Vai al contenuto

[VG] Fate/Grand Order (US)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1038 risposte

#841
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Per carità, nessun dramma, tanto il tempo speso con GO l'avrei passato cazzeggiando con qualcos'altro in ogni caso.

Per le storie belle... Bah, io sono giunto alla conclusione che il setting di base non faccia proprio per me, al limito le guardo su Youtube.

Poi tra tutti gli altri progetti che stanno uscendo non rischio certo di andare in crisi d'astinenza da Fate (ho pure finito da poco Extella per essere pronto all'uscita del sequel).



#842
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Sinceramente l'unica soluzione al burn-out è quella di staccare completamente e disinteressarsi del gioco.

 

Ci sono passato svariate volte essendo appassionato invasato di mmorpg e non c'è altra soluzione :asd:

 

L'unico consiglio, non buttare l'account, non regalarlo, non cancellare preferiti / tabelle / roba utile.

Semplicemente togli tutto dalla vista, ma a portata di mano. Che tra qualche mese / anno la voglia ti ritorna :D



#843
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Nah, in realtà continuavo a giocare solo per terminare l'arco narrativo.

Alla fine non mi sono piaciute neppure le storie scritte da Nasu, mi sembra inutile starmene qua solo per lamentarmi.

La febbre da gatcha non mi ha mai preso e non ci ho mai mollato neppure un centesimo.

Le probabilità sono troppo basse anche solo per solleticarmi l'appetito...

Se dopo 200 roll non solo non becco il Servant in rate-up, ma neanche uno minore od una CE di contentino, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di spendere 20 euro per 10 roll aggiuntivi.

Apprezzo che si riesca a giocare tranquillamente anche senza pagare e che non ci sia PvP di mezzo, ma il gioco in se è rimane veramente poca roba e troppo time-consuming.

 

 

 

senti, magari non ci torni a giocare fra un mese, e magari l'idea di un altro anno riempito da re-run events non ti galvanizza, però è un gioco in forte espansione che secondo me può ancora regalare sorprese. l'arco di SIN scritto da urobochi è stato molto apprezzato, magari chiedono a narita di scriverne un altro, e magari la curiosità di come nasu voglia lasciare il progetto con la fine del 2.0 prima o poi stuzzicherà anche te. 

 

puoi pure disinstallare il gioco e riprenderlo fra un anno, ma almeno se hai ancora i dati dell'account con quei servant puoi goderti qualsiasi genere di contenuto in tutto relax.


Modificata da Don Giannarelli, 01 January 2019 - 07:11 PM.


#844
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Ora ditemi quanti frammenti di quarzo vi dà Aniplex per scrivere questi post.

#845
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

se riesco a farti rollare per il paid gacha mi hanno promesso perfino 5 berserker skill gems :sisi:

 

 

Spoiler



#846
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Non vi preoccupate, l'ultima volta che sono stato veramente hypato per un prodotto Type-Moon è stata 8 anni fa con l'adattamento di Fate/Zero (e alcuni utenti qui presenti si ricorderanno anche quanto ho frignato persino contro quell'adattamento).
L'unico annuncio che mi stuzzicherebbe veramente sarebbe l'arrivo dell'universo di Tsukihime nella storia principale (Fou non conta), ma se Nasu continua ad attendere il remake (come se non fosse lui lo scrittore :asd:) non c'è alcun rischio che ciò accada nel prossimo decennio.

P.S.
Speaking of Nasu, mi sono appena ricordato che 428 è uscito su Steam (è pure in saldo ora).

#847
Geist

Geist
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77

Non vi preoccupate, l'ultima volta che sono stato veramente hypato per un prodotto Type-Moon è stata 8 anni fa con l'adattamento di Fate/Zero (e alcuni utenti qui presenti si ricorderanno anche quanto ho frignato persino contro quell'adattamento).
L'unico annuncio che mi stuzzicherebbe veramente sarebbe l'arrivo dell'universo di Tsukihime nella storia principale (Fou non conta), ma se Nasu continua ad attendere il remake (come se non fosse lui lo scrittore :asd:) non c'è alcun rischio che ciò accada nel prossimo decennio.

P.S.
Speaking of Nasu, mi sono appena ricordato che 428 è uscito su Steam (è pure in saldo ora).

 

Ripeto, pensa prima a come usare meglio / più felicemente il tuo tempo, fosse anche un distacco definitivo. Il punto è fare quello che va bene per te e ti fa "star bene".

Da giocatore di FFXIV ho visto gente bruciarsi forzando le tappe o volendo troppo e subito, ed è normale voler fare altro alla prova di un lungo periodo di gioco...

 

...Sull'introduzione di personaggi e motivi del mondo di Tsukihime, fatta salva la presenza dell'Atlas Institute in Camelot, ci sono a dire il vero un paio di guarda là!... abbastanza interessanti

Spoiler
ma è roba ancora da venire per noi, e almeno per una certa persona (che appare comunque con un titolo e un look leggermente diversi a quelli che conoscevamo) bisognerà vedere con che sviluppi.

 

In ogni caso per ora niente Arcueid, anche se boh, chissà.


Modificata da Geist, 02 January 2019 - 01:24 AM.


#848
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

se quando esce non è un capolavoro sto tsukihime vi vengo a cercare dopo tutti questi anni di meme.

 

 

 

cmnq decisamente sculato: ho gettato l'ultimo centinaio di quartz e tickets che mi erano rimasti per pigliarmi un saber decente e nel frattempo mi sono beccato drake e NP2 chain husbando  :wub: ora che ho la support list riempita al completo posso rollare solo per noia e waifuism.


Modificata da Don Giannarelli, 02 January 2019 - 09:34 AM.


#849
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

 

Da giocatore di FFXIV ho visto gente bruciarsi forzando le tappe o volendo troppo e subito, ed è normale voler fare altro alla prova di un lungo periodo di gioco...

 

Su che server giochi? è__é

 

Io dopo anni senza pause iniziando con la 2.0 (e qualcosa della 1.X ma saltuariamente) ho preso un anno di pausa dalla 4.1 ad ora.

Riprendo con due amici tra qualche settimana. Il gioco mi piace troppo, i motivi dell'abbandono erano dovuti a gente sgradevole in game... motivo stupido per abbandonare il gioco.

 

Dopo questa lunga disintossicazione riprendiamo, si spera, con uno spirito diverso :sisi:



#850
Geist

Geist
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77

 

Su che server giochi? è__é

 

Io dopo anni senza pause iniziando con la 2.0 (e qualcosa della 1.X ma saltuariamente) ho preso un anno di pausa dalla 4.1 ad ora.

Riprendo con due amici tra qualche settimana. Il gioco mi piace troppo, i motivi dell'abbandono erano dovuti a gente sgradevole in game... motivo stupido per abbandonare il gioco.

 

Dopo questa lunga disintossicazione riprendiamo, si spera, con uno spirito diverso :sisi:

 

Ragnarok, almeno per il momento: se passi di lì sei il benvenuto.

 

Prendersi una pausa "di salute", tra l'altro, non è mai stupido, specialmente alla luce di comportamenti tossici/reprensibili: purtroppo non tutti apprezzano il valore della gentilezza... e non si gioca certo per accumulare stress, semmai il contrario. Per quanto FFXIV sia generalmente più ospitale di altri, le teste quadre che fanno del proprio peggio per farsi evitare sono anche qui.

 

Detto questo...

 

Qua la gente è di norma accogliente e disponibile ad aiutare, ma come sempre le FC "competitive" (specie la scena raid, che qui attira un po' più attenzione che altrove) vanno prese caso per caso e ci sono sicuramente tizi che dopo averli incrociati una volta è meglio tenere a debita distanza. C'è solitamente spazio per tutte le attività, comprese linkshell per chi va a caccia di hunt mark e il Party Finder è generalmente animato a tutte le ore; sul modello di quanto fatto per Primal e Aether c'è pure un gruppo che sta portando avanti weekend dedicati a Rival Wings.

 

Ultimamente, ma questo è un fenomeno che riguarda anche gli ambiti NA e JP, c'è un certo flusso di nuovi sprout, compresi i "profughi" dall'ultima espansione di WoW.

 

Ho ancora un PG su Excalibur dove avevo cominciato ai tempi della 1.x, ma al momento lo uso solo per tenere contatti con qualche vecchia conoscenza.

 

Con il mio attuale leader di FC stiamo riflettendo se spostarci quando ci sarà la riorganizzazione del data center, per una varietà di motivi: riaprire il reclutamento con forze fresche, magari estendendolo anche a chi parla Inglese dato che ora siamo pochini (gli altri membri appaiono sporadicamente o sono "in pausa", e le altre FC italiane han comunque fatto il vuoto), ampliare e/o spostare la casa (attualmente abbiamo una medium ai Lavender Beds). Vedremo, iniziare comunque una nuova espansione, anche restando qui, apre tante opportunità.


Modificata da Geist, 02 January 2019 - 03:58 PM.


#851
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

 

Ragnarok, almeno per il momento: se passi di lì sei il benvenuto.

 

Prendersi una pausa "di salute", tra l'altro, non è mai stupido, specialmente alla luce di comportamenti tossici/reprensibili: purtroppo non tutti apprezzano il valore della gentilezza... e non si gioca certo per accumulare stress, semmai il contrario. Per quanto FFXIV sia generalmente più ospitale di altri, le teste quadre che fanno del proprio peggio per farsi evitare sono anche qui.

 

Detto questo...

 

Qua la gente è di norma accogliente e disponibile ad aiutare, ma come sempre le FC "competitive" (specie la scena raid, che qui attira un po' più attenzione che altrove) vanno prese caso per caso e ci sono sicuramente tizi che dopo averli incrociati una volta è meglio tenere a debita distanza. C'è solitamente spazio per tutte le attività, comprese linkshell per chi va a caccia di hunt mark e il Party Finder è generalmente animato a tutte le ore; sul modello di quanto fatto per Primal e Aether c'è pure un gruppo che sta portando avanti weekend dedicati a Rival Wings.

 

Ultimamente, ma questo è un fenomeno che riguarda anche gli ambiti NA e JP, c'è un certo flusso di nuovi sprout, compresi i "profughi" dall'ultima espansione di WoW.

 

Ho ancora un PG su Excalibur dove avevo cominciato ai tempi della 1.x, ma al momento lo uso solo per tenere contatti con qualche vecchia conoscenza.

 

Con il mio attuale leader di FC stiamo riflettendo se spostarci quando ci sarà la riorganizzazione del data center, per una varietà di motivi: riaprire il reclutamento con forze fresche, magari estendendolo anche a chi parla Inglese dato che ora siamo pochini (gli altri membri appaiono sporadicamente o sono "in pausa", e le altre FC italiane han comunque fatto il vuoto), ampliare e/o spostare la casa (attualmente abbiamo una medium ai Lavender Beds). Vedremo, iniziare comunque una nuova espansione, anche restando qui, apre tante opportunità.

 

Io sono di Phoenix, gilda aperta nel 2014 con un gruppo di amici e rimasta in vita.

Gioco abbandonato perché, insieme ad amici con cui ci si sentiva giornalmente, si era deciso di prendersela tranquilla senza raidare seri.

 

'Sta situazione ha innescato tutto un meccanismo a catena assurdo che non sto a spiegare. Fatto sta che sono riusciti a farmi abbandonare il gioco che amavo per un anno :asd:

 

Discorso server / datacenter... è ancora presto per parlarne, ma ci sono diverse idee. In caso quando mettono il transfer free mi faccio sentire via pm, potrebbe essere interessante :D

Come scritto sopra, ci piace raidare, magari anche con giornate fisse, ma non siamo hardcore del tipo "20 ore al giorno fino a quando non si chiude, e se stai il 5% sotto la norma del dps ti kicko!".

 

Nulla dai, mi ha fatto piacere scambiare due parole riguardo l'argomento, sicuramente ti terrò a mente in questo periodo. Come detto prima, se non ti dispiace ci sentiamo ^^

 

Bona, adesso possiamo tornare a stressare Motrini :sese:

ps: Buon anno a tutti, quasi dimenticavo :sese:



#852
Geist

Geist
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77

Mentre il countdown per Gramps prosegue, con uno yolo roll ho preso il buon Kintoki in versione berserkerosa.

Così, almeno fintanto che il team FGO e RAITA non se ne usciranno con una versione alternativa, double the GOLDEN, double the fun!

 

Più seriamente, dopo la corsa che è stata il Tempio trovo rilassante potermi dedicare alle sidequest e a un po' di farming occasionale. Un'andatura un po' più lenta aiuta a prepararsi in previsione di Epic of Remnant.


Modificata da Geist, 09 January 2019 - 11:54 AM.


#853
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3056
Primo 10 roll.
Beh, il resto me lo tengo per Kiara.

UTOJktAr.jpg

#854
Geist

Geist
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77

Primo 10 roll.
Beh, il resto me lo tengo per Kiara.
 

 

Hearken. The Evening Bell hath tolled thy name.

 

Congratulazioni per Best Gramps, e in bocca al lupo... beh, trattandosi di Kiara meglio soprassedere.  :ph34r: 



#855
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Io non credevo pienamente nel cuore dei quartz e quindi non ho rollato bene :sese:

Devo racimolare altri 5 quartz e poi faccio un secondo roll, anche se vorrei salvare per J-Alter (che non so neanche quando se ne parla).

 

Nel mentre, la fase di exp mi ha stancato parzialmente, finisco qualche altro farm e poi riprovo con Camelot.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo