Vai al contenuto

Super Nintendo: La miglior console della storia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#31
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486
Grande Mr Serino,bellissimo articolo :smile-106: :cuoreviola:
Anche per me pioggia di ricordi brutale...io,come si può intuire,ero super fan della SEGA (...fate da bravi....) e quindi optai per un superbo Megadrive versione Jap (si,quello che andava leggermente più veloce per via dell'alimentazione...se ho capito bene) ma ebbi la grandissima fortuna di scambiarlo per un mesetto con uno SNES....e niente erano due console incredibili,fu davvero una guerra equilibrata quella tra i due colossi, se avessi potuto le avrei comprate entrambe.
Conosco benissimo la console SEGA ma avrei voluto approfondire meglio anche con la grande N. Superba.

#32
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17188
no vabè, ma che articolo è...praticamente m'hai dato una ginocchiata sul naso, io che ancora sto aspettando il SNES chiesto ai miei per natale quando facevo la prima media e che non è mai arrivato

la miglior console della mia vita ad oggi è la PSX, ma ho sempre pensato che probabilmente se la sarebbe giocata con il SNES...se l'avessi avuto :smile-24:

#33
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936
Io sono un' altro Amighista convinto, miglior home computer / console, o come la vogliamo chiamare, di sempre...anche se quella perfetta conversione di sua maestà street fighter 2 sull ammiraglia nintendo fu un colpo al cuore che mi distrusse l esistenza...questo xché all epoca non riuscii mai a giocarla :smile-24:

#34
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Assolutamente no, ma meglio di quelle ciofeche di Wii U e Switch di sicuro , anche come giochi proposti

#35
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125
Amiga 500 miglior home computer, e anche ottima macchina da giochi per i giochi occidentali. Di giapponese usciva poco, e le conversioni di Coin op erano molto meglio su megadrive e snes, la migliore che ricordo, quella di street fighter2 per snes. Io me lo feci regalare in versione americana con supermarioworld, ancora non era uscito il supernintendo. Purtroppo i giochi erano carissimi, mi toccava affittarli, mentre per l'Amiga c'era portaportese...

#36
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290
Non conosco i dati nazionali, ma dalle mie parti avevamo tutti il Megadrive. Probabilmente sbagliavamo, ma già all'epoca Nintendo la consideravamo superata e per bambini.

#37
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125

Non conosco i dati nazionali, ma dalle mie parti avevamo tutti il Megadrive. Probabilmente sbagliavamo, ma già all'epoca Nintendo la consideravamo superata e per bambini.


Beh il snes uscì dopo, magari si faceva riferimento al nes.

#38
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17188

Non conosco i dati nazionali, ma dalle mie parti avevamo tutti il Megadrive. Probabilmente sbagliavamo, ma già all'epoca Nintendo la consideravamo superata e per bambini.


in effetti ricordo che anche da me alle elementari il gameboy spopolava ma poi come home console avevano praticamente tutti SEGA

#39
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

in effetti ricordo che anche da me alle elementari il gameboy spopolava ma poi come home console avevano praticamente tutti SEGA


Tutto normale, il Megadrive ha venduto specialmente in EU, l'Amiga soprattutto in EU. America ed Europa presero strade diverse in quegli anni.

#40
1975Caio

1975Caio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 298
L'unico vantaggio di avere 40 e passa anni è l'aver assistito alla nascita e alla crescita dei videogiochi... E sulla SNES erano TUTTI BELLI!

#41
allivello

allivello
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 50
ok d accordo...ho posseduto un C64 poi un Game Boy poi un SNES...li finii i miei giorni...letteralmente fantastico...io non mi accontento di giocare a soli 21 giochi,che poi già sappiamo che quelli sono e quelli saranno, per cui il mio retro gaming me lo faccio su PSP con tutti gli emulatori e tutta la softeca e se trovi le rom adatte le tieni anche localizzate...N.B. ringrazio sony per aver creato PSP , la console più sgamabile che sia mai esistita!!!!quella si che aveva un SDK sputtanatissimo...

#42
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936

Sicuramente il super nintendo 16 bit è stata l'unica console bella di nintendo, dopo ha fatto solo fallimenti.

Non lo sò, io dopo il mio primo amore il Nes ( veramente il primo primo fu l' MSX ), ho preso una strada diversa, ma alla fine tutte le console nintendo sono finite sotto il mio tetto ( anni dopo la loro commercializzazione e a prezzi ormai piú abbordabili ), questo perchè é inutile girarci intorno, certi capolavori li ha fatti e li fará solo Nintendo, e non potevo non giocarli....

Modificata da alelazyboy, 28 June 2017 - 06:49 PM.


#43
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Non lo sò, io dopo il mio primo amore il Nes ( veramente il primo primo fu l' MSX ), ho preso una strada diversa, ma alla fine tutte le console nintendo sono finite sotto il mio tetto ( anni dopo la loro commercializzazione e a prezzi ormai piú abbordabili ), questo perchè é inutile girarci intorno, certi capolavori li ha fatti e li fará solo Nintendo, e non potevo non giocarli....

 

Don't feed the troll.  :sisi:



#44
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non conosco i dati nazionali, ma dalle mie parti avevamo tutti il Megadrive. Probabilmente sbagliavamo, ma già all'epoca Nintendo la consideravamo superata e per bambini.


Nemmeno io conosco i dati nazionali.
Andando a istinto credo che il MD avesse, almeno qui in Italia, un bacino di utenza più grande del SNES (anche perché era uscito prima).
Riguardo N e la roba da bambini, beh, Sega, nei primissimi anni 90, aveva già capito che bisognava puntare di più sui contenuti violenti e politicamente scorretti, per venire incontro ad una generazione di giocatori ribelli che voleva sentirsi adulta prima del tempo.
Il caso "Night Trap" fu l'emblema del differente approccio di Sega rispetto a N


#45
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Assolutamente no, ma meglio di quelle ciofeche di Wii U e Switch di sicuro , anche come giochi proposti

 

perche' ciofeche?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo