Vai al contenuto

[PS4 / PC] .hack//G.U. Last Recode


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 170 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Remastered/remake e collection dei 3 .hack//G.U. usciti su PS2 tra il 2006 e il 2007, con alcune aggiunte e tutta una serie di modifiche

 

 

 

 

dot-Hack-GU-Last-Recode-Ann-Famitsu_06-1

The latest issue of Weekly Famitsu reveals .hack//G.U. Last Recode, a collection including all three .hack//GU games (Vol. 1//Rebirth , Vol. 2//Reminisce, and Vol. 3//Redemption) for PlayStation 4 and PC. A release date was not announced.

Here are the details about the collection from Weekly Famitsu:

Updated visuals

  • 1080p and 60 frames per second
  • High-resolution movies
  • High-detail backgrounds and user interface, etc.

Game system evolutions

  • Retry feature added
  • Movement speed increased
  • Auto mode (play with your strongest levels and equipment)
  • Maximum items you can possess has been increased to 90
  • Item menu shortcuts and sort features
  • Feature to use the same item over and over
  • Empty equipment slots are easier to understand
  • Maximum Chim Spheres and Virus Cores you can possess has increased to 999
  • New recovery method “leisurely break” added to the platform, available from the early stages
  • You can choose between Saku and Bo in the party
  • Decreased the probability of allies selling the items you give them
  • Improvements made in Vol. 2 and Vol. 3 have been applied to Vol. 1
  • Attack power has been increased and hit stops during attacks have been reduced to speed up the battle tempo
  • Learning weapons proficiency increased and acquired experience points increased
  • You can skip Awakening scenes
  • Some tough enemies have been made a bit easier
  • Keith’s general shot bullet speed has increased
  • Avatar battle balance revised
  • Added suspend feature during Avatar battle gameplay
  • In Vol. 3, changed it to make it possible to do the marriage events with all characters that can become your ally, without having to redo them

Additional Elements

  • The videos from “The End of the World” Terminal Disc included with the original PS2 release of Vol. 1 are included in the collection
  • There is a Haseo with an unfamiliar face…

Interview Tidbits

  • 2017 is the 15th anniversary since the release of .hack and the 10th anniversary since the release of G.U., as well as the year G.U. is set. In order to commemorate that, we thought to reboot the series.
  • This is a remaster rather than a new work because we want introduce the younger generation to .hack since it has been so long.
  • As for the new elements, you will be able to meet a “Haseo” you “don’t know.”
  • Since it’s the 15th anniversary of .hack, there are also other projects moving along.

Development is currently 80 percent complete.

 



#2
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando all' epoca dissero che non sarebbe uscito in europa, ci rimasi davvero male, ora è il momento di rimediare :)



#3
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Scansioni da famitsu:

 

Spoiler


#4
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Penso che il mio avatar parli da sè... Adoro sta trilogia, ed è fra le mie serie preferite di sempre. Ma ci ho giocato giusto qualche annetto fa, e proprio bestemmiando in aramaico il fatto che non esistesse un remaster HD, perchè il mio televisore soffriva troppo a mostrare quella merd.a tecnica.

 

Come al solito con la mia sfi.ga mondiale lo annunciano, meglio di quanto credessi (raccolto in unico gioco, e PS4 anzichè PS3), qualche anno dopo che l'ho finito su PS2.

 

 

Per quanto io lo adori... è un jrpg lungo, ripetitivo, zeppo di dungeon uguali e con meccaniche un po' lente. Non il massimo da rigiocare, ecco.

 

Ma lo STRA-consiglio a tutti coloro che sono affascinati dal concept. Come molti già sapranno: è un MMORPG fittizio, un gioco nel gioco. E a differenza di quella merd@ di Sword art online (anime/gioco/manga/), questo lo fa divinamente!

 

In attesa di un nuovo capitolo... che ovviamente non arriverà mai (o non in questa gen)... -_-



#5
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Praticamente tra un po nelle features ti scrivono che il BS è automatico e tu devi solo guardare .... comunque se levassero tutti i filler inutili sarebbe giocabile, altrimenti ce da spararsi nei testicoli :D

#6
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Praticamente tra un po nelle features ti scrivono che il BS è automatico e tu devi solo guardare .... comunque se levassero tutti i filler inutili sarebbe giocabile, altrimenti ce da spararsi nei testicoli :D

 

Non c'è assolutamente niente da tagliare imho.



#7
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Wow questa si che è una sorpresa inaspettata :o

#8
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

e questa volta in europa ci arriva

non ufficializzato, ma il trademark è stato registrato

 

http://gematsu.com/2...demarked-europe



#9
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Non conosco G.U. ma ridarei alla saga originale il 3/10 che gli diedi ai tempi senza troppi pensieri 8P



#10
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

io mai giocati, ma al tempo mi incuriusivano moltissimi perchè mi sembravano un passo molto avanti rispetto alla quadrilogia originale.

Che poi non li comprai perchè volevo prima finire //Quarantine...ma non andai oltre //Mutation :lol:

 

mamma mia quanto erano stressanti gli .hack//



#11
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

io mai giocati, ma al tempo mi incuriusivano moltissimi perchè mi sembravano un passo molto avanti rispetto alla quadrilogia originale.

Che poi non li comprai perchè volevo prima finire //Quarantine...ma non andai oltre //Mutation :lol:

 

mamma mia quanto erano stressanti gli .hack//

 

 

mmh, sarà che me li ha prestati un collega universitario ma ne ho finiti due nelle vacanze di agosto... :P dungeon extra compresi, si puo' dire che era ripetitivo e la semplicità dei dungeon era disarmante (tutte stanze rettangolari...) ma era divertente impostare i comandi (simili ai gambit ma meno complessi) alla AI e affettare tutto l'affettabile.

Sarà che di h&s ce ne stavano pochi su ps2, ma io ho li divorati... poi volevo sapere tutto della trama che mi aveva preso davvero... ma è questione di gusti, quindi non aggiungo altro. :)

 

i g.u. erano più evoluti, ma la trama dopo la quadrilogia iniziale non poteva reggere il confronto per originalità e contesto... :)



#12
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

io mai giocati, ma al tempo mi incuriusivano moltissimi perchè mi sembravano un passo molto avanti rispetto alla quadrilogia originale.

Che poi non li comprai perchè volevo prima finire //Quarantine...ma non andai oltre //Mutation :lol:

 

mamma mia quanto erano stressanti gli .hack//

 

Sta trilogia condivide BS macchinoso e qualche meccanica da dito nel deretano. Ma ha perso tutto il lato frustrazione in quanto ha una difficoltà stavolta bilanciata bene. In altre parole: il gioco ha una difficoltà nella media del genere o LEGGERMENTE superiore, laddove invece la tetralogia era difficilissima per questioni di sbilanciamento assurdo. Ricordo che per una boss fight dovetti stare tipo 30 minuti ad attaccare e curarmi così contuamente da farmi venire crampi alle mani, in maniera ripetitiva, senza strategia. Qui inoltre sono limati moltissimo anche gli altri difetti relativi al BS (animazioni, lentezza, IA alleata, ecc)

 

La trilogia GU è abbastanza carina anche stand alone, ma leggersi delle cose sulla tetralogia, prima di iniziare, è fortemente consigliato. Perchè i nessi sono molto molto ben fatti ed intriganti.



#13
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

a me Hack GU è piaciuto tantissimo, la tetralogia me la sono giocata sputando sangue e non la rigiocherei manco a pagamento, perchè era composta praticamente al 60% da filler inutili tipo : ho un' info da darti, ma non qua in città, fatti l' ennesimo dungeon fotocopia copia ed incolla e ci vediamo all' ultimo piano, questo fenomeno è presente anche in GU però è tutto molto piu' rifinito, una trama interessante, dei personaggi non da meno...  però l' idea di dovermi giocare millemila dungeons fotocopia mi ammazza dentro.

 

 

Lo consiglio a chi non lo ha giocato ai tempi comunque.



#14
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
La trilogia GU è godibile per chi non ha giocato i 4 titoli originali PS2?

#15
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

La trilogia GU è godibile per chi non ha giocato i 4 titoli originali PS2?

 

Sì ma non al 100%.

 

Diciamo che ti perdi... mmm... il 5% dell'esperienza GENERALE. Forse anche meno, da quanto ricordo.

Il punto è: non farti problemi. I collegamenti ci sono, sono fighissimi e tutto il resto ma... pazienza, è un titolo ugualmente ottimo anche da stand alone. Perdi qualche riferimento (e ritorno) che, volendo, puoi andarti pure a leggere a gioco finito e goderne comunque.


Modificata da Unmasked, 19 June 2017 - 12:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo