Vai al contenuto

Monster Hunter World [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4932 risposte

#4786
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1711
Ragazzi, ho comprato MH 2 giorni fa. È il mio primo MH dopo le prime ore un po' così, sto cercando di capire il gioco. Ha una mole di contenuti stordente, quindi un po' per volta ci provo. Ho visto che le armi hanno differenti combinazioni le une dalle altre, sto cercando di capirci qualcosa, un po' per volta spero di farcela.

Domanda stupida: ma per chi, come a me, spesso sudano le mani, oppure è vivo e quindi a volte riceve telefonate o suonano al campanello, esattamente, il tasto di pausa DOVE è? Perché non l'ho trovato. Spererei vivamente che non fosse stata fatta la porcata immane tipo Souls di non inserire la pausa, vaccata immonda.

Son sicuro che si può pausare il gioco. Vero? Verooo?

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

#4787
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

Ragazzi, ho comprato MH 2 giorni fa. È il mio primo MH dopo le prime ore un po' così, sto cercando di capire il gioco. Ha una mole di contenuti stordente, quindi un po' per volta ci provo. Ho visto che le armi hanno differenti combinazioni le une dalle altre, sto cercando di capirci qualcosa, un po' per volta spero di farcela.

Domanda stupida: ma per chi, come a me, spesso sudano le mani, oppure è vivo e quindi a volte riceve telefonate o suonano al campanello, esattamente, il tasto di pausa DOVE è? Perché non l'ho trovato. Spererei vivamente che non fosse stata fatta la porcata immane tipo Souls di non inserire la pausa, vaccata immonda.

Son sicuro che si può pausare il gioco. Vero? Verooo?

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

certo che non si puo'
apparte che se sei online e' sempre obline, le cacce hanno un tempo che va dw 15 minuti a 50, fa parte del gioco

#4788
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1711

certo che non si puo'
apparte che se sei online e' sempre obline, le cacce hanno un tempo che va dw 15 minuti a 50, fa parte del gioco

Gioco prevalentemente offline.

Bene, molto bene... LA porcata. Fantastico... Che monnezza, sta porcata del non poter mettere in pausa è allucinante, per dire pure a Fifa si può mettere in pausa nell'online quando giochi uno contro l'altro.

La pausa DEVE esistere in tutti i giochi. Senza se e senza ma.

A meno che uno non ha una vita, ovvio. Non ha impegni, non ha un telefono, non ha un campanello a casa, non ha bisogni fisiologici...

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

#4789
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852


.

A meno che uno non ha una vita, ovvio. Non ha impegni, non ha un telefono, non ha un campanello a casa, non ha bisogni fisiologici...

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk


Tioo il giocatore di nonster medio :D
apparte gli scherzi, mettere in pausa offre tempo per respirare. Per cercarsi le debolezze del mostro, per vedere i menu magari online. Tutte cose che rompono la caccia che, per l'appunto, ha un timer. Monster hunter e' il gioco oer farmer tryharder per eccellenza, e' una caratteristica della serie quando scendi in campo sei tu e la bestia. E' limitante, e' vero, ma e' cosi.

#4790
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1711

Tioo il giocatore di nonster medio :D
apparte gli scherzi, mettere in pausa offre tempo per respirare. Per cercarsi le debolezze del mostro, per vedere i menu magari online. Tutte cose che rompono la caccia che, per l'appunto, ha un timer. Monster hunter e' il gioco oer farmer tryharder per eccellenza, e' una caratteristica della serie quando scendi in campo sei tu e la bestia. E' limitante, e' vero, ma e' cosi.

Ahahah!

Beh dai, se la metti così ti dò ragione, e posso capire le motivazioni della scelta allora!

Sì, diciamo che io soffro un po' la mancanza di pausa, che non userei per "ingannare" il gioco, ma effettivamente molti potrebbero farlo!

Come dicevo poi sono proprio super nabbo in quanto a MH ed è la mia primissima esperienza, quindi mi mancano tutte queste conoscenze!

Grazie per la spiegazione Red!

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

#4791
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

CUT

Già MH fa parte di una categoria molto 

particolare,

comunque tranquillo ora che ci prendi la mano nelle cacce normali di 50 minuti

se ti capita di assentarti, scappi e vai nella

tenda dell'accampamento,mentre il tuo personaggio si fa una tisana col palico te mandi a stendere in comodità

il venditore porta a porta.

Per internet invece ti consiglierei di lasciarlo online

sennò

non puoi fare gli eventi,tanto nessuno può entrarti in partita se non lo

inviti,e a te da novello servirebbe,

puoi guardare come si muovono gli altri

e imparare, anche cosa non fare in caso becchi quelli sbagliati.

Poi tieni presente che non c'è chat vocale,

quindi è come avere degli NPC,

al massimo ti vedi inviato un segnale,

se invece il tuo problema è la linea in se, sappi che funziona pure a me 

che ho sotto i 2 mega,ho un pin ridicolo e scarico a 270 kb/s quando mi va bene

non so come faccia a funzionare ma lo fa

e75.gif


Modificata da Maki74, 22 April 2020 - 09:47 AM.


#4792
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1711

Già MH fa parte di una categoria molto 
particolare,
comunque tranquillo ora che ci prendi la mano nelle cacce normali di 50 minuti
se ti capita di assentarti, scappi e vai nella
tenda dell'accampamento,mentre il tuo personaggio si fa una tisana col palico te mandi a stendere in comodità
il venditore porta a porta.
Per internet invece ti consiglierei di lasciarlo online
sennò
non puoi fare gli eventi,tanto nessuno può entrarti in partita se non lo
inviti,e a te da novello servirebbe,
puoi guardare come si muovono gli altri
e imparare, anche cosa non fare in caso becchi quelli sbagliati.
Poi tieni presente che non c'è chat vocale,
quindi è come avere degli NPC,
al massimo ti vedi inviato un segnale,
se invece il tuo problema è la linea in se, sappi che funziona pure a me 
che ho sotto i 2 mega,ho un pin ridicolo e scarico a 270 kb/s quando mi va bene
non so come faccia a funzionare ma lo fa
e75.gif

Perdonami Maki, mi ero perso la tua risposta, grazie mille, gentilissimo!

Ti dirò, ora che sto iniziando a prenderci la mano sono riuscito più o meno ad entrare nelle dinamiche di gioco. Mi manca ancora tanto, ma rispetto all'inizio che non capivo da che parte girarmi va già molto meglio!

Ho ancora tanti dubbi. Grazie per il consiglio, ho fatto un po' online, non ho Plus, quindi non so se posso incrociare altri o meno. Ti dicevo ho fatto qualcosa online, ma oltre a prendere i bonus non ho notato altre cose. Ma tra taglie, incarichi, eventi, secondarie, alla fine della fiera, sono tutte cose che servono a farmare i componenti? Ed anche arena e l'altro che c'è lì, non ricordo il nome... Io al momento mi sto concentrando su principali, secondarie e qualche taglia. Gli eventi danno qualcosa in più? Non ne ho ancora provati.

E poi non capisco: ho più di 40 ore di gioco, sono sceso nella Valle putrefatta, ho l'armatura che mi hanno dato all'inizio (del guardiano alfa o beta non ricordo). Posso acquistare quella del difensore sempre alfa o beta, con stessi identici parametri. Ma tutte, e dico TUTTE le armature che posso craftare anche maxandole di livello restano infinitamente inferiori a quella che ho da inizio gioco. Possibile questa cosa o, come probabile, mi sta sfuggendo qualcosa? Poi sto usando falcione kinsetto, vorrei alternare a volte con la balestra leggera ma col falcione "falcio" letteralmente tutto, finora. Con la balestra impiego secoli a tirare giù un mostro... Anche lì, non capisco magari mi mancheranno della malizie. Comunque ci sto prendendo la mano, veramente carino, bel gameplay, ed anche il frame rate mi stupisce: anche in fasi concitate difficilmente se ne va per la tangente, e lo gioco su PS4 liscia.

Grazie per i consigli!

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

#4793
P4trick

P4trick
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Le armature e armi del guardiano e difensore sono state inserite all'uscita dell'espansione iceborne per permettere a chi vuole di saltare MHW base e arrivare velocemente ad iceborne.

Usandole ti rovini il gioco in quanto sei quasi immortale in MHW base.

Ti consiglio di cambiarle e usare armi e armature dei mostri che hai affrontato fino ad ora in modo da avere più sfida e imparare veramente come giocare.

Se hai comprato anche l'espansione arrivando in iceborne avendo usato quelle armature ti troverai ad un aumento di difficoltà improvviso ed enorme in quanto appunto con quelle armature non ti rendi veramente conto di come giocare al meglio.

Comunque il mio è solo un consiglio per permetterti di divertirti di più perchè come hai detto tu praticamente quasi tutto quello che troverai fino ad iceborne è inferiore alle armi e armature che stai usando e dunque non sei neanche stimolato a riaffrontare i mostri per ottenere le loro armi/armature.


Modificata da P4trick, 27 April 2020 - 05:02 PM.


#4794
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1711

Le armature e armi del guardiano e difensore sono state inserite all'uscita dell'espansione iceborne per permettere a chi vuole di saltare MHW base e arrivare velocemente ad iceborne.
Usandole ti rovini il gioco in quanto sei quasi immortale in MHW base.
Ti consiglio di cambiarle e usare armi e armature dei mostri che hai affrontato fino ad ora in modo da avere più sfida e imparare veramente come giocare.
Se hai comprato anche l'espansione arrivando in iceborne avendo usato quelle armature ti troverai ad un aumento di difficoltà improvviso ed enorme in quanto appunto con quelle armature non ti rendi veramente conto di come giocare al meglio.
Comunque il mio è solo un consiglio per permetterti di divertirti di più perchè come hai detto tu praticamente quasi tutto quello che troverai fino ad iceborne è inferiore alle armi e armature che stai usando e dunque non sei neanche stimolato a riaffrontare i mostri per ottenere le loro armi/armature.

Ah ecco, ora capisco... Mi sembravano overpowered quelle armature, ma non capivo!

Ma porca miseria, così mi son rovinato il gioco finora! Adesso proverò a levarle e metterne altre, di sicuro avrò un'impennata del livello di difficoltà!

In pratica mi stai dicendo che finora giocavo col gioco rotto? Mamma mia... Farò una brutta fine mi sa...

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

#4795
Shin Seiya

Shin Seiya
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

Ragazzi per cambiare stile di armatura ci sono solo quelli che puoi ricevere con gli eventi tipo Bushi Homare oppure si puo' sbloccare un'opzione che ti permette di far visualizare il set rathalos invece del set misto che hai ?



#4796
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

Ragazzi per cambiare stile di armatura ci sono solo quelli che puoi ricevere con gli eventi tipo Bushi Homare oppure si puo' sbloccare un'opzione che ti permette di far visualizare il set rathalos invece del set misto che hai ?

le layered esistono ma per entrarne in possesso devi essere in endgame inoltrato di iceborn

#4797
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1711
Ma... Posso chiedere 2 cose? Allora, io ho 128 ore di gioco e sono GC 14 se non sbaglio. Cioè, coi miei ritmi per finire questo gioco cosa mi serviranno? 40000 ore?

Ed un'altra cosa, le abilità che danno anelli ed armature. Tipo resistenza alla paralisi. Se io metto un anello LV. 1 e nell' armatura ho un altro LV. 1 pensavo di andare a livello 2, ed invece no. Ma non si possono aumentare i livelli per quelle abilità, come faccio a passare a livello 2 o 3?

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

#4798
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

Ma... Posso chiedere 2 cose? Allora, io ho 128 ore di gioco e sono GC 14 se non sbaglio. Cioè, coi miei ritmi per finire questo gioco cosa mi serviranno? 40000 ore?

Ed un'altra cosa, le abilità che danno anelli ed armature. Tipo resistenza alla paralisi. Se io metto un anello LV. 1 e nell' armatura ho un altro LV. 1 pensavo di andare a livello 2, ed invece no. Ma non si possono aumentare i livelli per quelle abilità, come faccio a passare a livello 2 o 3?

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

io ne ho giocate quasi 3000 in compagnia di un clan di oltre 20 elemebmnti e mica l'ho finito. Sono gm (e lo step successivo al gc, tu ancora sei nella parte "base" del gioco ovvero il grado ,"introduttivo") 435. Devoi arrivare a gc 50 almeno per fsrr le missioni che poi ti fanno iniziare il grado maestro (anxhe a gc 125 per la missione "la stella di zaffiro"), poi di gm devi raggiungere il 125 per "finire" la storia. ancoea sei lontano dalla meta' ahha

Modificata da REDFIRE 117, 12 May 2020 - 12:01 PM.


#4799
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1711

io ne ho giocate quasi 3000 in compagnia di un clan di oltre 20 elemebmnti e mica l'ho finito. Sono gm (e lo step successivo al gc, tu ancora sei nella parte "base" del gioco ovvero il grado ,"introduttivo") 435. Devoi arrivare a gc 50 almeno per fsrr le missioni che poi ti fanno iniziare il grado maestro (anxhe a gc 125 per la missione "la stella di zaffiro"), poi di gm devi raggiungere il 125 per "finire" la storia. ancoea sei lontano dalla meta' ahha

Ma... Ahahah! Non ce la posso fare, Red! Ieri è caduto il Nergigante (primo tentativo, come Deviljho, Bezelgeuse, stranamente). Ora devo andare alla ricerca dei 3 draghi anziani... Manca ancora tanto per finire la storia, la main, non so come dire. Poi se ho capito bene ho acquistato pure Iceborne. Hai una vaga idea di quanto potrebbe durare ancora per una persona normale? Tanto so già che io per trovare i miei tempi devo noltiplicarle minimo x un coefficiente pari a 2,5...

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

#4800
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

Ma... Ahahah! Non ce la posso fare, Red! Ieri è caduto il Nergigante (primo tentativo, come Deviljho, Bezelgeuse, stranamente). Ora devo andare alla ricerca dei 3 draghi anziani... Manca ancora tanto per finire la storia, la main, non so come dire. Poi se ho capito bene ho acquistato pure Iceborne. Hai una vaga idea di quanto potrebbe durare ancora per una persona normale? Tanto so già che io per trovare i miei tempi devo noltiplicarle minimo x un coefficiente pari a 2,5...

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

io sono a 1200 ore






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo