Vai al contenuto

PS4 Fat Chassis B - Crash improvviso ed espulsione del disco di gioco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Ciao ragazzi, chiedo aiuto in sezione perchè nella giornata di ieri, per la prima volta da quando ho la PS4 (poco più di due anni ormai), mi è capitato questo sgradevole inconveniente: praticamente giocando a The Witcher 3, poco dopo 15 minuti di gioco, la partita è crashata ed il sistema è tornato nel menù principale espellendomi il disco in automatico. Pochi secondi dopo si sente inoltre il rumore del lettore, come se partisse per poi interrompersi poco dopo. Lo fa ad intervalli di qualche secondo.

Ho provato più volte a spegnere e riaccendere la console, tutto normale finchè non avvio il gioco e dopo un po' di minuti stesso problema, fatto per ben tre tentativi. Ho provato a staccare tutti i cavi e aspettare una mezzora, ma me lo rifa.

 

Sta tirando le cuoia la console? Il modello è una fat chassis B da 500 gb

 

Help! :(



#2
becca

becca
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 412

Ogni Tanto succedeva anche a me, poi ho messo la console in un posto più arieggiato e pulita dalla polvere che si era accumulata che ostruiva la dissipazione di calore. Ogni tanto mi capita ancora e sempre quando fa caldo,probabilmente dipende da quello



#3
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Ogni Tanto succedeva anche a me, poi ho messo la console in un posto più arieggiato e pulita dalla polvere che si era accumulata che ostruiva la dissipazione di calore. Ogni tanto mi capita ancora e sempre quando fa caldo,probabilmente dipende da quello

 

Ho pensato anche io potesse essere il calore, ma cavolo dopo solo 20 minuti circa dall'accensione.. la console la tengo sulla scrivania in camera mia, dove ho il monitor da gaming, è arieggiata come area da ogni lato. Questione polvere può essere, ma non so minimamente smontarla per pulirla. Strano perchè ho tenuto una PS3 slim nelle stesse condizioni e anche con un uso più intenso per anni e mai un problema.



#4
becca

becca
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 412

Magari prova per iniziare con quella esterna che ostruisce le bocchette d'aria. Io noto che quando quelle sono pulite la ventola parte molto più tardi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo