Vai al contenuto

Ius Soli.Favorevoli o contrari ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 238 risposte

Sondaggio: Legge sulla cittadinanza (50 utenti che hanno votato)

Sei favorevole allo legge riguardante lo ius soli temperato e lo ius culturae?

  1. (25 voti [50.00%])

    Percentuale di voti: 50.00%

  2. Votato No (25 voti [50.00%])

    Percentuale di voti: 50.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

..


Modificata da maronno, 19 June 2017 - 03:45 PM.


#32
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652
 

 
Allora ti sei riletto male da solo, poiché evidentemente hai saltato il tuo secondo post:

 

 

Hai addirittura scritto "mi riferisco a quelli", cioè a quelli nei riformatori - carceri minorili -.

In ogni caso, guardando non ai riformatori ma all'altro, i numeri degli stranieri sono comunque bassi perché (prendendo dal report sopra riportato):

 

Circa nove minori affidati ai Servizi minorili su dieci sono maschi. Con riferimento alla cittadinanza, prevalgono gli italiani, ma con percentuali diverse nei vari Servizi (80% tra i minori in carico agli USSM, 66% dei presenti in Comunità, 56% dei detenuti in IPM, 50% degli entrati nei CPA).

  • USSM: Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni;
  • CPA: centri di prima accoglienza;
  • IPM: istituti penali minorili (carcere minorile, riformatorio).

Come al solito basterebbe leggere.

 

Ciao!

 

 

Perché devi avere sempre questo tono non lo so

 

il bello è che non capisci che quel post era una risposta ad un post che oserei definire denigratorio...ma su cui tu naturalmente hai sorvolato

 

in particolare  mi si faceva notare " neonati con fedina penale sporca"'e grasse risate

 

ho usato insiemistica di livello elementare, per dire che se ci sono minori in carcere esistono minori con fedina penale sporca

 

e il fatto che i numeri siano bassi non cambia di una virgola il problema ...sono in % minore rispetto agli italiani? e allora..sono pochi...e allora?

 

ciao a te....


Modificata da maronno, 19 June 2017 - 03:46 PM.


#33
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Perché devi avere sempre questo tono non lo so

 

il bello è che non capisci che quel post era una risposta ad un post che oserei definire denigratorio...ma su cui tu naturalmente hai sorvolato

 

in particolare  mi si faceva notare " neonati con fedina penale sporca"'e grasse risate

 

ho usato insiemistica di livello elementare, per dire che se ci sono minori in carcere esistono minori con fedina penale sporca

 

e il fatto che i numeri siano bassi non cambia di una virgola il problema ...sono in % minore rispetto agli italiani? e allora..sono pochi...e allora?

 

ciao a te....

 

 

A me sembra di aver usato un tono neutro e mi sono limitato in conclusione del post a riprendere, alla lettera, la frase che hai rivolto a un altro utente.

In ogni caso, non c'è niente da capire, tu hai scritto questo:

 

«ed in italia esistendo i riformatori ed essendoci quasi il 50%di stranieri...mi riferisco a questi»

 

Che mal si concilia con questa frase:

 

«non ho parlato di gente ai ceppi...»

 

Hai esattamente parlato di gente ai ceppi, il fatto che qualche utente abbia messo dei ":rotfl:" nel risponderti, non cambia questo fatto.

La risposta al tuo "e allora?" è che hai sollevato un problema del tutto irrilevante e minoritario, che riguarda lo 0,1% (in realtà meno, ma vabbè) dei minorenni stranieri presenti in Italia.
Mi sembra che la dimensione stessa del problema indichi la scarsa gravità dello stesso, a maggior ragione se lo poni come base per esprimere una bocciatura alla legge sulla cittadinanza.

Poi ripeto, io mi sono limitato a riportati i dati, nudi e crudi, del ministero della giustizia che identificano chiaramente - e senza ombra ombra di dubbio - la dimensione del "problema" che tu hai sollevato e che, personalmente, ritengo del tutto irrilevante (perché sono i numeri stessi a esserlo).

 

Ciao!
 

 

P.s. ritieni di essere stato gravemente offeso da Dorset?
Fai un report del suo post, verrà mostrato a tutti i moderatori di questa sezione, SuperMod e Admin.
 



#34
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

ma seriamente c'è il tempo per pensare allo ius soli in parlamento in questo periodo?... la solita italietta...


Modificata da headshot182, 19 June 2017 - 08:22 PM.


#35
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

E' un problema che va affrontato senza isterie pre-elettorali.

quindi mai :asd:

#36
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835

ma seriamente c'è il tempo per pensare allo ius soli in parlamento in questo periodo?... la solita italietta...

E a cosa si dovrebbe pensare di grazia?

 

Mica puoi fare una manovra economica a settimana.



#37
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

 

A me sembra di aver usato un tono neutro e mi sono limitato in conclusione del post a riprendere, alla lettera, la frase che hai rivolto a un altro utente.

In ogni caso, non c'è niente da capire, tu hai scritto questo:

 

«ed in italia esistendo i riformatori ed essendoci quasi il 50%di stranieri...mi riferisco a questi»

 

Che mal si concilia con questa frase:

 

«non ho parlato di gente ai ceppi...»

 

Hai esattamente parlato di gente ai ceppi, il fatto che qualche utente abbia messo dei ":rotfl:" nel risponderti, non cambia questo fatto.

La risposta al tuo "e allora?" è che hai sollevato un problema del tutto irrilevante e minoritario, che riguarda lo 0,1% (in realtà meno, ma vabbè) dei minorenni stranieri presenti in Italia.
Mi sembra che la dimensione stessa del problema indichi la scarsa gravità dello stesso, a maggior ragione se lo poni come base per esprimere una bocciatura alla legge sulla cittadinanza.

Poi ripeto, io mi sono limitato a riportati i dati, nudi e crudi, del ministero della giustizia che identificano chiaramente - e senza ombra ombra di dubbio - la dimensione del "problema" che tu hai sollevato e che, personalmente, ritengo del tutto irrilevante (perché sono i numeri stessi a esserlo).

 

Ciao!
 

 

P.s. ritieni di essere stato gravemente offeso da Dorset?
Fai un report del suo post, verrà mostrato a tutti i moderatori di questa sezione, SuperMod e Admin.
 

mi fai vedere un altro tuo post in cui finisci con un" ciao!"  ?

 

 

già segnalato ,aspetto impaziente risposta

 

p.s

 

ti anticipo...il ciao l'housato dopo il post di presa per il culo

 

non mi sembra di aver utilizzato un linguaggio simile con te.

 

p.s2 

 

e anche avessi iniziato io , ti ricordo che abbiamo ruoli diversi...moderare non provocare


Modificata da maronno, 20 June 2017 - 09:51 AM.


#38
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Per me stai sollevando una polemica inutile e totalmente gratuita.

Poi fai un po' come ti pare, tanto discutere dei fatti non ti interessa particolarmente vedo.



#39
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

E a cosa si dovrebbe pensare di grazia?

 

Mica puoi fare una manovra economica a settimana.

 

sicurezza? sanità? scuola? lavoro? assistenza al cittadino? sprechi? immigrazione? Europa? energia? informatizzazione? ...posso continuare se vuoi.



#40
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

mi fai vedere un altro tuo post in cui finisci con un" ciao!"  ?

 

 

già segnalato ,aspetto impaziente risposta

 

p.s

 

ti anticipo...il ciao l'housato dopo il post di presa per il culo

 

non mi sembra di aver utilizzato un linguaggio simile con te.

 

p.s2 

 

e anche avessi iniziato io , ti ricordo che abbiamo ruoli diversi...moderare non provocare

 

Per questa volta ti rispondo qui (anche se non è la sede adatta) con un post che non ammette ulteriori repliche nel thread. Se ti servono chiarimenti usa i pm. La segnalazione l'abbiamo letta e non ci sono apparsi termini di offesa o perculatori nella risposta di Dorset al tuo post.

L'intervento di eike poi, mi pare sia stato assolutamente neutro e finalizzato a riportare dati oggettivi. Se poi la confutazione di un tuo parere non sostenuto da fatti concreti lo leggi come offesa personale, è un tuo problema. Detto ciò, finiamo sto teatrino che mi pare abbastanza noioso, oltre che essere assolutamente OT. E, ripeto, non ammetto repliche in tal senso qui (pena sospensione immediata), se hai bisogno di chiarimenti o se hai lamentele da fare usa i pm



#41
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Favorevole alle modalità che sono in fase di votazione.

Assolutamente, mi sembra corretto. Certo non capisco chi è completamente a favore nel dare la cittadinanza a prescindere perché darebbe "dignità". Probabilmente non capisconjo che il nostro welfare andrebbe ancora più a belle donne :D Ho davvero avuto discussioni allucinanti con certa gente su facebook



#42
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

 
sicurezza? sanità? scuola? lavoro? assistenza al cittadino? sprechi? immigrazione? Europa? energia? informatizzazione? ...posso continuare se vuoi.

a parte che un governo é "multitasking". Non é che ora per settimame si lavora solo su questo punto.

Poi se non frega niente di sta legge perché di dar la cittadinanza a vucumpra non frega niente é un altro problema :asd:

#43
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

a parte che un governo é "multitasking". Non é che ora per settimame si lavora solo su questo punto.
Poi se non frega niente di sta legge perché di dar la cittadinanza a vucumpra non frega niente é un altro problema :asd:


Multitasking?.... già...
Resta il fatto che sono stati dedicati tempo ed energie per una proposta di legge...tempo e energie che potevano essere dedicati a cose più importanti come quello che ho elencato prima. Naturalmente è una mia opinione, ognuno è libero di vederla a modo suo.

#44
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35579

Multitasking?.... già...
Resta il fatto che sono stati dedicati tempo ed energie per una proposta di legge...tempo e energie che potevano essere dedicati a cose più importanti come quello che ho elencato prima. Naturalmente è una mia opinione, ognuno è libero di vederla a modo suo.

 

Qui si parla - qualunque sia la decisione in merito - del destino di milioni di persone, che entrano prepotentemente in ognuno degli argomenti che tu suggerivi sopra.

Che questo sia un tema delicato ed importantissimo credo sia innegabile.



#45
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054

Multitasking?.... già...
Resta il fatto che sono stati dedicati tempo ed energie per una proposta di legge...tempo e energie che potevano essere dedicati a cose più importanti come quello che ho elencato prima. Naturalmente è una mia opinione, ognuno è libero di vederla a modo suo.

 

Eee il benaltrismo colpisce ancora.

Se si ragiona in questo modo certi argomenti non verrebbero mai affrontati perché "rubano tempo" a roba più importante. Questa proposta di legge dev'essere discussa ormai da due anni, se non sbaglio. Quanto tempo dev'essere rimandata ancora?


Modificata da Yggdrasil, 20 June 2017 - 01:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo