Vai al contenuto

Lavorare a 1.000 al mese


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#16
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Non entro nella questione di quanto siano tanti o pochi perché la cosa è anche dipendente da quanto una persona sia disposta fare sacrifici...ammetto che io non ce la farei, o meglio ci coprirei (forse, perché dovrei fare bene i conti e mi sa che sforo i 1000) le mie spese fisse mensili, ma significherebbe non accumulare nulla, non comprare nulla di potenzialmente superfluo, non uscire, non andare in ferie, ecc...ma se in questo momento vivi coi tuoi e non guadagni, qualcosa è sempre comunque meglio di niente.

Intanto cominci a fare un po' di esperienza (che non fa male), cominci a mettere via qualcosa (anche contribuendo in casa e limitando al minimo il superfluo dovresti riuscire a mettere qualcosa in cascina finché non ti si presenteranno occasioni migliori) e infine non è detto che la tua carriera lavorativa si fermi li.

Nel frattempo continua a guardarti intorno...e non sottovalutare il fattore fortuna (trovarsi nel posto giusto al momento giusto può fare miracoli).

 

 

p.s. ...di che lavoro si tratta (se si può dire...) ?



#17
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Cosa andresti a fare? Impsreresti un mestiere?

#18
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35664

Eh Sarastro..
Mi sento uno schifo.. 28 anni e ancora non ho capito cosa volere dalla vita. O meglio, in realtà la passione ruota attorno alle auto, e l'NCC sarebbe una cosa fantastica (peraltro ho già una mercedes in famiglia nuova di zecca da poter usare).
Solo che ecco.. qui si parlerebbe di rischiare per l'incerto o accontentarsi di 1.000 mettendosi subito al sicuro (con lo svantaggio di non poter più pensare a fare l'NCC.. perché non é che poi posso fare l'NCC a tempo perso quando non lavoro)


Cos'è l'NCC?

#19
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
1000€ al mese sono una bella cifra, per uno che è a spasso
Io ti consiglio di accettare e vedere se poi escono occasioni migliori!

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

#20
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Cos'è l'NCC?

Noleggio Con Conducente



#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

ci sono milioni di giovani che vorrebbero essere al tuo posto e hai dubbi.

Per carità ci possono essere ma quei 1000€ diventano maggiori col tempo. C'è chi è partito da 1080 e ora è a 1250 dopo anni con scatti di anzianità (non molti) ;)

 

In tutto questo accumuli ed accumuli per farti una base poi quando andrai a vivere da solo, visto che serve capitale.

Nulla ti vieta di cercare altrove dopo un tot che ti sei prefissato, ed anzi è la migliore alternativa. Ma intanto in un anno ti sei preso almeno 13.000€ e scusa se è poco...



#22
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

ci sono milioni di giovani che vorrebbero essere al tuo posto e hai dubbi.

Per carità ci possono essere ma quei 1000€ diventano maggiori col tempo. C'è chi è partito da 1080 e ora è a 1250 dopo anni con scatti di anzianità (non molti) ;)

 

In tutto questo accumuli ed accumuli per farti una base poi quando andrai a vivere da solo, visto che serve capitale.

Nulla ti vieta di cercare altrove dopo un tot che ti sei prefissato, ed anzi è la migliore alternativa. Ma intanto in un anno ti sei preso almeno 13.000€ e scusa se è poco...

 

 

Secondo me sto discorso funzionerebbe se uno lavorasse dai 22 ad 28 anni ... e non dai 28 in poi , magari è solo il mio punto di vista sbagliato .



#23
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Buona sera ragazzi,

Mi si sarebbe presentata la possibilità di lavorare, in un ufficio (patronato a livello nazionale), a 1.000 netti al mese con contratto a tempo indeterminato sin da subito.

 

Tralasciando il fatto che significherebbe arrivare a Roma tutti giorni spendendo soldi tra benzina, pedaggio e parcheggio.. voi accettereste?

 

In realtà la mia paura che mi frena in tutto ciò, è una soltanto: entrare adesso a 1.000 al mese e vivere da fame così per tutta la vita senza prospettive di crescita dello stipendio.

 

Perché la verità è che adesso 1.000 al mese, fin tanto che vivo a casa con mia madre, mi fanno comodo.

Ma dopo? 

 

Dove caxxo vado con 1.000 al mese nella mia vita? Ho una paura fottuta! 

 

Oppure l'altra alternativa sarebbe quella di riprendere il percorso del noleggio con conducente.. d'altronde ho già il CAP-B. 

Dovrei solo fare l'iscrizione in camera di commercio (altro esame abilitativo) e se tutto dovesse andare bene, pregare per la licenza.

 

Accettalo.

  • Al momento sei a casa, quindi si tratterebbe comunque di un'entrata economica e puoi aiutare anche in famiglia;
  • Hai 28 anni, ancora giovane per carità, ma con un curriculum probabilmente striminzito, anche solo a livello di semplice tempo passato a lavorare. Quindi questo lavoro, in ogni caso, andrebbe ad arricchirlo e ti fai comunque esperienza personale;
  • La possibilità di crescita dipende dal posto di lavoro, ma in ogni caso, se tu hai problemi economici ora non ha senso pensare adesso a cosa sarà fra vent'anni anni. Per quel tempo potrai aver cambiato lavoro, fatto esperienza e altro. In ogni caso starsene a casa a far niente è peggio;
  • Niente ti impedisce di cercare un'altra posizione mentre sei impegnato con questo lavoro. Non ti piacerà? Lo cambierai, ma intanto incassi qualcosa, fai esperienza e arricchisci, come ho già detto, il curriculum. Intanto hai tutto il tempo per guardarti intorno.


#24
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

 
 
E se non trovassi nulla? E se restassi inchiodato nella situazione di "comodo" a vita perché tanto già 1.000 euro entrano? 

a forza di fare esperienza qualcosa prima o poi trovi

Nessun lavoro é per la vita

Intanto fai cv

#25
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9417

 

 

E se non trovassi nulla? E se restassi inchiodato nella situazione di "comodo" a vita perché tanto già 1.000 euro entrano? 

 

Mi sembra di capire che questa nel quote sia la paura che ti frena maggiormente: far in modo che non si avveri sta a te, quindi basta volerlo e darsi degli obiettivi precisi.

 

Intanto lavori, guadagni, ti adatti al nuovo stile di vita e accumuli esperienza reale. 

Poi, tra un anno (o 2, o 6 mesi, decidi tu) ti siedi a tavolino e fai il punto della situazione. Il lavoro ti fa schifo? Non ti lascia tempo per cercare altro? Non ti soddisfa? Ti licenzi e amen, torni a cercar lavoro (esattamente come adesso) , con il bonus di un piccolo capitale accumulato e un'esperienza extra spendibile nel curriculum.

Il lavoro ti piace? Vedi sbocchi futuri? Bene, rimani e vivi felice.

win win.

 

Io vedo solo aspetti positivi.



#26
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Fammi capire: restare senza lavoro e senza stipendio nei prossimi mesi non ti bruci lo stesso? Cioè il tempo passa lo stesso eh con tutto il rispetto. Io cmq ho quasi 40 anni e guadagno 1000 euro seppure il contratto è part time e dovrebbe passare a contratto pieno tra qualche anno. Giusto per dire. Il lavoro fisso non esiste più. Devi continuare a cercare anche se hai un lavoro nel frattempo. Rimanere fermi e alle spalle della famiglia non mi pare una cosa migliore del aspettare la migliore occasione. E se poi non lo trovi di meglio?

Modificata da omonikrim, 17 June 2017 - 10:48 AM.


#27
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Mi sembra di capire che questa nel quote sia la paura che ti frena maggiormente: far in modo che non si avveri sta a te, quindi basta volerlo e darsi degli obiettivi precisi.
 
Intanto lavori, guadagni, ti adatti al nuovo stile di vita e accumuli esperienza reale. 
Poi, tra un anno (o 2, o 6 mesi, decidi tu) ti siedi a tavolino e fai il punto della situazione. Il lavoro ti fa schifo? Non ti lascia tempo per cercare altro? Non ti soddisfa? Ti licenzi e amen, torni a cercar lavoro (esattamente come adesso) , con il bonus di un piccolo capitale accumulato e un'esperienza extra spendibile nel curriculum.
Il lavoro ti piace? Vedi sbocchi futuri? Bene, rimani e vivi felice.
win win.
 
Io vedo solo aspetti positivi.

No io sconsiglio assolutamente di licenziarsi se prima non si trova un lavoro. Si rischia di rimanere fermi x anni e parlo x esperienza personale. Il lavoro se si vuole cambiare va cercato mentre se ne ha un altro.

Modificata da omonikrim, 17 June 2017 - 10:47 AM.


#28
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9417

No io sconsiglio assolutamente di licenziarsi se prima non si trova un lavoro. Si rischia di rimanere fermi x anni e parlo x esperienza personale. Il lavoro se si vuole cambiare va cercato mentre se ne ha un altro.


Ah ma io sono perfettamente d'accordo con te, però Alex sembra essere terrorizzato dall'idea di rimanere invischiato in sto lavoro a vita, quindi se proprio deve starci male può sempre licenziarsi in corsa se non ci si trova bene. Tanto non lavora comunque neanche adesso, al massimo tornerebbe ad essere senza lavoro esattamente come prima (fermo restando che, anche per me, lasciare un lavoro senza averne un altro pronto è una follia). D'altronde se proprio non gli rimane tempo per cercare altro (ma questo può saperlo solo dopo aver provato) allora ci può anche stare.

#29
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

Piglialo senza manco pensarci, potessi tornare indietro io... Intanto ora guadagni qualcosa e metti da parte e nel frattempo cerchi qualche altra occasione, non si sa mai, se resti fermo c'è il rischio che rimani così per anni, fidati, e comunque conta come esperienza lavorativa, cosa estremamente richiesta al giorno d'oggi


Modificata da Il miglior amico di Dyo, 17 June 2017 - 12:45 PM.


#30
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

No infatti ragazzi, avete perfettamente ragione..

Pure oggi ne parlavo con mia sorella e anche lei consiglia, caldamente, di entrare in in questo ambito lavorativo e poi vedere.. 

1.000 sono attualmente un piccolo paracadute piuttosto che niente. 

 

Lo accetterò proprio e vediamo come andrà nel giro di qualche tempo :sisi:

 

Inoltre, mi è sembrato di capire che una volta entrato ci sarà possibilità di aumentare lo stipendio con gli scatti di anzianità e di fare carriera sino a diventare quadro o dirigente (cosa per me molto stimolante e importante).

 

No no ragazzi, meglio che intanto mi piglio sto millino.. poi a cambiare faccio sempre in tempo (si spera)

La paura però di restare così per tutta la vita con mille euro, mi terrorizza. Però se mai proverò mai lo saprò.

 

Ho paura.. tanta paura.. 


Modificata da Alex_di Roma, 17 June 2017 - 01:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo