Vai al contenuto

Alla ricerca di un surrogato ignobile: hawaiian pizza altissimadove trovarla? Anche a Milano/Padova o da fare in casa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 552 risposte

Sondaggio: Il destino di God Morpheus è nelle tue mani! (57 utenti che hanno votato)

Vuoi tu revocare la cittadinanza ed esiliare God Morpheus?

  1. Votato (18 voti [31.58%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.58%

  2. Votato Sì, prima però dovrà mangiare per un anno pizza margherita (30 voti [52.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 52.63%

  3. No, prima però dovremo rendere illegale l'ananas sul suolo italico (3 voti [5.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.26%

  4. Votato No (6 voti [10.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.53%

Voto Gli ospiti non possono votare

#421
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Ma non é una pagina per prendere per il culo l'esplosione dei blog da chef?

 

 

Yup :asd:



#422
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

fermi, la New York Cheesecake, ovvero la versione classica cotta "all'americana" si fa con la Philadelfia Kraft.

poi ognuno avrà la sua ricetta, è sicuramente possibile utilizzare gli ingredienti che si preferiscono (ed esistono cheesecake da tutto il mondo o comunque dolci con un concetto assimilabile, anche in Italia ne abbiamo a bizzeffe) e di qualità migliore, ma non che la cheesecake col philadelfia è tanto come la pizza con l'ananas in lattina.

se volete vi do la mia ricetta di cheesecake cotta :D


Modificata da skizzo_85, 11 September 2017 - 12:39 AM.


#423
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210
Domanda, l'ananas va messo prima o dopo cottura?

#424
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Domanda, l'ananas va messo prima o dopo cottura?


Perché hai uppato sta roba? :lol:
Comunque l'ananas che dovrebbe essere quello delle lattine, non fresco, va messo prima della cottura con tutti gli altri ingredienti.
Come praticamente tutti i vegetali, cuocendo cambia molto gusto.
Non so se si era già detto, ma in molte cucine, l'uso dell'ananas in ricette salate è abbastanza diffuso

#425
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210

Perché hai uppato sta roba? :lol:
Comunque l'ananas che dovrebbe essere quello delle lattine, non fresco, va messo prima della cottura con tutti gli altri ingredienti.
Come praticamente tutti i vegetali, cuocendo cambia molto gusto.
Non so se si era già detto, ma in molte cucine, l'uso dell'ananas in ricette salate è abbastanza diffuso

Ananas sciroppato quindi?

#426
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Si, ananas sciroppato.
Ma solitamente tutte le ricette americane di larga diffusione hanno ingredienti pronti conservati o semilavorati.
Esempio la zucca in lattina per la pumpkin pie

#427
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

una curiosità che mi è ballenatta in testa negli ultimi giorni.

infatti ultimamente sto cominciando ad usare molto l'olio piccante per le insalate, per dargli un certo sapore

 

adesso da li mi è venuta una mia idea (forse balzana): ma si può friggere con l'olio piccante?

immagino che ovviamente il cibo ti venga ultra piccante, ma oltre a questo?



#428
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

una curiosità che mi è ballenatta in testa negli ultimi giorni.

infatti ultimamente sto cominciando ad usare molto l'olio piccante per le insalate, per dargli un certo sapore

 

adesso da li mi è venuta una mia idea (forse balzana): ma si può friggere con l'olio piccante?

immagino che ovviamente il cibo ti venga ultra piccante, ma oltre a questo?

 

 

le emorroidi ? :asd:



#429
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

vabbhè ma è una curiosità, mica mi metto a friggere da ora in poi solo con quello (forse lo farò una volta sola ma fine :asd: )

però appunto cercando su internet non ho trovato niente al riguardo.



#430
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

una curiosità che mi è ballenatta in testa negli ultimi giorni.

infatti ultimamente sto cominciando ad usare molto l'olio piccante per le insalate, per dargli un certo sapore

 

adesso da li mi è venuta una mia idea (forse balzana): ma si può friggere con l'olio piccante?

immagino che ovviamente il cibo ti venga ultra piccante, ma oltre a questo?

 

Non credo che un olio aromatizzato al peperoncino possa essere adatto a friggere, perché in genere l'olio usato come base(oliva) alle temperature da frittura brucia, poi anche se fosse un altro olio con punto di fumo più alto potrebbero essere i composti rilasciati che danno il piccante a degradarsi ad alte temperature, col rischio, oltre che per la salute, anche di dare un gusto sgradevole...



#431
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

 
Non credo che un olio aromatizzato al peperoncino possa essere adatto a friggere, perché in genere l'olio usato come base(oliva) alle temperature da frittura brucia, poi anche se fosse un altro olio con punto di fumo più alto potrebbero essere i composti rilasciati che danno il piccante a degradarsi ad alte temperature, col rischio, oltre che per la salute, anche di dare un gusto sgradevole...


Quoto, cioè, una cosa è se soffriggi qualcosa e ci metti "anche" un po di olio piccante, ma friggere a immersione è sempre un'operazione da fare con grassi dal punto di fumo molto alto.
Poi, la capsaicina non si degrada nemmeno alle alte temperature, ma l'olio piccante, specie se fatto in casa è sempre un prodotto impuro, sarebbe un po fare il piccolo chimico.
Ma curiosità, friggere cosa?

#432
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Quoto, cioè, una cosa è se soffriggi qualcosa e ci metti "anche" un po di olio piccante, ma friggere a immersione è sempre un'operazione da fare con grassi dal punto di fumo molto alto.
Poi, la capsaicina non si degrada nemmeno alle alte temperature, ma l'olio piccante, specie se fatto in casa è sempre un prodotto impuro, sarebbe un po fare il piccolo chimico.
Ma curiosità, friggere cosa?

boh, non ci ho pensato granchè

 

badate che tutte queste questioni sono a livello teorico, ne parlo qua perché su internet non ho trovato niente e volevo togliermi sta curiosità :sisi:

 

potrei provare con una padella e farmi delle patatine fritte, proprio roba easy che se va a male amen, ci abbiamo provato si è imparato comunque qualcosa :sisi:


Modificata da dade90, 13 April 2018 - 07:21 AM.


#433
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Per me rischi di sgarrare dell'olio buono, ma se ti va di provare, chi siamo noi per fermarti :D

Poi a me la frittura in olio di oliva o EVO non piace, da un gusto troppo forte.

#434
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Secondo possono capitare due cose:

- superpiccante visto che saranno intrise di olio piccante invece che solo condite.

- forse si bruciano i pezzi di peperoncino che ci son dentro alterando gusto...



#435
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

metto in pausa l'esperimento delle patatine piccanti per sfruttare le offerte della Lidl su the italian gringo :sisi:

provati i frutti del deserto stasera, e i fagioli western, non male :sisi:

 

mi sa che mercoledi faccio un altro giro, alcune pizze pala erano molto invitanti


Modificata da dade90, 16 April 2018 - 07:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo