Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] (Too Much Long) Road to E3 2018...Metroid Prime 4

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 1671 risposte

#1666
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

dal 2017 cambia solo l'assenza di un paio di nomi forti, per il resto non è cambiato nulla, non c'era la corsa a creare giochi per Switch ieri e non c'è oggi, N poteva al massimo distribuire diversamente i sui giochi, ma realisticamente questi sono quelli da aspettarsi quindi spostati avanti spostati indietro non cambia nulla, cioè anche con un MP4 e facciamo un Pikmin non sarebbe cambiato nulla, solo due giochi in più in un vuoto pieno di scarso impegno collettivo (verso Switch, che caso :sisi:)

 

La cosa che mi sorprende invece è il marketing N, mi pare più aggressivo dell'ultimo periodo d'oro, molto presente, poi vabbe' l'E3 è stato brutto come show, ma per i contenuti non per il tempo dato a un cavolo di Smash 


Modificata da unLestoFante, 19 June 2018 - 07:02 PM.


#1667
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

 

Probabilmente perche Kirby ha un team, gli HAL, interno che lavora assiduamente sul gioco e in maniera strutturata.

Metroid e Fox ad esempio no, e vengono appaltati qua e la con alterni risultati.

EDIT: inoltre non è da poco che ha fatto il 25 anniversario :)

 

Questo sicuramente, ed è anche un bene, questi titoli ci devono essere sempre, anche se con frequenza più ponderata.

La questione però è che non si tratta di un titolo comparabile a Metroid e Starfox, perché richiede budget diversi e non fa parte di quei giochi che cambiano la percezione di una piattaforma (vedi sotto).

 

Penso che ROcK e Eklipse intendessero qualcosa di più ampio respiro.

 

Tralasciando la presentazione ignobile dell'E3, l'enorme problema di questo 2018 è stato il fatto di avere quasi solo titoli a basso budget produttivo e/o orientati ad "espandere l'utenza di Switch" (com'era stato detto poi dall'ex presidente kimishima nell'incontro con gli azionisti)..

 

Abbiamo avuto:

 

- sfilza di porting da WiiU quasi 1:1 (es. bayo2, donkey kong tf)

- giochi per i non utenti core (es. labo, ma anche Pokemon che chiaramente mira ad attirare l'utenza di Pokemon GO ed è stato più volte detto che sarà per i nuovi che si affacciano alla serie)

- giochi a budget risibile (qua ci metterei la maggior parte dei titoli, pure Pokemon che ha una complessità paragonabile al remake di secret of mana...)

 

Senza contare tutti i porting scrausi e giochi venduti a prezzi allucinanti (es. Sushido e MH 3DS)...

 

Pure Smash non convince del tutto (la gente ancora non sa se catalogarlo come seguito o come versione 4.5) i fan più accaniti...

 

Mi spiace ma a me sembra che in questo 2018 Nintendo l'abbia fatto al risparmio e alla ricerca dei soldi facili da utenza casual...
Sinceramente inizio ad essere un po' stufo, pensavo che il periodo Wii/WiiU fosse solo un lontano e brutto ricordo, invece questa lineup e questo atteggiamento (i fan chiedono a gran voce un po' di prospettiva sui titoli futuri più richiesti e Nintendo che fa? se ne strasbatte, il primo anno però dovevano convincerci a prendere la console quindi hanno fatto un'eccezione) lo ricorda in maniera preoccupante...

 

Molto deluso..

 

La questione che delude maggiormente è che ora c'è una sola piattaforma da supportare.

 

La console unica l'avrei anche capita se avesse portato uscite costanti che sopperissero alla penuria di terze parti, ma se sommando si arriva ad un secondo anno a livelli WiiU c'è da preoccuparsi.

 

Io pensavo che dopo un primo periodo ottimo, ma con molti porting e recuperi da WiiU, ora fosse il momento del'accelleratore, probabilmente avranno avuto problemi, sarà il prossimo anno, ma un po' di apprensione la provoca.



#1668
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tralasciando che mario party e' un titolo che piace dal N64....non e' che se lo elimini questo party game metroid e bayonetta arrivano prima visto che sono team diversi e con competenze diverse e specialmente tempi di sviluppo diversi.

Tralasciando che io ho la sensazione che molti saranno delusi anche da metroid perche sicuramente Nintendo non produrra' il tipico gioco occidentale...

Ho la sensazione che con la scusa del E3 oggetivamente sottotono, per molti la causa sia dovuta non ai ritardi e rimandi ma alla scelta creativa di Nintendo sulle proprie produzioni.

 

 

Non credo sia quello, penso che uno può desiderare tutto ciò che vuole però se poi nintendo non fa i giochi che uno cerca in teoria bisognerebbe cercare altrove..
Le critiche vanno bene ma quando sono continue a cosa servono? Secondo te scrivere un sacco di buoni propositi e critiche su forumeye può servire a cambiare la mentalità di Nintendo japan?

 

Mario Party io lo adoro, come ho amato Kirby per molti anni ma hai presente che è dal 2014 che ne esce uno all'anno? Non capisco dove sia la difficoltà nel capire che nelle mie richieste, e anche in quelle di altri, non c'è critica ma, appunto, solo la richiesta di vedere N non solo investire nella creazione di nuovi team o nella collaborazione con case esterne ma anche di assistere alla nascita di nuove IP che non riciclino, per l'ennesima volta, sempre gli stessi santi personaggi.

Io considero Splatoon e Arms delle manne dal cielo perché si è vista della roba nuova in generi piuttosto snobbati. Invece di Punchout! è nato Arms, invece di un TPS con i personaggi di Mario & Co. è nato Splatoon.

Non si chiede la Luna nel pozzo, si chiede coesione, varietà e maggiore forza produttiva. Cose che la concorrenza ha fatto negli ultimi 15 anni, Sony, o che vuole ricominciare a fare, Microsoft, dopo l'ultimo E3.



#1669
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 

Mario Party io lo adoro, come ho amato Kirby per molti anni ma hai presente che è dal 2014 che ne esce uno all'anno? Non capisco dove sia la difficoltà nel capire che nelle mie richieste, e anche in quelle di altri, non c'è critica ma, appunto, solo la richiesta di vedere N non solo investire nella creazione di nuovi team o nella collaborazione con case esterne ma anche di assistere alla nascita di nuove IP che non riciclino, per l'ennesima volta, sempre gli stessi santi personaggi.

Io considero Splatoon e Arms delle manne dal cielo perché si è vista della roba nuova in generi piuttosto snobbati. Invece di Punchout! è nato Arms, invece di un TPS con i personaggi di Mario & Co. è nato Splatoon.

Non si chiede la Luna nel pozzo, si chiede coesione, varietà e maggiore forza produttiva. Cose che la concorrenza ha fatto negli ultimi 15 anni, Sony, o che vuole ricominciare a fare, Microsoft, dopo l'ultimo E3.

 

Io ho capito benissimo il tuo discorso.....non capisco perche uno se non condivide tutto o parte significa che non capisce....

Sinceramente non ho niente da aggiungere in questa sezione rispetto a quello detto in precedenza nelle mie reply.

 

Aspettati tutto quello che vuoi, nuovi IP, nuovi team, il pensionamento di Kirby.



#1670
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Io invece non capisco questa sorta di continuo vittimismo contro chi chiede o pretende il minimo sindacale
cosa che altrove e´ la normalita´ vedere ogni anno nuove IP e titoli in single player ma di vari generi,qui addirittura dobbiamo pregare e ringraziare nintendo per Splatoon di 3 anni fa ed Arms?
prendendo poi d´esempio anche Kirby che non ha NULLA a che fare con il discorso di Rock fatta pagina dietro.

Modificata da Venominside, 20 June 2018 - 03:43 AM.


#1671
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti

e certo ho sborsato per switch e tre giochi perchè non mi interessano i suoi giochi.
 
sei incredibile tu che non comprendi che quest'anno non gioco a una fava su switch...e rimane li a prender polvere finchè non uscirà uno dei giochi per cui dovrei essere grato oggi...
 
altro che grato, vedano di darsi una mossa se non vogliono perdere i clienti più fidelizzati.

vabbe dai almeno un gioco che ti interessa ci sarà pure, alla fine non escono titoli tripla a nintendo (escluso smash) ma qualcosa c'è..anche guardando il panorama "indie" ne esce di roba interessante, esce pure megaman 11.

#1672
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

chiudo il topic perchè ha esaurito la sua funzione (l'attesa e la discussione dell E3  2018 )






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo