Vai al contenuto

Alla ricerca di un surrogato ignobile: hawaiian pizza altissimadove trovarla? Anche a Milano/Padova o da fare in casa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 552 risposte

Sondaggio: Il destino di God Morpheus è nelle tue mani! (57 utenti che hanno votato)

Vuoi tu revocare la cittadinanza ed esiliare God Morpheus?

  1. Votato (18 voti [31.58%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.58%

  2. Votato Sì, prima però dovrà mangiare per un anno pizza margherita (30 voti [52.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 52.63%

  3. No, prima però dovremo rendere illegale l'ananas sul suolo italico (3 voti [5.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.26%

  4. Votato No (6 voti [10.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.53%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Proverò. Già vedo che alcune cose sono diverse da come l'avevo fatta io. Per esempio la mozzarella consigliano grated full-fat, dry mozzarella cheese , io invece ho sbagliato ed ho usato quella fresca. Immagino che dovrò usare quella mozzarella per pizza grattuggiata secca in buste che si trova nei supermercati. Quella è la prima cosa a cui devo fare attenzione.

 

Il bread flour, però quale intenderanno di farina? Però non so, l'impasto mi pare abbastanza tradizionale, non troppo diverso da come lo faccio di solito anch'io.

 

Altre ad esempio che sto vedendo ora che cercano di replicare proprio quelle di pizza hut, parlano di molti altri ingredienti cioè dry milk powder, latte in polvere, altre invece anche di cooking spray insaporito al burro (non ho idea di cosa sia ma pare essere uno spray da cucina da spruzzare sulla base).


Modificata da God Morpheus, 20 June 2017 - 04:00 PM.


#32
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46923

Ma che (Censura) ci mettono in mezzo ?  :gad2:



#33
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Comunque solo da come scrivi si capisce che ami davvero questa pizza



#34
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma che [Censura] ci mettono in mezzo ?  :gad2:

E' il segreto della loro bontà :gad2:.

 

Però latte in polvere non dolcificato per adulti/panificazione, non sono sicuro di averlo mai visto qui in italia. Proverò a guardare meglio la prossima volta che vado a fare la spesa.

 

Lo spray però non l'avevo mai nemmeno sentito prima d'ora.  Da una ricerca su Internet, pare esistere della marca PAM. Mai visto nei supermercati. Online lo sto vedendo, ma è carissimo, non so se sono così folle da spendere 10 euro per una bottiglietta spray  XD.


Modificata da God Morpheus, 20 June 2017 - 04:26 PM.


#35
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Proverò. Già vedo che alcune cose sono diverse da come l'avevo fatta io. Per esempio la mozzarella consigliano grated full-fat, dry mozzarella cheese , io invece ho sbagliato ed ho usato quella fresca. Immagino che dovrò usare quella mozzarella per pizza grattuggiata secca in buste che si trova nei supermercati. Quella è la prima cosa a cui devo fare attenzione.
 
Il bread flour, però quale intenderanno di farina? Però non so, l'impasto mi pare abbastanza tradizionale, non troppo diverso da come lo faccio di solito anch'io.
 
Altre ad esempio che sto vedendo ora che cercano di replicare proprio quelle di pizza hut, parlano di molti altri ingredienti cioè dry milk powder, latte in polvere, altre invece anche di cooking spray insaporito al burro (non ho idea di cosa sia ma pare essere uno spray da cucina da spruzzare sulla base).


Lo spray serve sulla padella per non fare azzeccare la pizza in cottura, puoi benissimo spalmarla di olio o burro a mano.

Per la farina per pane prova quelle delle Garofalo, W260 o W350, leggi le descrizioni e vedi quale è più adatta, ora non saprei dirti. Le dovresti trovare al supermercato senza problemi.

Il latte in polvere puoi cercarlo in qualche supermercato ben fornito tra le cose di pasticceria, o chiedere in una pasticceria o un forno se sanno darti qualche dritta.

#36
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Lo spray serve sulla padella per non fare azzeccare la pizza in cottura, puoi benissimo spalmarla di olio o burro a mano.

Per la farina per pane prova quelle delle Garofalo, W260 o W350, leggi le descrizioni e vedi quale è più adatta, ora non saprei dirti. Le dovresti trovare al supermercato senza problemi.

Il latte in polvere puoi cercarlo in qualche supermercato ben fornito tra le cose di pasticceria, o chiedere in una pasticceria o un forno se sanno darti qualche dritta.

le ricette che ho visto in giro dicono proprio di spruzzarlo direttamente sull'impasto (Spray the outer edge of dough with Pam/Spray the outer edge of dough with cooking spray).  In particolare dicono di metterla sulla parte esterna subito dopo aver messo l'impasto nella teglia. In pratica sul di sopra della pizza, appena dopo che uno la posiziona sulla teglia.

 

Però sì potrei usare anche l'olio a mano in effetti o magari il burro a mano, visto che parlano di butter-flavoured spray.

 

Sto guardando queste due che ad essere sincero mi ispirano abbastanza:

 

http://www.cdkitchen...izza41605.shtml

 

http://www.food.com/...pan-pizza-91827

 

Per la farina, proverò a vedere. Comunque appena provo a farla con queste ricette, posto la foto. Speriamo venga bene.

 

Per il latte in polvere, sì può essere che forse non ci ho mai nemmeno fatto caso.

 

Grazie a tutti. Nel peggiore dei casi (se non dovessi riuscire a farla a casa) comunque proverò la mcennedy della lidl o la big american cameo e ci aggiungo l'ananas a mano.


Modificata da God Morpheus, 20 June 2017 - 05:05 PM.


#37
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

a milano c'e' domino's.... insomma io sono napoletano e la pizza per me e' sacra, pero' le pizze(ma perche' non chiamarle in altro modo?) schifo-porco-disgustose all'americana mi piacciono... cmq domino's a milano... ha anche l'hawaiana.... vai e sii felice

 

https://www.dominositalia.it



#38
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

 

Grazie a tutti. Nel peggiore dei casi (se non dovessi riuscire a farla a casa) comunque proverò la mcennedy della lidl o la big american e ci aggiungo l'ananas a mano.

 e cmq la mckennedy non e' male... ma meglio domino's



#39
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

a milano c'e' domino's.... insomma io sono napoletano e la pizza per me e' sacra, pero' le pizze(ma perche' non chiamarle in altro modo?) schifo-porco-disgustose all'americana mi piacciono... cmq domino's a milano... ha anche l'hawaiana.... vai e sii felice

 

https://www.dominositalia.it

Eh sì lo conoscevo. Il problema è che a milano io ci vado solo dalla mattina alla sera ogni tanto. Non me la posso far portare. Immagino non abbiano posti a sedere, se sono come quelli uk a cui andavo.

 

Infatti se abitassi a Milano, non ci sarebbero problemi. Domino tutta la vita.

 

P.S.: sempre più invidia per chi abita a Milano... . Se non ci fossero gli affitti proibitivi subito ci andrei.


Modificata da God Morpheus, 20 June 2017 - 05:11 PM.


#40
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

le ricette che ho visto in giro dicono proprio di spruzzarlo direttamente sull'impasto (Spray the outer edge of dough with Pam/Spray the outer edge of dough with cooking spray).  In particolare dicono di metterla sulla parte esterna subito dopo aver messo l'impasto nella teglia. In pratica sul di sopra della pizza, appena dopo che uno la posiziona sulla teglia.
 
Però sì potrei usare anche l'olio a mano in effetti o magari il burro a mano, visto che parlano di butter-flavoured spray.
 
Sto guardando queste due che ad essere sincero mi ispirano abbastanza:
 
http://www.cdkitchen...izza41605.shtml
 
http://www.food.com/...pan-pizza-91827
 
Per la farina, proverò a vedere. Comunque appena provo a farla con queste ricette, posto la foto. Speriamo venga bene.
 
Per il latte in polvere, sì può essere che forse non ci ho mai nemmeno fatto caso.
 
Grazie a tutti. Nel peggiore dei casi (se non dovessi riuscire a farla a casa) comunque proverò la mcennedy della lidl o la big american e ci aggiungo l'ananas a mano.


Ah lo spray va sull'impasto! Allora sciogli un po' di burro e spennelacelo sopra, senza abbondare

#41
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ah lo spray va sull'impasto! Allora sciogli un po' di burro e spennelacelo sopra, senza abbondare

Eh sì farò decisamente così. Spennello un po' di burro e via.


Modificata da God Morpheus, 20 June 2017 - 05:12 PM.


#42
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Mangiato pizza hut, lo trovo molto diverso da quello che noi intendiamo per pizza.
Proverò quella della lidl, ma la big Americans mi ha un po deluso.
La cosa che credo potrebbe risolvere la tua ricerca è la pizza al taglio dell'esselunga.
Io ci vado matto.
La trovi già impacchettata dove ci sono anche le focacce.
È alta, unta, croccante, con uno strato di formaggio filante...
C'è margherita, napoli, prosciutto e funghi e carciofi.
Mi dirai.

#43
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Mangiato pizza hut, lo trovo molto diverso da quello che noi intendiamo per pizza.
Proverò quella della lidl, ma la big Americans mi ha un po deluso.
La cosa che credo potrebbe risolvere la tua ricerca è la pizza al taglio dell'esselunga.
Io ci vado matto.
La trovi già impacchettata dove ci sono anche le focacce.
È alta, unta, croccante, con uno strato di formaggio filante...
C'è margherita, napoli, prosciutto e funghi e carciofi.
Mi dirai.

Niente esselunga a Padova purtroppo.



#44
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Vabbè, cerchi focaccia, non pizza, magari un qualche panificio pazzo te la fa quando inforna le focacce normali.

Sicuramente utilizzare un surrogato della mozzarella rispetto a quella fresca aiuta a raggiungere il tuo obiettivo.

 

Guarda su google maps, perché mi pare che davanti un domino's abbiano dei tavolini.



#45
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Vabbè, cerchi focaccia, non pizza, magari un qualche panificio pazzo te la fa quando inforna le focacce normali.

Sicuramente utilizzare un surrogato della mozzarella rispetto a quella fresca aiuta a raggiungere il tuo obiettivo.

 

Guarda su google maps, perché mi pare che davanti un domino's abbiano dei tavolini.

Ah proverò a vedere allora. se hanno tavolini, sarebbe ottimo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo