Vai al contenuto

Monster Hunter World [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4932 risposte

#4411
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

ma quindi non lo si può affrontare quando si vuole? sono 3 giorni che sto impazzendo a capire come mai vado nella caccia celeste e non mi accedere!

Più che altro sto cercando di prender il trofeo delle ricerche dei mostri e mi sa che per colpa del kulve non me lo da che cazzzzzzzz. Ma bastano le stelle complete o serve anche il livello massimo degli insetti per il trofeo?!?

 

No. Kulve Taroth è (stato) un evento a tempo. Sei in ritardo di un mese  :P

Tornerà il 25 Maggio, pare per un solo week-end o al massimo una settimana. Poi non si sa di preciso.

 

 

Salve

Ho un problema a fare danno, in difesa ormai mi sono fatto il set odogaron e legiana quindi con lamuleto della difesa me la cavo bene, il problema è l'attacco. Ad esempio devo fare una taglia dove devo catturare un odogaron ma nn riesco a farlo in 15 minuti nn lo faccio neanche zoppicare. Al momento ho la spadascia schianto osso 2 con 525 danno e fiala potenza. Non so se provare a fare una spadascia diversa una che abbia meno attacco ma qualche attributo per contrastare il mostro di turno, o provare proprio a cambiare arma. Mi date un consiglio per favore?

 

Non penso che craftare una Spadascia diversa da quella che hai (a meno che non si tratti di qualcosa di molto più avanzato rispetto alla tua) risolverebbe qualcosa.

I problemi potrebbero essere due, per come la vedo io.

Ma prima di passare avanti, ti assicuri SEMPRE di mangiare prima di una caccia, e di assumere tutti i bonus offensivi (siero, polvere, seme) prima di iniziare il combattimento? Inoltre hai i Talismani (quelli da 32000 Zenny all'emporio) sempre nella tua borsa? 

 

1) Fai poco danno perché ti sei focalizzato su parti di armatura con abilità difensive; in questo caso ti direi cambia: al posto di amuleto difesa usa quello attacco, al posto dei pezzi Legiana metti Dober, Osso, Odogaron o Rathalos - quelli con skill votate a fare danno. Ti conviene imparare a prendere meno danno possibile già da ora, perché arrivato all'end game (per quanto ti ci possa ancora volere tanto) la difesa diventa inutile.

 

2) Fai poco danno perché non sfrutti la Spadascia (come arma) al pieno delle sue potenzialità e perché non sei abbastanza aggressivo con la tua rotazione offensiva. In questo caso potrei fare un lunghissimo post per spiegarti tutti i tecnicismi della Spadascia, ma c'è il rischio che a parole si capisca poco, perciò ti lascio due tutorial (il primo -il migliore- in inglese, il secondo in italiano) sulla Spadascia che dovrebbero chiarirti -in pochi minuti- come utilizzarla al meglio. Ti lascio anche un mio gameplay con la Spadascia, dovesse aiutarti. Ho equipaggiamenti ultra end game quindi non guardare a quello; analizza mosse e posizionamento. Se poi su questo materiale avrai domande ci ritorniamo.

 

 

 

 

Riguardo al cambiare arma direi dipende. Se, come credo io, non stai utilizzando la Spadascia nel pieno delle sue potenzialità, ti basta impararne meglio le meccaniche. Considerando però che -a mio parere- si tratta di una delle armi meno agevoli da padroneggiare di tutto MH: World, anche cambiare verso qualcosa come Spada Lunga o Doppie Lame potrebbe fare al caso tuo, che mi par di ricordare non hai moltissimi tempo da dedicare a MH. Devi vedere un pò tu in questo senso; non c'è una risposta "migliore" che io -o nessun altro- possa darti. Diffida di chi ti dice che ci sono armi inadatte per certi mostri: in questo MH si può massacrare ogni mostro con ogni arma, basta saperla usare   :eheh:

 

 

Altra cosa, facendo una missione con un tizio ho visto che aveva un martello prototipo gilda 2. Curioso di vedere quanto togliesse sono andato nel diagramma armi e nn l'ho trovato ma son sicuro che il tizio avesse un gc minore di 10 quindi io essendo di grado 9 avrei dovuto averlo nei miei diagrammi. C'è un altro modo per avere le armi oltre la forgia?

 

Non c'è altro modo a quel grado cacciatore.

Quello -se non mi sbaglio- è il martello della "linea" armeria (penultima dal fondo nella lista del fabbro). Se non lo vedi sbloccato può essere perché non hai mai fatto le sfide dell'arena (in caccia celeste); servono materiali che ottieni proprio da quelle per craftarlo. Tanti auguri se vuoi farti l'arena da solo  :asd:


Modificata da 安德魯, 20 May 2018 - 04:35 PM.


#4412
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1238

 
No. Kulve Taroth è (stato) un evento a tempo. Sei in ritardo di un mese  :P
Tornerà il 25 Maggio, pare per un solo week-end o al massimo una settimana. Poi non si sa di preciso.
 
 
 
Non penso che craftare una Spadascia diversa da quella che hai (a meno che non si tratti di qualcosa di molto più avanzato rispetto alla tua) risolverebbe qualcosa.
I problemi potrebbero essere due, per come la vedo io.
Ma prima di passare avanti, ti assicuri SEMPRE di mangiare prima di una caccia, e di assumere tutti i bonus offensivi (siero, polvere, seme) prima di iniziare il combattimento? Inoltre hai i Talismani (quelli da 32000 Zenny all'emporio) sempre nella tua borsa? 
 
1) Fai poco danno perché ti sei focalizzato su parti di armatura con abilità difensive; in questo caso ti direi cambia: al posto di amuleto difesa usa quello attacco, al posto dei pezzi Legiana metti Dober, Osso, Odogaron o Rathalos - quelli con skill votate a fare danno. Ti conviene imparare a prendere meno danno possibile già da ora, perché arrivato all'end game (per quanto ti ci possa ancora volere tanto) la difesa diventa inutile.
 
2) Fai poco danno perché non sfrutti la Spadascia (come arma) al pieno delle sue potenzialità e perché non sei abbastanza aggressivo con la tua rotazione offensiva. In questo caso potrei fare un lunghissimo post per spiegarti tutti i tecnicismi della Spadascia, ma c'è il rischio che a parole si capisca poco, perciò ti lascio due tutorial (il primo -il migliore- in inglese, il secondo in italiano) sulla Spadascia che dovrebbero chiarirti -in pochi minuti- come utilizzarla al meglio. Ti lascio anche un mio gameplay con la Spadascia, dovesse aiutarti. Ho equipaggiamenti ultra end game quindi non guardare a quello; analizza mosse e posizionamento. Se poi su questo materiale avrai domande ci ritorniamo.
 

 

 

 
Riguardo al cambiare arma direi dipende. Se, come credo io, non stai utilizzando la Spadascia nel pieno delle sue potenzialità, ti basta impararne meglio le meccaniche. Considerando però che -a mio parere- si tratta di una delle armi meno agevoli da padroneggiare di tutto MH: World, anche cambiare verso qualcosa come Spada Lunga o Doppie Lame potrebbe fare al caso tuo, che mi par di ricordare non hai moltissimi tempo da dedicare a MH. Devi vedere un pò tu in questo senso; non c'è una risposta "migliore" che io -o nessun altro- possa darti. Diffida di chi ti dice che ci sono armi inadatte per certi mostri: in questo MH si può massacrare ogni mostro con ogni arma, basta saperla usare   :eheh:
 
 
 
Non c'è altro modo a quel grado cacciatore.
Quello -se non mi sbaglio- è il martello della "linea" armeria (penultima dal fondo nella lista del fabbro). Se non lo vedi sbloccato può essere perché non hai mai fatto le sfide dell'arena (in caccia celeste); servono materiali che ottieni proprio da quelle per craftarlo. Tanti auguri se vuoi farti l'arena da solo  :asd:


No a mangiare mangio di tutto, mi sono letto un paio di guide a riguardo. Che sono i talismani che dici? Dove li compro? Io ne ho uno quello della difesa preso dal fabbro.

1. Ma perché arrivando in fondo sia che avrò difesa a 1000 o a 100 cmq saranno tanti i danni subiti? Allora proverò a cambiare build e provare a picchiare di più e schivare di più, il problema è che ogni tanto mi parte l'embolo e rimango lì a picchiare. Ma in generale quanto mi manca per l'end game? Ho appena ucciso il mag coso.
2 ok grazie ci butto un occhio oggi, e nel caso ti chiedo

A.. Quindi i materiali nn li becco solo con le missioni ma deve fare l'arena in caccia celeste? Ne ho fatte due e mi sono scocciato, vabbè giocherò con gente random per farle se cmq mi dici che ne vale la pena per lo sviluppo degli oggetti

Grazie

#4413
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

No a mangiare mangio di tutto, mi sono letto un paio di guide a riguardo. Che sono i talismani che dici? Dove li compro? Io ne ho uno quello della difesa preso dal fabbro.

1. Ma perché arrivando in fondo sia che avrò difesa a 1000 o a 100 cmq saranno tanti i danni subiti? Allora proverò a cambiare build e provare a picchiare di più e schivare di più, il problema è che ogni tanto mi parte l'embolo e rimango lì a picchiare. Ma in generale quanto mi manca per l'end game? Ho appena ucciso il mag coso.
2 ok grazie ci butto un occhio oggi, e nel caso ti chiedo

A.. Quindi i materiali nn li becco solo con le missioni ma deve fare l'arena in caccia celeste? Ne ho fatte due e mi sono scocciato, vabbè giocherò con gente random per farle se cmq mi dici che ne vale la pena per lo sviluppo degli oggetti

Grazie


I talismani li compri al negozio al pian terreno e li devi tenere nella borsa oggetti (non nella cassa) perché facciano effetto. Sono bonus permanenti.
Quando affronterai il Bazelgeuse potrai poi comprarli una seconda volta per combinarli con i suoi artigli ed ottenere così bonus sommato dei quattro (due attacco - due difesa).
All'end game ti manca un po'. Direi una decina abbondante di ore senza contare il tempo che potresti rimanere bloccato ad alcuni mostri più avanti. E considerando quanto mi racconti ne avrai di problemi: preparati XD

Per le armi Arena le quest arena da fare sono 06, 07, 08 e 09 (le peggiori ovviamente). E vanno fatte taaaante volte.
Ci sono però poche armi che hanno la "variante arena". Spada Lunga (la più forte del gioco), Spadone (secondo più forte dopo Deviljho per te che hai perso quello dell'evento), Arco e -credo- martello.

#4414
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31788

Ti lascio anche un mio gameplay con la Spadascia, dovesse aiutarti. Ho equipaggiamenti ultra end game quindi non guardare a quello; analizza mosse e posizionamento.

 

Secondo me dovrebbe guardare anche quello invece... gli dici di analizzare il posizionamento, ma senza Rocksteady il simpatico Re Leone ti avrebbe mandato gambe all'aria almeno cinque volte dio bò, altro che posizionamento  :D

 

Bel combattimento ovviamente, bravo ( non come il sottoscritto, ma bravo )  :sese:



#4415
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31788

" Proto Version " di Monster Hunter World... azz, c'era pure Mr Lagia  :fg:

 



#4416
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31788

Sto portando avanti ( per il momento ) sia GS che SA, e niente... come scrissi tempo fa, lo Spadone da soddisfazione. Credo sia l'unica arma ( e forse il Martellozzo, non lo so ) che ti fa sentire davvero l'impatto e il peso dei colpi... con la modalità Spada della SA ad esempio, sembra di avere invece una Lightsaber di Guerre Stellari

 

Uh, fra poco arriva l'Odo Odo e ci sarà da ridere con la GS.... vabbè, vedremo dai



#4417
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

 

 

 

 

Non c'è altro modo a quel grado cacciatore.

Quello -se non mi sbaglio- è il martello della "linea" armeria (penultima dal fondo nella lista del fabbro). Se non lo vedi sbloccato può essere perché non hai mai fatto le sfide dell'arena (in caccia celeste); servono materiali che ottieni proprio da quelle per craftarlo. Tanti auguri se vuoi farti l'arena da solo  :asd:

Si fa si fa,

o almeno io l'ho fatta

e ho 

pure qualche B

Solo che tolto qualche set prettamente estetico

non è che ci fossero

cose

di grande interesse per me,

Ora son 2 mesi che sono fermo

Ho finito Shadow che un pochetto dal lato prettamente pratico mi ha deluso,

mi son procurato Doom Huncharted con le due Fregne

e sto benedetto

Darck Soul remastered


Modificata da Maki74, 25 May 2018 - 12:03 PM.


#4418
Spqr_21

Spqr_21
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1460
Dopo un inizio di endgame positivo e qualche Flussopietra Campione (un paio) sono bloccato col farming... ho varie taglie di temprati (ma solo il Vaal di temprati anziani) e non becco più neanche per sbaglio nuove taglie temprate e soprattutto di draghi anziani (che se non sbaglio sono quelli che droppano più facilmente le Flussopietre per gli upgrade delle armi)... qualche suggerimento?

#4419
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8309
Nuovo mostro in arrivo domani (a mezzanotte dovrebbe essere già disponibile).

Lunastra!



Edit: aggiungo che tempo fa uscì un leak in cui veniva detto che i prossimi mostri dopo il Deviljho sarebbero stati un certo "Treasure Dragon" (Kulve Taroth), Lunastra, Oroshi Kirin e Alatreon. Credo a questo punto che quel leak fosse vero.

Modificata da Extra, 30 May 2018 - 01:38 PM.


#4420
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Beh che fosse vero è stato chiaro quando si è palesato il Treasure Dragon
Aspettiamo quindi fine dell'estate per il Kirin Oscuro e l'Alatreon

#4421
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Nuovo mostro in arrivo domani (a mezzanotte dovrebbe essere già disponibile).

Lunastra!



Edit: aggiungo che tempo fa uscì un leak in cui veniva detto che i prossimi mostri dopo il Deviljho sarebbero stati un certo "Treasure Dragon" (Kulve Taroth), Lunastra, Oroshi Kirin e Alatreon. Credo a questo punto che quel leak fosse vero.


Aggiungo che per craftare il set della Lunastra saranno necessari gli alti encomi, che si ottengono con la quest arena sbloccabile dopo aver completato tutte le secondarie.
Sarà aggiunto anche un nuovo mantello, che permetterà di schivare automaticamente per un breve periodo di tempo (non é chiaro se ogni colpo o solo le mosse più potenti tipo supernova).

Infine il prossimo update includerà quelli che vengono chiamati arch-tempered elder dragons; probabilmente in ITA tradurranno "ultra temprati". Oroshi Kirin sarà uno di questi ed anche una versione potenziata del Vaal Hazak.
Un piccolo passo verso il G Rank IMHO.

P.S.: adesso rompere le parti dei mostri temprati garantirà FINALMENTE investigazioni temprate. Alleluia!

#4422
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8309

Aggiungo che per craftare il set della Lunastra saranno necessari gli alti encomi, che si ottengono con la quest arena sbloccabile dopo aver completato tutte le secondarie.
Sarà aggiunto anche un nuovo mantello, che permetterà di schivare automaticamente per un breve periodo di tempo (non é chiaro se ogni colpo o solo le mosse più potenti tipo supernova).

Infine il prossimo update includerà quelli che vengono chiamati arch-tempered elder dragons; probabilmente in ITA tradurranno "ultra temprati". Oroshi Kirin sarà uno di questi ed anche una versione potenziata del Vaal Hazak.
Un piccolo passo verso il G Rank IMHO.

P.S.: adesso rompere le parti dei mostri temprati garantirà FINALMENTE investigazioni temprate. Alleluia!


Per prossimo update intendi quello successivo a quello di domani?

#4423
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Per prossimo update intendi quello successivo a quello di domani?


Esatto. Nell'update dopo quello di domani, nuova classe temprata. Così ho capito io dallo streaming Capcom almeno ;)
Vedremo cosa diranno Arekkz e Gaijin nei loro video per scoprire se ho compreso bene :D

#4424
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31788

Ma quindi sta Lunastra è la fidanzata del Teostra ?



#4425
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Ma quindi sta Lunastra è la fidanzata del Teostra ?


La compagna incazzata.
Immaginati tua moglie che torna a casa e ti vede dove ti aveva lasciato al mattino: davanti al divano a giocare a MH; per di più contro lo stesso mostro che ancora non hai passato a forza di cambiar armi XD E i lavori di casa non sono fatti :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo