Vai al contenuto

Toukiden 2

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci sono sia demo che free Alliance version sul PSN,l'ho provato sia su PS4 che su PS Vita e alla fine ho ordinato da Base.com proprio la versione portatile.

Gioco più che discreto migliora in alcune cose rispetto al primo capitolo e aggiunge un piccolo open world dove fare quest random,rimane un hunter game semplificato e più votato all'azione ma io tutto sommato mi sto divertendo abbastanza con la versione free da cui poi prenderò i salvataggi quando avrò il gioco completo.

Consiglio di darci un occhiata provarlo non costa nulla.



#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Io ho ancora il primo da giocare, però penso sempre che questi generi si sposino perfettamente con una console portatile!



#3
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho ancora il primo da giocare, però penso sempre che questi generi si sposino perfettamente con una console portatile!

Su PSVita sono ottimi per via dei doppi analogici,purtroppo pur essendo vari e a loro modo tutti buoni nessuno degli hunter games su Vita riesce ad emergere totalmente, io comunque li ho tutti e mi ci diverto parecchio,Freedom Wars e Soul Sacrifice sono quelli che se avessero avuto un seguito avrebbero potuto fare il salto di qualità correggendo un pò di cose.

#4
Cibb91

Cibb91
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 296
Anche io ho scaricato la versione free Alliance version.. però non so non mi convince appieno come gioco.. avevo saltato anche il primo sempre per lo stesso motivo..
quanto vorrei un nuovo Soul sacrifice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098
Sinceramente ho sempre pensato mi piacesse questo tipo di giochi ma l'unico che ho davvero amato è stato proprio Soul Sacrifice...

Come dicevo ho Toukiden Kiwami e l'ho soltanto avviato la prima volta, ho Freedom Wars ma non mi è piaciuto, ho Monster Hunter per PSP e per 3DS ma alla fine ci ho giocato per non più di un paio d'ore...

Devo essere sincero, mi annoia da morire tutta la parte nelle "basi", quelle con inutili dialoghi e soprattutto inutile esplorazione... In Soul Sacrifice c'era solo il racconto sul libro, che uno poteva benissimo saltare ma che a me piaceva da morire (sembrava di essere nel mondo di Berserk)

Toukiden com'è combinato?? Ha il classico villaggio dove prima e dopo ogni missione devi andare a parlare con tutti??

#6
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sinceramente ho sempre pensato mi piacesse questo tipo di giochi ma l'unico che ho davvero amato è stato proprio Soul Sacrifice...

Come dicevo ho Toukiden Kiwami e l'ho soltanto avviato la prima volta, ho Freedom Wars ma non mi è piaciuto, ho Monster Hunter per PSP e per 3DS ma alla fine ci ho giocato per non più di un paio d'ore...

Devo essere sincero, mi annoia da morire tutta la parte nelle "basi", quelle con inutili dialoghi e soprattutto inutile esplorazione... In Soul Sacrifice c'era solo il racconto sul libro, che uno poteva benissimo saltare ma che a me piaceva da morire (sembrava di essere nel mondo di Berserk)

Toukiden com'è combinato?? Ha il classico villaggio dove prima e dopo ogni missione devi andare a parlare con tutti??

Toukiden 2 come il primo ha una storia quindi tanti dialoghi e poi ha l'open world.
Il difetto principale della serie Toukiden è allo stesso tempo anche la sua caratteristica peculiare che lo rende divertente ovvero quella di essere in sostanza un hunter game picchiaduro senza troppi tecnicismi.
Freedom Wars è bello ma eccessivamente basato sulle armi e sul farm,tanto che arrivi ad un punto in cui devi per forza andarti a spulciare delle guide.
Soul mi piace ma trovo troppo ristretta l'area di gioco,God Eater è quello che ha le caratteristiche migliori in generali peccato solo per lo stile troppo da anime.
In conclusione per me il migliore è quello che non ho citato finora,Phantasy Star Nova che è solo in giapponese e mi piace in tutto,avrebbe potuto essere una esclusiva pesante insieme al capitolo online ma SEGA per qualche ragione non vuole portare la serie in occidente.

#7
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Arrivato fresco oggi Toukiden 2 per PS Vita da Base.com,pagato 28,50€ con la spedizione via posta ordinaria dal magazzino svizzero.

Nei prossimi giorni dopo un pò di prove scriverò due righe per dirvi com'è.



#8
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Se hai giocato anche il primo potresti fare anche una disamina su migliorie e peggioramenti?



#9
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Se hai giocato anche il primo potresti fare anche una disamina su migliorie e peggioramenti?

Si certamente,era proprio mia intenzione fare un raffronto anche con gli altri hunter games visto che li ho tutti tranne Ragnarock Odyssey.

Modificata da Nick0, 21 June 2017 - 07:23 PM.


#10
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora sono all'atto 3 di Toukiden 2 quindi ho visto abbastanza per poter evidenziare le differenze più grosse con il predecessore e gli altri hunter games per PS Vita.

Partiamo subito dal fatto che la serie Toukiden è più all'acqua di rose rispetto ai canoni del genere,il gameplay è in stile picchiaduro e molto simile se non identico ai vari musou Koei,anche graficamente siamo lì son giochi che discendono direttamente dai titoli per PS2 il dettaglio di texture e poligoni non fa certo gridare al miracolo neanche su PS4,quindi per apprezzare questa serie bisogna apprezzarne la semplicità e l'immediatezza per questo risultano particolarmente indicati alla PS Vita.

Facciamo prima di tutto un raffronto diretto tra i due giochi di questa serie,sono due giochi story driven quindi dialoghi a iosa prima e dopo le missioni poi come ho detto entrambi hanno un gameplay veloce e action e c'è una buona varietà di armi tra le quali si può scegliere la preferita con cui fare tutto il gioco oppure variare perchè non c'è un arma scarsa e una over powered ma dipende esclusivamente dallo stile preferito dal giocatore e questa è una cosa che apprezzo molto perchè in alcuni Hunter games come ad esempio Freedom Wars ci sono armi inutili oppure non sempre si può usare l'arma preferita e si è costretti a farmarne svariate.

Le armi mantengono comunque uno stile di combattimento molto personale e ogni tipologia ha meccaniche interessanti che vanno abbinate con i mitama che si liberano,Toukiden 2 poi aggiunge due nuove armi che sono la Spada ad una mano con scudo utilizzata alternando stance difensiva classica oppure offensiva in cui si fa uscire una seconda lama dallo scudo e in sostanza diventa un dual wielding l'altra è la catena con la falce con uno stile acrobatico e veloce.

Ho accennato ai mitama,si comportano grossomodo alla stessa maniera in entrambi i giochi tranne per il fatto che nel primo una volta riempita la barra exp del mitama questo andava poi livelato parlando con l'NPC e poteva tenere solo 3 bonus passivi quindi ogni passiva sbloccata al passaggio di livello va deciso se tenerla e sovrascriverla ad una presente oppure se cestinarla,al contrario nel secondo capitolo i mitama livellano automaticamente e sbloccano anche tutte le passive disponibili senza dover rinunciare a nessuna se ne possono poi comunque equipaggiare solo 3.

Veniamo poi alla caratteristica che rende Toukiden 2 diverso da tutti gli altri hunter games su PS Vita ovvero l'essere open world,le zone presenti già nel primo capitolo sono state espanse e riunite tutte in una mappa unica(anche piuttosto grande) senza caricamenti,tutte le missioni della storia e le varie quest secondarie si svolgono quindi in questa mappa,non si va più al bancone per attivarle per poi uscire dalla porta ed essere trasportati direttamente sul luogo come in tutti gli hunter games.

Ovviamente si sbloccano dei teleport mano a mano che si va avanti con la storia ma si può anche cazzeggiare in giro raccogliendo materiali e  facendo incontri random con boss che vagano in certi posti,ci sono anche svariate quest secondarie,i boss si possono poi ripetere tramite missioni dirette prese al bancone,cosa veloce e utile per farmare pezzi per crafting.

Globalmente mi piace,certo non è un capolavoro ma su PS Vita si gioca benissimo e intrattiene a patto ovviamente di apprezzare il genere.

Il miglior hunter game su Vita per me continua a rimanere Phantasy Star Nova anche se purtroppo ci gioco male essendo solo in giapponese,tutti gli altri li ritengo comunque molto belli ogniuno ha qualcosa per cui vale la pena giocarlo.

EDIT:

Ho dimenticato un paio di cose dal lato tecnico,l'open world ovviamente si paga con qualche calo di framerate e qualche ritardo nel loading degli NPC.


Modificata da Nick0, 23 June 2017 - 01:12 PM.


#11
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Interessante la struttura open world, ammesso che il cazzeggiare possa portare a qualcosa di utile e non semplicemente a passare il tempo senza reali riscontri.



#12
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Interessante la struttura open world, ammesso che il cazzeggiare possa portare a qualcosa di utile e non semplicemente a passare il tempo senza reali riscontri.

In open world trovi i collezionabili,i materiali e ammazzando i boss in giro oltre a reperire dei mitama alzi anche il livello di sicurezza della zona che influisce sugli scambi commerciali e aumenta la varietà di oggetti nel negozio.

Diciamo che è cazzeggio perchè non avanza la storia e semplicemente giri per farmare risorse ma comunque ha una sua utilità quindi non è tempo sprecato io vado in free roaming nell'open world quando voglio giocare ma non ho tempo/voglia di imbarcarmi in una missione quindi mi dedico a raccogliere i materiali e a scoprire punti di mappa,oltretutto il salvataggio è sempre disponibile e quando carichi riprendi dal punto esatto,anche questa cosa fa di Toukiden 2 un gioco molto adatto ad una console portatile.

Un aspetto che devo provare è l'online,ho visto che ci si possono scambiare delle cosiddette "player cards" che permettono di invitare altri giocatori e addirittura di copiare i loro personaggi per usarli in single player come aiutanti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo