Vai al contenuto

[PS4 / PC] .hack//G.U. Last Recode


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 170 risposte

#16
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

La trilogia GU è godibile per chi non ha giocato i 4 titoli originali PS2?

 

ti guardi un recap della quadrologia su youtube e sei a posto, gli unici collegamenti sono cameo piu che collegamenti veri e propri, nessun personaggio(o quasi) della quadrologia è presente in GU



#17
ianuarius

ianuarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 569
Dopo questo annuncio mi sta venendo voglia di rigiocare la prima quadrilogia

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

#18
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Dopo questo annuncio mi sta venendo voglia di rigiocare la prima quadrilogia

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

Fattela passare :asd:



#19
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

ti guardi un recap della quadrologia su youtube e sei a posto, gli unici collegamenti sono cameo piu che collegamenti veri e propri, nessun personaggio(o quasi) della quadrologia è presente in GU

Esiste un recap della prima quadrilogia su TuTubo?! :o

#20
ianuarius

ianuarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 569

 
Fattela passare :asd:

Lo so. Come ti dissi, la considero una mezzammerda

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

#21
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Lo so. Come ti dissi, la considero una mezzammerda

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

Non è che lo consideri tu. Lo è. Uno di quei casi in cui certi problemi sono TALMENTE pesanti da essere palesi ed innegabili in maniera assoluta. Poi che dietro ci fosse una lore, personaggi e trama mooooooooooooooooooooolto interessanti, è vero, ed è anche un peccato, in parte.

Buono che G.U. riprenda la parte del "mooooooooooooooolto interessante" limando tutti quei problemi. Alcuni cancellandoli del tutto. Grande serie.



#22
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

eccolo, annunciato in europa e america per la fine dell'anno, con tanto di edizione fisica per PS4

 

arriverà anche su PC/steam

http://gematsu.com/2...-west-late-2017

 

e

 primo trailer

 

 

 

le cut scene sono invecchiate molto bene parrebbe



#23
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Uh non ricordavo fosse sviluppato da CC2, sempre meglio ^^

#24
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ottimo, ma dite che sarà tradotto nel nostro idioma o si limiteranno all'inglese?



#25
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

ho appena scoperto di questa trilogia(appena visto il trailer) e voglio dire che...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TACCI LORO! E' dal 2007 che aspetto di giocare a G.U.! Il cliffhanger più lungo della storia per quanto mi riguarda.

C'ero andato in fissa pesantemente con .Hack, questa serie mi ha perfino ispirato a scrivere il mio primo libro! Ci sono molto attaccato ed è stata una pena doverla abbandonare(e vederla cadere nel dimenticatoio, in mezzo a tutta quella mediocrità che permeava i suoi prodotti successivi).

Ma ehi, ora che sono diventato bisnonno posso finalmente slegarmi quel nodo che mi ero fatto al dito da tempo immemore.

Non me lo sarei mai immaginato.

Sinceramente, secondo me, dovremmo ricevere anche la raccolta della prima serie di .hack(io non la trovo così atroce come ho letto sopra, anzi), di Link, e di tutte quelle cavolo di light novel ecc, invece di localizzare fumetti non canonici o roba totalmente inutile al fine narrativo.

Cacchio me ne frega del punto di vista di Blackrose?!

 

Comunque, sfogo a parte, per chi vuole addentrarsi nella saga per la prima volta partendo da G.U. consiglierei di giocarsi e leggere tutto ciò che esiste se non si vuole perdere il 95% della lore.

Nel caso non si abbia voglia o tempo, allora consiglio di vedere almeno l'anime .Hack//Roots, il quale è prequel diretto di G.U., nel senso che finisce Roots e tipo 2 giorni dopo inizia G.U..

Roots mostra come sono nati e si sono consolidati i rapporti tra Haseo(il protagonista di G.U.) e l'80% del cast principale di G.U., nonché viene mostrato come nasce il motivo principale che muove tutto G.U.

In conclusione suggerisco, dopo aver finito G.U., di guardare l'oav .Hack//Roots: Unison(mi pare si chiamasse cos', 10 anni sulla groppa sono tanti), che chiude l'arco narrativo di anime e videogiochi annessi.



#26
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

La prima serie di .hack aveva dei fortissimi limiti e scelte discutibili, ma il setting me la fece amare comunque :D

GU lo adorai letteralmente. Quindi niente, quintuplice copia, così, per esser sicuro d'averlo e di poterlo tramandare.



#27
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Hack Roots é un anime filler troll che non consiglierei di vedere nemmeno al mio peggior nemico :D

#28
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Hack Roots é un anime filler troll che non consiglierei di vedere nemmeno al mio peggior nemico :D

Non sono per niente d'accordo. In roots vediamo ad esempio:




(Spoiler aperto perché sto dal cellulare)

Spoiler

---------

Probabilmente mi sono perso qualcosa(visto che l'ho vista 10 anni fa) ma insomma, a me non sembra per niente filler. Sicuramente ci sono puntate più vuote di altre, ma la serie non è assolutamente aria fritta.

Modificata da xizro345, 21 June 2017 - 10:23 AM.
occhio agli spoiler, aperti o meno


#29
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Non sono per niente d'accordo. In roots vediamo ad esempio:




(Spoiler aperto perché sto dal cellulare)

Spoiler

---------

Probabilmente mi sono perso qualcosa(visto che l'ho vista 10 anni fa) ma insomma, a me non sembra per niente filler. Sicuramente ci sono puntate più vuote di altre, ma la serie non è assolutamente aria fritta.

 

 

 

 

il discorso è che tutto quello che dici lo vedi solamente se l' anime lo hai guardato, ma se non lo guardi la caratterizzazione di haseo è capibilissima anche perchè il finale dell' anime rende vano tutto visto che:

 

Spoiler



#30
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

 
 
 
il discorso è che tutto quello che dici lo vedi solamente se l' anime lo hai guardato, ma se non lo guardi la caratterizzazione di haseo è capibilissima anche perchè il finale dell' anime rende vano tutto visto che:
 

Spoiler


Stenta a riconoscerli perché hanno cambiato avatar, ma alla fine si sente il peso del rapporto instaurato in precedenza. Poi comunque ci sono differenti riferimenti agli eventi dell'anime




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo