Io sono all'85% circa, voglio trovare tutto ora che ho tutti i power up disponibili, e fare il boss finale.
Gran bel gioco. Musiche e atmosfera bellissimi, gameplay immediato e divertente (forse avrei preferito un livello di sfida più alto, ma è un mio gusto personale, mi pare bilanciato bene). Level design vabbè, stupendo. Un gioco che ti fa voglia di sparare ad ogni singolo pixel per vedere se si apre una nuova via, gran senso di progressione ed esplorazione. Inoltre, ogni singolo potenziamento che trovi va sfruttato, non solo per le cose secondarie, ma per tutto, nemici compresi... Io odio i giochi che ti sbloccano mille potenziamenti e abilità, ma poi non ti spronano ad usarle. Qua non succede questo.
Unico "però"... La fase di backtracking non mi ha esaltato per nulla. Per quanto anche lì il level design spesso mostri gran belle cose, è troppo, troppo guidato ed elementare. Con quel power up che ti illumina i mattoni "deboli" e ti segna i potenziamenti sulla minimappa su un raggio pazzesco, si perde tutto il gusto.
Boss fight alcune veramente pazzesche, ne avrei volute di PIÙ
Peccato davvero per la fase di backtracking che speravo e credevo fosse un po' la parte più hardcore del gioco, e invece basta avere i potenziamenti necessari per trovarli tutti in un paio d'ore, senza dover praticamente cercare nulla.
Parla uno che non ha mai giocato l'originale.
Se devo elencare le cose che mi hanno esaltato di più, direi ost, atmosfere, level design, qualità di alcune boss fight e gameplay in generale.
Modificata da Masca, 14 October 2017 - 05:51 PM.