#271
Inviato 06 August 2020 - 08:21 PM
Una raccolta dei Mario 3D emulati potrebbe fare di più, anzi sicuramente farà di più anche per l'attesa di rivedere questi giochi da tempo, ma è ben lontano dall'avere il potenziale commerciale di un Odyssey (ad esempio).
#272
Inviato 06 August 2020 - 09:01 PM
La Super Mario Collection per Wii (che è il termine di paragone più simile che abbiamo) e che però era già uscita su SNES ma pure sulla Virtual Console stessa del Wii come roms (vere e proprie, non tanto per dire) , fece 2 milioni se non ricordo male.
Una raccolta dei Mario 3D emulati potrebbe fare di più, anzi sicuramente farà di più anche per l'attesa di rivedere questi giochi da tempo, ma è ben lontano dall'avere il potenziale commerciale di un Odyssey (ad esempio).
fixed
#273
Inviato 06 August 2020 - 09:07 PM
La Super Mario Collection per Wii (che è il termine di paragone più simile che abbiamo) e che però era già uscita su SNES, fece 2 milioni se non ricordo male.
Una raccolta dei Mario 3D emulati potrebbe fare di più, anzi sicuramente farà di più anche per l'attesa di rivedere questi giochi da tempo, ma è ben lontano dall'avere il potenziale commerciale di un Odyssey (ad esempio).
Trovo più calzante il paragone con Mario 64 DS che ha venduto 11M, se al posto della collection facessero solo un remake di quello (fatto con tutti i crismi del caso) i 20M li supererebbe in scioltezza. Una collection con solo la definizione portata in HD sarebbe sicuramente meno di impatto ma parliamo di giochi commercialmente validissimi che hanno giocato relativamente poche persone rispetto ad Odyssey. Fare paragoni con il passato ormai è fuorviante, su Switch ci sono serie che venderanno 2-3-5 volte più dei vecchi capitoli, probabilmente anche questa venderà più di quanto possiamo immaginare.
#274
Inviato 06 August 2020 - 09:41 PM
Ma le voci parlano di un Mario 64 tal quale. Io credo anche che tutto potrebbe concretizzarsi con l'arrivo del N64 sul servizio online, con Mario 64 ma anche altri giochi.
E poi una collection con Sunshine ed i due Galaxy emulati con l'emu che già hanno su nVidia Shield.
Per quanto riguarda il porting di 3DWorld, come paragone abbiamo quello di New Mario U a quasi 7,5 milioni e continua a vendere (quasi 900k copie solo nell'ultimo trimestre, ed è uscito a gennaio 2019!).
Modificata da AndreaC, 06 August 2020 - 10:05 PM.
#276
Inviato 07 August 2020 - 12:52 PM
Se Nintendo azzecca le prossime mosse ha un ottimo futuro innanzi a sé.
#277
Inviato 11 August 2020 - 08:51 AM
https://twitter.com/...224065525157889
Il distribuito HW dal 1983 ad oggi.
Con praticamente una sola console vendono pressocché come i migliori anni dal 1983 al 2006.
La generazione NDS-Wii - con il picco di 57 mln nell'anno 2008-2009 - rimane ovviamente imbattuto.
PS. Se qualcuno vuole postare qui le immagini del twitt citato (non capisco perché EE le blocchi, mah). In modo da averli disponibili anche qualora il link non funzionasse più.
#278
Inviato 11 August 2020 - 09:07 AM
https://twitter.com/...224065525157889
Il distribuito HW dal 1983 ad oggi.
Con praticamente una sola console vendono pressocché come i migliori anni dal 1983 al 2006.
La generazione NDS-Wii - con il picco di 57 mln nell'anno 2008-2009 - rimane ovviamente imbattuto.
PS. Se qualcuno vuole postare qui le immagini del twitt citato (non capisco perché EE le blocchi, mah). In modo da averli disponibili anche qualora il link non funzionasse più.
l'immagine nel link:
#280
Inviato 10 October 2020 - 01:14 PM
Ma l'hanno già detto quando diffonderanno i trimestrali luglio-agosto-settembre?
5 novembre
https://www.nintendo...dule/index.html
#281
Inviato 10 October 2020 - 01:17 PM
5 novembre
https://www.nintendo...dule/index.html
Ok, dice "six months" quindi potrebbero finalmente aggiornare i dati sui giochi che con l'ultimo trimestrale non hanno aggiornato (sono curioso per Luigi's Mansion in particolare).
#282
Inviato 05 November 2020 - 08:53 AM
https://twitter.com/...249953892552709
#Switch sale a 68 milioni di console vendute nel mondo, tra cui 57 del modello standard e poco più di 10 di quello Lite.
https://twitter.com/zave/status/1324253021094715392
Modificata da TangorFopper, 05 November 2020 - 08:54 AM.
#283
Inviato 05 November 2020 - 09:00 AM
Q2 - 6.85m (5.31m Switch + 1.55m Switch Lite)
LTD - 68.3m (57.93m Switch + 10.36m Switch Lite)
SW
LTD - 456.49m
Top 10
01) Mario Kart 8 Deluxe - 28.99m
02) Animal Crossing: New Horizons - 26.04m
03) Super Smash Bros. Ultimate - 21.10m
04) The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 19.74m
05) Pokémon Sword / Shield - 19.02m
06) Super Mario Odyssey - 18.99m
07) Pokémon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee! - 12.49m
08) Super Mario Party - 12.1Om
09) Splatoon 2 - 11.27m
10) New Super Mario Bros. U Deluxe - 8.32m
-
Luigi's Mansion 3 - 7.83m
Ring Fit Adventure - 5.84m
Super Mario 3D All-Stars - 5.21m
Paper Mario: The Origami King - 2.82m
Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics - 1.81m
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition - 1.40m
#284
Inviato 05 November 2020 - 09:07 AM
#285
Inviato 05 November 2020 - 09:18 AM
la situazione in giappone
Animal Crossing: New Horizons - 8.180.000 (+1.030.000)
Super Smash Bros. Ultimate - 4.820.000 (+180.000)
Pokemon Sword / Shield - 4.770.000
Splatoon 2 - 4.350.000
Mario Kart 8 DX - 4.040.000 (+260.000)
Super Mario Odyssey - 2.530.000
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 2.230.000 (+100.000)
Super Mario Party - 2.070.000
Ring Fit Adventure - 1.800.000 (+490.000)
New Super Mario Bros. U DX - 1.130.000
Luigi’s Mansion 3 - 920.000
Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics - 800.000 (+360.000)
Super Mario 3D All-Stars - 750.000
Paper Mario: The Origami King - 430.000
Xenoblade Definitive Edition - 300.000 (+20.000)
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi