Vai al contenuto

Tom Cruise contro tutti: ecco perché gli USA hanno massacrato La Mummia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Ho sempre trovato Cruise un attore molto sopravvaluto e troppo limitato alla figura del belloccio di turno, tutto sorriso e niente sostanza. Ha avuto fortuna con i suoi primi film inserendosi in una tipologia d'azione dove le doti recitative richieste erano secondarie rispetto al "fascino" e da lì è andato avanti. Non voglio dire che non sappia recitare o che sia un cane assoluto come attore ma solamente che al di fuori dell'azione, le sue capacità recitative vengono enormemente ridimensionate al contrario ad esempio di Brad Pitt che inizialmente valutavo alla stessa maniera ma che sta riuscendo a convincermi anche come attore oltre che come modello. Entrando nel merito di questo film, già l'idea iniziale non mi ispirava più di tanto (inutile fare un reboot quando hai due ottimi capitoli non troppo vecchi nella memoria di tutti e ai quali sono ancora affezionati) i più l'annuncio che Cruise sarebbe stato il protagonista mi aveva già fatto capire che sarebbe stato un film Cruise-centrico e da lì il risultato, come pure la bassa qualità del film, erano diventate scontate; ho deciso comunque di dargli una possibilità di stupirmi e farmi ricredere ma nulla da fare. Film poco interessante affondato ancora di pi dall'attore che avrebbe dovuto innalzarlo ma che invece ha solo contribuito ad affossarlo.

Tom Cruise non è esattamente un attore da passerella anche perché è stato preso spesso in giro per le sue espressioni strane o altri difetti come quello ai denti, se è diventato qualcuno lo deve anche e soprattutto alle sue capacità, in particolar modo a quelle da stuntman che l'hanno valorizzato nei film d'azione nonostante sia bassissimo. Fosse stato tutto sorriso e niente sostanza, non avrebbe fatto film come Minority Report o Mission Impossibile (tipo il terzo capitolo), dove invece si è calato benissimo nell'azione. Sotto questo punto di vista penso ci sia ben poco da criticargli.


Modificata da UomoDiMare, 16 June 2017 - 04:40 PM.


#17
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
"Senza una star del suo calibro, probabilmente La Mummia non avrebbe raccolto neppure i soldi che ha guadagnato sinora. Severi si, ma non bisogna mai dimenticare di essere giusti e obiettivi."
Il Mereghetti ti fa un baffo.

#18
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

"Senza una star del suo calibro, probabilmente La Mummia non avrebbe raccolto neppure i soldi che ha guadagnato sinora. Severi si, ma non bisogna mai dimenticare di essere giusti e obiettivi."
Il Mereghetti ti fa un baffo.


Dopo un articolo "contro" Tom ne La Mummia, ho pensato di tenermelo buono con un po' di sana retorica, casomai fosse risalito a me... :smile-25:

#19
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292
Non mi é mai piaciuto Cruise. A mio parere un attore senza personalitá e mediocre.

#20
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Non mi é mai piaciuto Cruise. A mio parere un attore senza personalitá e mediocre.

 

19059500_1980438285517947_61368064683877



#21
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
ragazzi non l ho visto è ancora... è veramente cosi brutto?

#22
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

ragazzi non l ho visto è ancora... è veramente cosi brutto?

Secondo me no, intrattiene tranquillamente.

#23
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
ci voleva Brendan Fraser basta! :smile-36:

#24
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202
Avrebbero dovuto tenersi sul genere Action come i film precedenti levando però la parte comedy, senza inserire il genere horror che gli Americani da decenni non sono più capaci di fare.

#25
carlman97

carlman97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766

Avrebbero dovuto tenersi sul genere Action come i film precedenti levando però la parte comedy, senza inserire il genere horror che gli Americani da decenni non sono più capaci di fare.

Beh dipende di quali americani parli: l'indipendente/piccole produzioni per esempio sfornano quasi ogni anno prodotti interessanti

Modificata da carlman97, 25 June 2017 - 05:24 PM.


#26
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202

Beh dipende di quali americani parli: l'indipendente/piccole produzioni per esempio sfornano quasi ogni anno prodotti interessanti

Naturalmente parlavo del settore delle grandi compagnie cinematografiche, è chiaro che se uno si rivolge al settore indipendente si trova ogni ben di dio, il problema è che non hanno abbastanza visibilità

#27
carlman97

carlman97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766

Naturalmente parlavo del settore delle grandi compagnie cinematografiche, è chiaro che se uno si rivolge al settore indipendente si trova ogni ben di dio, il problema è che non hanno abbastanza visibilità

Bah, anche al cinema ( ma soprattutto in home video grazie alla midnight factory) esce tanta Robetta interessante: basta sapere dove cercare :) Quasi tutti o film della Bloomhouse, per esempio, sono ben fatti ed interessanti

#28
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202

Bah, anche al cinema ( ma soprattutto in home video grazie alla midnight factory) esce tanta Robetta interessante: basta sapere dove cercare :) Quasi tutti o film della Bloomhouse, per esempio, sono ben fatti ed interessanti

Grazie del suggerimento :smile-106:

#29
carlman97

carlman97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766

Grazie del suggerimento :smile-106:

Figurati, e' sempre un piacere far conoscere pellicole che, almeno dal mio punto di vista, sono degne di note :)

#30
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Allora...a meno che non faccia particine per suo stretto volere da guest star (alla Tropic Thunder) Tom ha sempre voluto essere la star principale e assoluta delle sue pellicole, c'é poco da discutere. E' il più fico il più atletico il più muscoloso e il più smart, figuriamoci se lasciava del minutaggio extra alla Mummia :smile-25: ....e di questa sua "mania" di protagonismo ne é consapevole di fondo tanto da prendersi diciamo ironicamente in giro in Innocenti bugie. Se uno accetta questo compromesso con il suo ego poi non viene deluso perché nei suoi film raramente ti annoi o vuoi indietro il biglietto. Quoto tutto l'articolo e anche la conclusione perché effettivamente senza di lui la pellicola avrebbe avuto un eco infinitamente minore. Sicuramente in patria a livello critica lo vedono più o meno come il fumo negli occhi anche perché sono decenni che non sbaglia una pellicola e poi ha pontificato con Scientology a destra e manca (se vi rileggete le condizioni a cui rilasciava interviste sul set di War of The Worlds c'è da restare allibiti)...su questo film che onestamente é carino ma nulla più e con una regia che francamente mai avrei dato ad un esordiente alla cinepresa come Kurtzman -venendo questi dal campo della sceneggiatura- (ma evidentemente su qualcosa dovevano sparagnare) si sono gettati come squali famelici su una balenottera ferita.
temo anche per "American Made" dove dal trailer non ho avuto good vibrations onestamente... sono invece ottimista per MI6 che é già in fase avanzata di riprese (se non le hanno già terminate)... ripeto ho avuto sentore e qualche voce che Tom Cruise sia una persona esigente a livelli insostenibili quando nelle interviste é tutto un sorriso e sembra pronto a stringere le mani ai barboni e dormire con loro (non é Keanu Reeves insomma che si allena nella palestra a Roma con la gente comune intendiamoci) però come attore é davvero un grande...quindi chissene... :smile-16:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo