Vai al contenuto

Electronic Arts ribadisce: non esiste il momentum in FIFA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#61
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636

Il problema è la difesa.
Ti consiglio di farti le stagioni online con le squadre 4 stelle e la ricerca selettiva così è tutto più gestibile.
Il Lione è stato il mio club preferito. Anche se ora mariano non dovrebbe esserci più


Vero! Ho notato subito che non riesco in nessun modo a difendere in modo decente. Il modo in cui ero abituato a giocare non è più efficace. Quando attacco fatico a chiudere i passaggi perché ho sempre l avversario addosso, quando difendo invece ho i giocatori a 3 metri dall avversario e hanno spazi enormi per fare quello che vogliono. Non pensavo di dover giocare off line per capire le meccaniche ma sarò obbligato. È un po snervante re- imparare a giocare dopo 8 anni di pratica ma dovrò farlo per forza prima di schiantare il pad sulla tv

#62
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Io sto con EA 😁

#63
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636
Ho il gioco relativamente da poco. In linea con il mio consueto ritardo nel mondo videoludico. Dopo una cinquantina di partite sto appena cominciando ad entrare nelle meccaniche del gioco. Premetto che gioco a fifa tutti gli anni dal 2010 con una media di 600/700 partite anno. Possiamo chiamarlo momentum script (inerzia cone la chiamano i commentatori delle partite) quello che si vuole ma sicuramente c è un meccanismo che si innesca ad ogni partita che ne determina l andamento. In qualche edizione era più determinante in altre meno ma è innegabile da chiunque conosca profondamente questo gioco che c è. Potrei sbagliarmi ma ho l impressione che nel 18 sia una delle edizioni dove è più presente forse ai livelli del 14 dove era veramente pesante. Non mi piace per nulla il fatto che EA continui a negare un meccanismo evidente e sotto gli occhi di tutti. Credo anzi che il momentum sia un fondamentale su cui si poggia totalmente il gioco e su cui EA punti tantissimo per mantenere vivo l interesse dei giocatori. Diciamocelo un gioco dove solo i più forti vincono sempre annoierebbe i meno bravi accontentando solo i pro. Risulterebbe frustrante per una fetta enorme di utenti e anche i pro stessi raggiunta l abilita' che fa vincere tutte le partite perderebbero interesse reputandosi troppo forti. Questo sistema invece si chiama dare all asino la classica carota seguita dal bastone e in questo costante vincere perdere si ha l illusione di doversi migliorare sempre. Personalmente il momentum mi fa vomitare, preferirei di gran lunga perdere sempre fino a diventare sufficientemente abile da essere competitivo. Fifa è da sempre un gioco irrealistico e palesemente falso. La regola è che domini fai 20 tiri nello specchio della porta e perdi 2 a 0 con 5 tiri dell avversario. Qualcuno dira' succede anche nel calcio vero. Giusto succede, ed è l eccezione non la regola. Non mi dilungo oltre anche se potrei dire ancora molto. Fifa anche in questa edizione è la solita baracca. Non compro il 19 perché mi ha stufato come del resto non avevo comprato il 18 ma mi è arrivato lo stesso per vie traverse. Amo i giochi di calcio ma visti gli esponenti li uso per quello che sono senza farmi il sangue amaro. Voto personale della serie insufficiente

Modificata da Xmaster, 30 September 2018 - 03:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo