mi avete definitivamente chiarito le idee!



#14
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

ti interessano gli action in terza persona? se è si prenditi una ps4 slim che si trova facilmente a 249 euro e se aspetti il momento giusto anche a 199

se non ti interessano quella tipologia di gioco tipo Uncharted, Horizon ecc...allora va benissimo anche una xbox one anche questa la trovi a 199 euro e 250 con gioco

 

però per logica prenderei comunque una ps4 anche se non ti interessano le esclusive è comunque un qualcosa in più, poi ha The Last Guardian e più in la il remake di Sotc in esclusiva che hanno ispirato Rime e per finire come ribadito dagli altri i multypiatta hanno una resa migliore su PS4

 

EDIT: Switch te l'ho esclusa priori dato che ancora non è chiaro se avrà un buon supporto delle terze parti o no, la dovresti valutare solo se ti interessano le esclusive nintendo


Modificata da - Sonic 1 Naomi, 01 July 2017 - 11:56 AM.


#15
jacopastorius

jacopastorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 393

Si grazie Sonic, i tuoi sono ulteriori punti di vantaggio a favore della ps4, tra l'altro Rime lo adoro per quanto ho potuto leggere dalle recensioni

 

ah! volevo chiedervi se c'è modo di connettere delle cuffie bluetooth alla ps4


Modificata da jacopastorius, 01 July 2017 - 11:57 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo