Vai al contenuto

Electronic Arts ribadisce: non esiste il momentum in FIFA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#16
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
mmm... come mi spiegano un crollo totale dei giocatori quando vincevo 3-1? Sembrava che in alcuni momenti scendessero dal cielo delle forze mistiche per permettere all'altro giocatore di pareggiare. Mi succedeva anche di essere sotto di 0-2 e impovvisamente mi ritrovavo 2-2. Ok, possiamo concentrarci, migliorarci ma era evidente che erano presenti delle cose che non andavano...

Modificata da Snake1990, 21 June 2017 - 10:45 AM.


#17
kwak

kwak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 216
Se non è il momentum è l'algoritmo degli algoritmi che a volte decide che ti vada tutto contro e a volte tutto a favore...
va bene tutto, ma il gioco dovrebbe avere una logica, la fatica di giocare centinaia di ore per comprarsi il giocatore con statistiche altissime non vale la pena, se poi vieni regolarmente battuto (o viceversa vinci) con squadre di buggati o argento...
a cosa serve Ronaldo se hai Musa...

Modificata da kwak, 21 June 2017 - 11:52 AM.


#18
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554

se come no ... allora perchè domino le partite , sono 1-0 e all'improvviso accade che si ferma un attimo il gioco, come se caricasse una frazione di secondo ( esce la rotellina ) poi all'improvviso l'avversario non sbaglia un passaggio e i miei giocatori sembrano non muoversi in campo ??? E non è la connessione , visto che sono sui 60 in down e 11 in upload ....

Hai idea vero che quello che conta è il ping e non quanto hai in dow e in up?

#19
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554

se come no ... allora perchè domino le partite , sono 1-0 e all'improvviso accade che si ferma un attimo il gioco, come se caricasse una frazione di secondo ( esce la rotellina ) poi all'improvviso l'avversario non sbaglia un passaggio e i miei giocatori sembrano non muoversi in campo ??? E non è la connessione , visto che sono sui 60 in down e 11 in upload ....

Hai idea vero che quello che conta è il ping e non quanto hai in dow e in up?

#20
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

 

Dopo questo sfogo, mi sorge spontanea una domanda ... comprerai FIFA18 ? e se si, lo comprerai al D1 ?

 

Proverò a non farlo :D



#21
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1323

Hai idea vero che quello che conta è il ping e non quanto hai in dow e in up?

si ;) ma dipende anche dalla connessione ... piu Mbps = minor ping = invio dei pacchetti meno 'drammatico ' ... anche se i server EA sono quasi peggio di quelli Ubisoft ( vedi R6)

#22
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181

un meccanismo simile c'è in praticamente tutti i giochi sportivi FIFA, WE, NBA2k...



#23
Damiano90

Damiano90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8
Il momentum secondo me non esiste è solo la scarsezza del giocatore, è pure vero che una volta ho rimontato un 0 a 4 in 6 a 4, mi sono quasi commosso!!

#24
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Il momentum secondo me non esiste è solo la scarsezza del giocatore, è pure vero che una volta ho rimontato un 0 a 4 in 6 a 4, mi sono quasi commosso!!

 

Credimi,hai detto una cosa del tutto errata.



#25
saydyy

saydyy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Quando parliamo del momentum dobbiamo farlo in maniera corretta altrimenti sembra quasi che si parli di una sensazione, di un capriccio. Quindi il gol al 90 da parte dell'avversario dopo aver preso 10 pali non va bene perchè qualcuno potrebbe risponderci : embè che vuoi anche nel calcio vero capita. Bisogna esprimersi in questi termini: come mai su fut stagioni dopo essere arrivato in 3 divisione perdo di seguito anche 10 partite ma anche 20 di seguito. Ritorno in 5 poi le vinco tutte? È questo il momentum. Non è il gol al 90 ma 10-20 partite tutte uguali tutte perse con la stessa modalità. Non mi sembra che alla juve nella realtà capiti di perdere tutte le partite di campionato, andare in serie c e poi di punto in bianco vincerle tutte fino allo scudetto. A me capita questo e non ho disturbi bipolari o di doppia personalità. La rosa è sempre quella, io sono sempre io peró ancora non ho capito se a fifa sono un'emerita pippa o un campione. Io ormai capisco già dai primi 5 minuti come andrà a finire, quando sono sotto momentum prendo la partita come un allenamento, quando ce l'ho a favore mi dispiaccio per l'avversario perchè pur non facendo niente di speciale i miei giocatori vincono tutti i contrasti e segnano come marziani.

#26
Lorenzo Quinti

Lorenzo Quinti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
ahahahahahahhaha ma dai !! ormai non ci crede più nessuno!! basta giocarci qualche giorno per rendersene conto.
scrivete fifa 18 ed su you tube vi passa la voglia di comprarlo.
Dopo una settimana io l ho venduto, e pensare che gioco a fifa dal 2004.

Modificata da Lorenzo Quinti, 06 October 2017 - 11:30 PM.


#27
Lorenzo Quinti

Lorenzo Quinti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Quando parliamo del momentum dobbiamo farlo in maniera corretta altrimenti sembra quasi che si parli di una sensazione, di un capriccio. Quindi il gol al 90 da parte dell'avversario dopo aver preso 10 pali non va bene perchè qualcuno potrebbe risponderci : embè che vuoi anche nel calcio vero capita. Bisogna esprimersi in questi termini: come mai su fut stagioni dopo essere arrivato in 3 divisione perdo di seguito anche 10 partite ma anche 20 di seguito. Ritorno in 5 poi le vinco tutte? È questo il momentum. Non è il gol al 90 ma 10-20 partite tutte uguali tutte perse con la stessa modalità. Non mi sembra che alla juve nella realtà capiti di perdere tutte le partite di campionato, andare in serie c e poi di punto in bianco vincerle tutte fino allo scudetto. A me capita questo e non ho disturbi bipolari o di doppia personalità. La rosa è sempre quella, io sono sempre io peró ancora non ho capito se a fifa sono un'emerita pippa o un campione. Io ormai capisco già dai primi 5 minuti come andrà a finire, quando sono sotto momentum prendo la partita come un allenamento, quando ce l'ho a favore mi dispiaccio per l'avversario perchè pur non facendo niente di speciale i miei giocatori vincono tutti i contrasti e segnano come marziani.

pienamente d'accordo. Ormai è un gioco infantile

#28
sorcio

sorcio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1569

Certo ma infatti queste righe di codice presenti nel gioco del 17 con tanto di spiegazioni a che servono?????

Le hanno scritte loro.....

 

 

// There are 4 stages of overrides on attribtutes
// stage 0) hardcode default (75)
// stage 1) override with random attributes
// stage 2) override one attribute with a value for all players
// stage 3) override one attribute on a individual player
//
// They are written to the attributes for each player in this order so
// override with random attributes will override the hard coded default
// override one attribute with a value for all players will over ride that etc...
//
// stage 1) override with random attributes --------------------------------
//
// No randomize
// DB_RANDOMIZE=0
// To randomize choose any random seed
// like the example below.
// If zero nothing would be written to the attribute in this stage.
DB_RANDOMIZE=1234567
// If you set -1, it completely randomizes by time
//
// You can determine random range
DB_RANDOM_ATTRIBUTE_MIN=60
DB_RANDOM_ATTRIBUTE_MAX=95
//
// To randomize traits set 1 (Use same random seed as DB_RANDOMIZE)
DB_RANDOMIZE_TRAIT=1
//
// To randomize fatigue set any number between 0-100. This is for random max number.
DB_RANDOMIZE_FATIGUE=20
//
// To randomize style/mental style set 1
DB_RANDOMIZE_STYLE=1
DB_RANDOMIZE_MENTAL_STYLE=1
//
// stage 2) override with random attributes --------------------------------
//
// This would override Fatigue and acceleration attributes for all players
//DB_FATIGUE=20
//DB_ACCELERATION=75
//
// stage 3) override one attribute on a individual player -------------------
//
// Override the attribute value to specific player by adding x_y_zz extension
// This is the highest priority
// x Name of attribute or trait see table below
// y is team side (home = 0, away = 1)
// zz is player id in team
// DB_X_Y_ZZ=100
// Example this would over ride player 0 on the home teams fatigue and make it 100
//DB_FATIGUE_0_00=100
//
//
// This of the attribute and trait names -------------------
//
//--- fatigue (0-100)
//DB_FATIGUE
//
//--- team chemistry (0-100) (used in momentum)
//DB_TEAM_CHEMISTRY
//DB_AVERAGE_RATING
//
//--- waeker foot ability (0-100)
//DB_WEAKER_FOOT
//
//--- attributes (0-100)
//
//DB_ACCELERATION
//DB_SPRINT_SPEED
//DB_DRIBBLE_SPEED
//DB_AGILITY
.................

 

 

 

E infatti nel 2018 quel file l'hanno criptato... guarda caso...


Modificata da sorcio, 07 October 2017 - 01:01 AM.


#29
glucam

glucam
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1399

io mi sono approcciato a Fifa nel 2013, dopo anni e anni in cui ho spolpato quasi tutti i giochi di calcio: da International Soccer del C64 a Kick Off a Sensible Soccer a Winning Eleven etc. etc.

 

In nessun gioco avevo mai avuto la sensazione che ho provato con Fifa; un conto è dire "che sfortuna" ! un conto è pensare "qui c'è qualcosa che non va".

Da quella sensazione ho iniziato a approfondire le situazioni di gioco; ho passato ore a studiarmi i replay delle partite. Per me il momentum c'è eccome.  Troppe situazioni strane, ma strane strane.  

 

Ma anche se non ci fosse, il problema di Fifa principale rimane: i risultati delle azioni sono PREDETERMINATI.

Quando calcio, specie in manuale, mi aspetto che ci sia il codice che calcoli con precisione la traiettoria del tiro e renda ogni tiro diverso dall'altro.

Invece no... secondo me hanno "banalizzato" tutto... qualcosa del tipo:

- tiro non troppo verso sinistra, potenza ok, parametro giocatore di tiro molto alto --> tiro all'incrocio dei pali

- tiro leggermente troppo verso sinistra, potenza ok, parametro giocatore di tiro molto alto --> palo

 

e così via

 

non per niente, hanno scritto nell'ultima patch "Reduced shot accuracy" 

 
ma che mi vuol significare???   che non conta come tiro io, lo decidono loro se il tiro è efficace o meno e basta un patch per deciderlo; certo, mica devono riscrivere la fisica della palla... gli basta settare un parametro, quello delle slide!  quello che usano in tutte le partite. E che mi alleno a fare allora nei tiri???
 

La stessa cosa si ha in tutte le situazioni di gioco. Difendere, dribblare, passare, crossare, colpire di testa... tutto TROPPO PREDETERMINATO. Conta poco la tecnica... troppo poco...

 

I have a dream.

 

Vorrei un algoritmo di tiro MOLTO simulativo, molto più LIBERO!  Voglio poter controllare il tiro, poter colpire con forza da lato e mettere la palla al centro con un tiro usando il tasto del tiro.

 

Vorrei un Rocket League di calcio insomma, dove chi è veramente veramente forte fa la differenza e vince: io sono medio, non sarei sempre tra i migliori, come non lo sono in RL, ma sono spronato a migliorare la mia tecnica: ricordo la prima volta che ho segnato con un goal volando in RL: che soddisfazione!!!

 

Vorrei un gioco di calcio in cui conti davvero la bravura. In cui non sento l'audio del bimbominkia sotto che esulta per il solito goal da fuori con la palla che passa sotto le gambe dei miei difensori e col portiere che ha le convulsioni.

 

STOP


Modificata da glucam, 07 October 2017 - 07:15 AM.


#30
zonastadio

zonastadio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 239

lo scorso anno avendo partecipato a quasi tutte le weekend league devo dire che mi sono fatto un'idea più precisa a riguardo.

La mia idea è che i giocatori esagerino un tantino col dare la colpa al momentum quando perdono, perchè molte volte commettono degli errori di cui nella foga della partita non si accorgono.

 

Però è altrettanto palese che ci siano delle partite in cui sei aiutato e delle partite in cui hai tutto contro. in particolare in fifa 17 se avevi una partita in cui prendevi 8 pali e il loro portiere era dio..bhe potevi stare certo che nella partita successiva i tuoi primi 2-3 tiri fossero gol da qualsiasi posizione essi fossero scagliati. come è evidente che il gioco facesse di tutto per non farti chiudere le partite o per riaprirle..e questo se giochi con un giocatore più scarso di te può non essere un problema perchè in qualche modo la spunti, ma in partite equilibrate è un dramma perchè magari passi da un possibile 2-0 tirando a porta vuota e pigliando un palo, dopo il quale ti puoi gestire la partita a piacimento, ad un 1-1 per una pesca da 30 metri che riapre il tutto. 

 

Su fifa 18 con i tiri OP pre patch mi ero illuso che tirare molto di più in porta portasse a vincere...ma niente hanno fixato il tutto ed in certe partite si è in preda al caso.

L'unica cosa che salvo è l'offline..se non vinci a livello esperto o campione contro la cpu nel lungo periodo sei tu che devi migliorare più che il gioco che rema contro 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo