Vai al contenuto

Super Nintendo: La miglior console della storia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#16
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Sicuramente appartiene alla miglior generazione in assoluto, ma per me il SEGA Megadrive gli è superiore, e non di poco.

 

Mhhhh forse il Megadrive gli è superiore solo nella velocità di scrolling e nel numero di parallassi riproducibili.

In tutto il resto sukava abbastanza, ma avendone 2 (di Megadrive più MegaCD) concordo con te, ho fatto una scelta sulla velocità dei giochi e sugli arcade, non su mario et company.

Come Amighista convinto (mi son passato Commodore 64, amiga 500, amiga 500+ e amiga 1200) non ce n'è, le versioni multi di giochi giappi (Sega, Taito, Konami etc...) tra amiga e console (la lista sarebbe infinita) sono sempre stati migliori su console perchè ci lavoravano direttamente le software houses e non programmatori (seppur con tanto talento) a cui era lasciato il compito di copiare letteralmente le versioni console senza uno straccio di codice sorgente.


Modificata da Nothing, 28 June 2017 - 12:33 PM.


#17
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Quando si tratta di scegliere qual è la console migliore della storia, sono sempre combattuto tra SNES e PS2.


Ovviamente PS2. In quel periodo da Sony si sperimentava molto.
SNES buon secondo posto grazie a Earthbound, più di tanto non poteva fare.

#18
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135
Hai detto tanto, raccontando poco. Impossible sintetizzare una storia come quella del Super Nintendo. Hai fatto il massimo.

Bell'articolo.

#19
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho amato lo snes pur essendo la console che non ho potuto avere (primo motivo Megaman X). All'epoca, da bambini, si doveva scegliere, e di 16 bit ce ne erano due. Le ho amate entrambe. Fortunatamente una volta si poteva anche scambiare o prestarsi console e giochi, quindi non sono proprio stato a digiuno.
Snes è stato importante, era l'epoca del 16 bit, la prima in cui la grafica iniziava a dare concrete soddisfazioni con una pixel art (prima che avesse questo nome) notevole. Poi avevano avuto quella bella idea dei chip speciali nelle cartucce per esigenze particolari, cosa che avrei tanto voluto vedere anche sulla console Sega.

Però, miglior console? Non mi riesce di definire migliore senza un parametro su cui fare un confronto.
Hardware? Le alternative avevano pro e contro.
Software? Certo, il catalogo Snes era ben nutrito, più di quello Sega. Ma il catalogo di una console è determianto da tanti fattori, accordi, circostanze fortuite e non. Oggi abbiamo PS4 e XBOX One che sono lì lì, solo che una ha il catalogo doppio dell'altro. Quindi chiaro, una ha un suo vantaggio rispetto all'altra, ma più che miglior console parlerei di miglior reparto di marketing e investimento per accaparrarsi i titoli.
Tornando ai 16 bit io sono stato contento di averle giocate entrambe anche se non quanto avrei voluto.

#20
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554

Beh io da Amighista convinto ti dico che il Super Nintendo era una gran signora console. :)


Se continui a chiamare l'Amiga una console finirò per farmi bannare...

#21
Blackarts Rhinoceros

Blackarts Rhinoceros
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3669
Solo un appunto, il PC Engine uscì anche negli Stati Uniti col nome Turbografx.

#22
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Solo un appunto, il PC Engine uscì anche negli Stati Uniti col nome Turbografx.


E in edizione limitata anche in Uk, se non ricordo male non dico che non sia mai uscito dal Giappone ma che la distribuzione fu limitata.

#23
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
Insieme alla Nintendo 64 sono le due mie Console preferite...

#24
SoulMe

SoulMe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 788
Per me non so se sia stata la migliore ma sicuramente fu la più desiderata. All'epoca a casa mia giravano pochi soldi e non me la sono potuta permettere ma i pomeriggi a casa di amici che l'avevano erano qualcosa di speciale.

#25
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5096
La miglior console della storia... Le ho avute tutte ( a eccezione Delle 8 bit) e direi ps2, anche se dipende dai punti di vista.

#26
Giocatore Anziano

Giocatore Anziano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 168
Io ai tempi presi il Sega Megadrive (perchè costava un po' meno, ed anche le cartucce erano meno costose) ma devo dire che me lo sono goduto alla grande

#27
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Sicuramente una console fantastica, la migliore per giocare i classici da sala giochi del tempo tipo Street Fighter 2 o Super Ghouls'n'Ghost.

Però queste cose sono molto, troppo legate ai ricordi personali per poter stabilire oggettivamente se fosse la migliore in assoluto. Ognuno ha la sua macchina "migliore".

Certo che l'epoca dei 16-bit, con l'Amiga per quel che riguarda i personal computer e la concorrenza Sega/Nintendo con Megadrive/Supernintendo per quel che riguarda le console è stata veramente un periodo d'oro per lo sviluppo del gaming "da casa".



#28
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

Sicuramente appartiene alla miglior generazione in assoluto, ma per me il SEGA Megadrive gli è superiore, e non di poco.

 

Io invece, reputo il Super Nintendo di molto superiore come qualità videoludica...e non di poco.

 

Poi sono punti di vista eh :D



#29
Lenza Nera

Lenza Nera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 532
Tutto per me ebbe inizio con Intellivision della Mattel... Poi arrivò lo Spectrum, Nes, commodore 128, l'Amiga per poi finire con la battaglia tra possessori del SNES vs il Sega Mega Drive.
Accidenti quanti ricordi. :smile-rolleys: :smile-rolleys: :smile-rolleys: :smile-rolleys:

Modificata da Lenza Nera, 28 June 2017 - 02:17 PM.


#30
Blackarts Rhinoceros

Blackarts Rhinoceros
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3669

E in edizione limitata anche in Uk, se non ricordo male non dico che non sia mai uscito dal Giappone ma che la distribuzione fu limitata.

Mi devo correggere, il Turbografx era la versione 16 bit del PC Engine Americano che si chiamava Core Grafx.
Comunque ottimo articolo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo