Vai al contenuto

Nuovo iPad Pro o Macbook Pro 13"?

ipad pro macbook

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Provo a risponderti io con un po' di ritardo :D
 

Io sono in una situazione simile alla tua, indeciso su cosa comprare tra ipad e portatile. 

 

Se scrivi quali sono i tuoi utilizzi è più facile aiutarti ;)

 

In linea di principio, per navigare su internet, mandare mail, fruire di contenuti multimediali, lavoro d'ufficio leggero (editare pdf, file word), l'ipad è più che sufficiente. Anzi, probabilmente il PRO è pure ""sprecato"", l'ipad 2017 (per intenderci quello da 400€, che su internet si trova anche a meno) fa già tutto molto bene. Calcola poi che un altro centello abbondante ti partirebbe per la tastiera (fondamentale se l'obbiettivo è la produttività), e arriveresti sui 1200. A quel punto IO mi butterei direttamente sul Macbook pro, fatto 30...

 

Sul macbook pro senza pensarci, perché a parità di cose avresti un OS non castrato come su iPad.



#17
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Eh, diciamo che un buon 80% dell'uso che faccio con il pc è navigazione internet, gestione documenti word, excel, pdf, lavoro (uso programmi su internet), mail, e poco altro legato sempre all'utilizzo internet. il restante 20% è dedicato a lightroom, montaggio video (poca roba) e gestione sito web con wordpress. 

Ipad Pro mi intrigava molto per le dimensioni che alla fine sono bene o male quelle di un pc portatile, la risoluzione spettacolare e beh anche gli elementi hardware che sono notevoli.

 

 

Esatto...alla fine attenderò l'uscita di iOS 11 per vedere se effettivamente iOS diverrà qualcosa di professionale e con il quale ci si potrà lavorare bene anche se temo resterà parecchio limitato poiché, altrimenti, tutti acquisterebbero iPad Pro e non più macbook. Boh...vedremo :)

 

Come dicevo nel post sopra, tieni presente però che l'OS su Ipad è castrato eh, a maggior ragione se fai anche uso (sia pure solo del 20%) di lightroom e montaggi video.



#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87219

Sul macbook pro senza pensarci, perché a parità di cose avresti un OS non castrato come su iPad.

Concordo, e concorderò sempre. Da amante della prima ora degli ipad, con il tempo ho capito che sono device troppo limitati per me.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo