Vai al contenuto

Lavorare a 1.000 al mese


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#31
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380
ma 1000 netti sono lo stipendio base?

perchè inizi a metterci qualche festa, qualche ora di straordinario, il bonus di 80 , 13esima, 14 esima... vedi che se i 1000 sono la base fai presto a salire a 15k all'anno.

#32
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

ma 1000 netti sono lo stipendio base?

perchè inizi a metterci qualche festa, qualche ora di straordinario, il bonus di 80 , 13esima, 14 esima... vedi che se i 1000 sono la base fai presto a salire a 15k all'anno.

 

 

Sì esattamente, netti :sisi:



#33
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

ma 1000 netti sono lo stipendio base?
perchè inizi a metterci qualche festa, qualche ora di straordinario, il bonus di 80 , 13esima, 14 esima... vedi che se i 1000 sono la base fai presto a salire a 15k all'anno.

Più che altro io ho lavorato per tre anni a 500-800 euro contratto co.co.pro e sono sorpreso che una proposta come questa venga considerata una trappola quando ci sono persone con contratti criminali a 40 anni. E poi il tempo per cercarè lavoro si trova, basta andare su internet e navigare, volendo. Purtroppo oggi il posto fisso anche se a 'soli' 1000 euro sono fortune altro che trappole per la carriera futura.

Modificata da omonikrim, 17 June 2017 - 02:11 PM.


#34
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

No infatti... stiamo comunque parlando di un contratto sin da subito a tempo indeterminato.

Cosa non da poco.. (stipendio escluso).



#35
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

...ancora non si è capito cosa andrai a fare :snape:

 

...o lo rivelerai dopo che avrai il contratto in mano ?



#36
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

guarda io sto nella tua stessa situazione. Stessa età, contratto millino tondo tondo da luglio

 

Penso che sia da accettare senza pensarci due volte, sia perchè ti fai esperienza, sia perchè guadagni qualcosa, sia perchè il tuo potere contrattuale comunque aumenta agli occhi di chi ti vorrà assumere. Se l'alternativa è restare a casa a non far nulla chi te lo fa fare?

 

Per dire io so costretto a rimanere qua a Roma fino a febbraio causa master, lavorare nella città è una conseguenza necessaria e tuttosommato anche piacevole. Piuttosto che stare fermo. Poi dipende da tanti altri fattori, che tipo di formazione hai, se hai dei clienti privati, che lavoro svolgi. Io so architetto quindi non so tu, ma a me al mese altri 400/500 puliti mi entrano da clienti privati

 

Tutto fa brodo :sisi:



#37
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468

scusa ma non mi quadrano un po di cose, io mi ricordo di te come un utente benestante

 

cioè tipo roba da rolex etc

 

e ora apri un topic dove devi decidere se ti bastano 1k al mese?



#38
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

 
 
E se non trovassi nulla? E se restassi inchiodato nella situazione di "comodo" a vita perché tanto già 1.000 euro entrano? 

infatti occasioni come questa non dcono essere un punto d'arrivo... Ma un punto di partenza

#39
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Che dipende da dove stai. Qua a Milano con 1000€ ci paghiamo l'area C :sese:
Dipende dallo stile di vita a cui punti, conosco persone che stanno benissimo con anche meno. Vivono in quello che per me è montepulciano, o inculoailupi, ma allo stesso tempo non verrebbero dove sto io manco sotto tortura, quindi è tutto relativo.

 

Prendilo come un punto di partenza, se ti tiene impegnato 8 ore durante il giorno, cerca di farne fruttare altre 4 (o 16 durante i giorni di riposo, 8 e 8), per portare avanti altro.

 

Sempre se punti 'più in alto' (passatemi il termine, ribadisco il discorso del relativo).



#40
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

scusa ma non mi quadrano un po di cose, io mi ricordo di te come un utente benestante
 
cioè tipo roba da rolex etc
 
e ora apri un topic dove devi decidere se ti bastano 1k al mese?


ma infatti. io ricordo che c'era il topic sugli orologi dove diceva di avere un bulgari da 30k euro. vendi quello e sei a posto alex!

#41
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936
Con 1000 euro ci campi benissimo se non vuoi strafare, dammi retta.
Ok che erano tempi diversi, stipendi diversi, ma iniziai a lavorare nel 1999 prendendo un milione di lire ed andai pure via di casa.
Avevo 16 anni, adesso l'età per essere "grandi" si é alzata, ho tanti amici che a 30 anni sono dai genitori, ognuno ha il proprio tempo

#42
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Con 1000 euro a casa con la tua famiglia ci vivi ed anzi ti metti i soldi da parte per il futuro, da solo invece con 1000 euro dipende, sinceramente a Roma dubito ci si campi con quella cifra, magari affittando una casa in due con almeno un altro stipendio simile.

 

Detto ciò se anche ti dessero 500 euro è meglio che stare a casa, oltretutto ti consiglio anche di completare il tuo percorso per diventare ncc dato che Roma si possono guadagnare davvero molti soldi con quell'attività.



#43
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Roma è piena di romani con il rolex.
A me invece interessa sapere come sia possibile un contratto da subito a tempo indeterminato,di solito non si fanno periodi di prova con precontratti e cose simili?


Anche io lo ricordavo come un utente da mercedes da 50mila euro e orologi di lusso, probabilmente pagati con soldi non suoi.
Probabilmente ha da subito un'offerta di indeterminato perché ha una famiglia che potendo comprare beni di lusso al figlio, riesce anche a trovargli dei posti di lavoro (che non si possono sapere nel dettaglio).
Io ho iniziato a lavorare seriamente a 23 anni e prendevo circa 950 nettix14 mesi, in casa coi miei ero rockfeller.
Ora vivo da solo con mia moglie che ha appena iniziato un'attività in proprio, ne prendo 1400x14 mesi e va bene quando non spendo più di quanto guadagno.
Ah, la casa è "ereditata".
Io comincerei a lavorare, nel dubbio, fossi in Alex.

#44
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
Ah allora non sono l unico che ricordava un Alex con beni di lusso decisamente elevati

#45
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Buona sera ragazzi,

Mi si sarebbe presentata la possibilità di lavorare, in un ufficio (patronato a livello nazionale), a 1.000 netti al mese con contratto a tempo indeterminato sin da subito.

 

Tralasciando il fatto che significherebbe arrivare a Roma tutti giorni spendendo soldi tra benzina, pedaggio e parcheggio.. voi accettereste?

 

In realtà la mia paura che mi frena in tutto ciò, è una soltanto: entrare adesso a 1.000 al mese e vivere da fame così per tutta la vita senza prospettive di crescita dello stipendio.

 

Perché la verità è che adesso 1.000 al mese, fin tanto che vivo a casa con mia madre, mi fanno comodo.

Ma dopo? 

 

Dove caxxo vado con 1.000 al mese nella mia vita? Ho una paura fottuta! 

 

Oppure l'altra alternativa sarebbe quella di riprendere il percorso del noleggio con conducente.. d'altronde ho già il CAP-B. 

Dovrei solo fare l'iscrizione in camera di commercio (altro esame abilitativo) e se tutto dovesse andare bene, pregare per la licenza.

 

Per me non devi caricare la vicenda di troppi significati.

Accettare un lavoro da 1000€ al mese non vuol dire bruciarsi la vita, significa solo accettare un lavoro da 1000€ al mese e vedere come va.

 

Il contratto non lo stai firmando con il sangue e mi pare di capire che non hai una famiglia da mantenere o altre necessità economiche particolari, quindi se tra 6/12 mesi vedessi che la situazione è per te insostenibile puoi sempre cercare altro o licenziarti.

 

Pensa anche che se hai un qualche progetto (noleggio con conducente intuisco solo cosa sia ma non ho le idee ben chiare a proposito :sisi:) puoi sfruttare questo periodo per mettere da parte soldi che ti possono tornare utili.

 

In ogni caso ripeto: non ti stai vincolando in modo definitivo a niente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo