Vai al contenuto

Metroid: Samus Returns.Settembre 2017

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 141 risposte

#121
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

Ragazzi sono bloccato su un punto che mi serve saltare quando sono trasformato in palla ma non so come fare, devo saltare senza usare le bombe però. Come faccio ??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Che powerup hai? Magari semplicemente non è il momento di passare per li



#122
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Io sono all'85% circa, voglio trovare tutto ora che ho tutti i power up disponibili, e fare il boss finale.

Gran bel gioco. Musiche e atmosfera bellissimi, gameplay immediato e divertente (forse avrei preferito un livello di sfida più alto, ma è un mio gusto personale, mi pare bilanciato bene). Level design vabbè, stupendo. Un gioco che ti fa voglia di sparare ad ogni singolo pixel per vedere se si apre una nuova via, gran senso di progressione ed esplorazione. Inoltre, ogni singolo potenziamento che trovi va sfruttato, non solo per le cose secondarie, ma per tutto, nemici compresi... Io odio i giochi che ti sbloccano mille potenziamenti e abilità, ma poi non ti spronano ad usarle. Qua non succede questo.

Unico "però"... La fase di backtracking non mi ha esaltato per nulla. Per quanto anche lì il level design spesso mostri gran belle cose, è troppo, troppo guidato ed elementare. Con quel power up che ti illumina i mattoni "deboli" e ti segna i potenziamenti sulla minimappa su un raggio pazzesco, si perde tutto il gusto.

Boss fight alcune veramente pazzesche, ne avrei volute di PIÙ
Spoiler

Peccato davvero per la fase di backtracking che speravo e credevo fosse un po' la parte più hardcore del gioco, e invece basta avere i potenziamenti necessari per trovarli tutti in un paio d'ore, senza dover praticamente cercare nulla.

Parla uno che non ha mai giocato l'originale.

Se devo elencare le cose che mi hanno esaltato di più, direi ost, atmosfere, level design, qualità di alcune boss fight e gameplay in generale.

Modificata da Masca, 14 October 2017 - 05:51 PM.


#123
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22706

Ma col completamento al 100% cambia qualcosa nelle scene finali? Lo sto completando nel post-game



#124
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730

NPD Settembre 2017: "Also, the Metroid: Samus Returns game for the Nintendo 3DS family of systems debuted at No. 8.".

Ottimo risultato.



#125
youngcanadian

youngcanadian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Finito al 100%.
Bel gioco, che non riesce ad essere un GRAN gioco solo per il fatto di dover essere un remake di Metroid 2.
Perché tutte le nuove meccaniche e i nuovi contenuti sono fichissimi: Aeion, corpo a corpo e nemici aggressivi che rendono il combattimento soddisfacente come mai prima, i nuovi boss come il Diggernaut che sono strepitosi, il level design con maggiore attenzione ai puzzle ambientali; ma nonostante tutto questo dalla struttura fondamentale di Metroid 2, fatta di progressione lineare e boss fight ripetitivi con i Metroid, non si scappa.
Se ora però tutto l'apparato del gameplay viene messo al servizio di un gioco dall'impostazione più dalle parti di Super, scatta il capolavoro. Metroid 5 for Switch when?

Modificata da youngcanadian, 24 October 2017 - 05:32 AM.


#126
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

A me rompe le scatole, da sempre, il limite di tempo per ottenere il finale migliore. Presente in tutti i metroid 2D l' animaccia loro. A me piace fare le cose con calma, sono arrivato alla fine, ma ci ho messo 12 ore  :unsure: 



#127
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21054

Idem, mai sopportato neanch'io.



#128
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809

A me rompe le scatole, da sempre, il limite di tempo per ottenere il finale migliore. Presente in tutti i metroid 2D l' animaccia loro. A me piace fare le cose con calma, sono arrivato alla fine, ma ci ho messo 12 ore  :unsure: 

Scusa, quante ore sarebbero per ottenere questo finale?

#129
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

Scusa, quante ore sarebbero per ottenere questo finale?

 

Non ricordo con precisione, ma mi sembra 4



#130
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21054
Lo sto finendo piano piano. Il gioco è buono, ma si sente parecchio che è un remake di un gioco datato. Troppo ripetitivo sia come boss, sia come nemici in generale (ci sono solo 4/5 tipi di nemici in tutto il gioco + varianti), dopo un po' diventa pesante come cosa. Avrei gradito anche una distinzione più netta tra gli stili delle varie aree, invece sono abbastanza intercambiabili.
Lontano dai fasti di Super Metroid, ma anche di Fusion e Zero Mission.

Modificata da SpiralOut, 14 June 2018 - 09:23 PM.


#131
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Era un po' che lo volevo prendere, finalmente sono riuscito a trovarlo a 25€ e ne ho approfittato ;)



#132
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

appena iniziato.

proprio carino.

avevo super metroid anni fa, su wiiu, ma era troppo vecchio per approcciare alla saga 2d.

samus returns invece mi sembra un metroid prime in 2d. molto carino

 

ho ancora più voglia che facciano un remake in full hd dell'intera trilogia prime



#133
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21054

Super Metroid troppo vecchio???

Come varietà di nemici e character/level design è anni luce avanti a questo. Anche comprensibilmente direi, visto che parliamo di un remake da gameboy classic, e si sente parecchio al di là dell'aspetto estetico.


Modificata da SpiralOut, 03 August 2018 - 01:14 PM.


#134
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
Più lo gioco e più mi piace. Ha una mappa davvero grande. È vero che sono all'inizio e ho sbloccato pochi power up ma l'impressione è che sia molto ampia la mappa.

Bellissima atmosfera come metroid prime. Peccato solo per gli ambienti al chiuso.
Penso sia il gioco su 3ds con migliore audio in assoluto. Forte e coinvolgente

#135
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

mmmm quasi quasi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo