Vai al contenuto

Shadow of the Colossus [Topic COLOSSALE][PS4] Disponibile!Annunciato sul palco dell'E3 2017 di Sony! | Remake/Remaster plus del secondo capolavoro di Ueda-san!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1305 risposte

#1066
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315
Già che ci sono, posto qualche fotuzza per l'intera durata sulla mia avventura, 4 run e personalmente mai annoiato, sto gioco è instancabile.
 
ATTENZIONE: Alcune foto contengono spoiler!
 
Spoiler

 



#1067
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22364

Scatti spettacolari, complimenti!  :o



#1068
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971
Graficamente spettacolare, davvero. Devo rimetterlo su, visto che l'ho interrotto al terzo colosso (originale già giocato e stragiocato su ps2).

#1069
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

Grazie ragazzi, era da molto che non scattavo qualche foto, ma Shadow.. be è Shadow!  :wub:



#1070
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

dopo aver scoperto che la psvr versione 1 non fa passare l'hdr ho iniziato a giocarlo. per scoprire che al terzo colosso per qualche motivo non posso saltare sulla piattaforma dopo il ponte che spunta dall'acqua :fg:

 

vedendo e rivedendo un video di walkthrough e DECINE di tentativi ho capito che non era un errore mio, wanda proprio non saltava come si deve sulla piattaforma. ho dovuto togliere l'hdr per andare avanti, stavo per abbandonarlo. se l'avessi letto non ci avrei creduto.

allucinante, stavo per abbandonare questa esperienza per colpa dell'hdr.

sapete se è successo a qualcun altro ed è possibile che sia l'unico bug del gioco dovuto all'hdr? vorrei riattivarlo, è un altro gioco in hdr...



#1071
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

dopo aver scoperto che la psvr versione 1 non fa passare l'hdr ho iniziato a giocarlo. per scoprire che al terzo colosso per qualche motivo non posso saltare sulla piattaforma dopo il ponte che spunta dall'acqua :fg:

 

vedendo e rivedendo un video di walkthrough e DECINE di tentativi ho capito che non era un errore mio, wanda proprio non saltava come si deve sulla piattaforma. ho dovuto togliere l'hdr per andare avanti, stavo per abbandonarlo. se l'avessi letto non ci avrei creduto.

allucinante, stavo per abbandonare questa esperienza per colpa dell'hdr.

sapete se è successo a qualcun altro ed è possibile che sia l'unico bug del gioco dovuto all'hdr? vorrei riattivarlo, è un altro gioco in hdr...

Pare strano, finito ad hard tranquillamente e sempre giocato in hdr senza guardare alcun video per lui :sisi:



#1072
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

Pare strano, finito ad hard tranquillamente e sempre giocato in hdr senza guardare alcun video per lui :sisi:

boh.

questo video direbbe il contrario.

 

comunque penso che sia un glitch che capita a qualcuno e qualcun altro no.

vabbè, l'importante è che abbia risolto.

 

ci ho giocato nel 2005, quindi praticamente dopo 13 anni è praticamente un gioco nuovo per me, anche se ho dei vaghi ricordi, quindi i boss capito l'andazzo li faccio in 10 minuti...



#1073
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

finito per la prima volta :sisi:

non fosse per la telecamera e agro lo avrei apprezzato molto di più :sisi:

fra tutti i 16 colossi il mio preferito resta

Spoiler

il più cesso invece è stato l'ultimo. mamma mia. ridicolo. seguito a ruota dal leoncino 


Modificata da pAK, 18 November 2018 - 06:33 PM.


#1074
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

boh.

questo video direbbe il contrario.

 

comunque penso che sia un glitch che capita a qualcuno e qualcun altro no.

vabbè, l'importante è che abbia risolto.

 

ci ho giocato nel 2005, quindi praticamente dopo 13 anni è praticamente un gioco nuovo per me, anche se ho dei vaghi ricordi, quindi i boss capito l'andazzo li faccio in 10 minuti...

Sisi penso sia un glitch che succede in alcuni,

ricordo benissimo che addirittura c'è stata una volta che ho saltato completamente a caso mentre correvo e ri è aggrappato lo stesso (intendo senza star li a calcolare troppo la distanza e posizione).



#1075
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070

Lo avevo sfiorato su Ps2, iniziato su Ps3 ma mai concluso, l'ho finito ieri su Pro. Che dire, i ragazzi di BluePoint sanno il fatto loro, altroché. Un soft remake praticamente senza alcuna sbavatura e che punta decisamente all'eccellenza.

 

L'HDR funziona benissimo, le texture sono migliori di tanti giochi nati in questa generazione, ci sono perfino dei particellari, forse non il top i poligoni utilizzati sui personaggi (non tutti almeno, sicuramente Wander non è venuto benissimo). Fisica e telecamera non sempre sublimi, ma ci sta per un titolo così vecchio, anzi mi vengono i brividi a pensare l'impatto che ha dato questo titolo alla sua uscita su Ps2. 

 

E poi vogliamo parlare della lore....va beh.....se Ueda già mi aveva stuzzicato con The Last Guardian qui proprio è diventato uno dei miei designer preferiti. Credo sia l'unico con Miyazaki e Kojima che riesce a creare certi universi.

 

Adesso Ico, su Ps3 purtroppo, ma visto quanto sicuramente è legato a SoTC non può mancare. Come TLG anche qui, per quanto mi riguarda, non sento la necessità impellente di una nuova run, forse perché il gameplay è lento e spesso statico.


Modificata da H4r4k1w1, 20 January 2019 - 10:41 AM.


#1076
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

io continuoa  rimanere sbalordito davanti all'estetica e all'aspetto grafico di questo remake.....è assurdo



#1077
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971

io continuoa  rimanere sbalordito davanti all'estetica e all'aspetto grafico di questo remake.....è assurdo

Vero. Hanno fatto un lavoro magistrale.

#1078
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853

Recuperato anch'io a 2 spicci qualche giorno fa.

Dopo averlo strafinito su ps2, giocato in 3d su ps3, non potevo non concedermi un ennesimo giro su questo capolavoro con grafica rifatta a 60 fps: che spettacolo

E fa veramente strano che un team come bluepoint abbia dato un viso così insignificante a wander: al di là dei confronti col vecchio, lo trovo proprio anonimo, realizzato maluccio, insignificante appunto. Ma son dettagli dai, chissene...

Quello che proprio non mi va giù invece è il sistema di controllo e la telecamera: ma porco demonio, ma già che avete fatto un lavorone con l'aspetto grafico, ma non potevate mettere un sistema di controllo alternativo da scegliere, aggiornato a questo decennio ? Usare agro è da sfinimento, a volte preferisco scendere e andare a piedi dato che si controlla da schifo, si incastra ovunque, accelera/frena/scarta quando ne ha voglia

Wander idem: quando scala i colossi spesso si incastra o si aggrappa a casaccio come accadeva nelle vecchie versioni. E poi dopo TLG, se vedo ancora un personaggio di ueda che incespica e claudica per il 99% del tempo, giuro che mi teletraporto a casa sua e gli faccio un laccio californiano sul tavolo di cristallo :sbonk:

E per finire appunto la telecamera: non sta ferma un secondo, sempre nervosa, devi sempre metterci mano per sistemarla come vuoi almeno 5 secondi.

Mai capito che problemi avessero i giapponesi con le telecamere: possibile che solo nintendo le sappia fare decenti ? Boh....

Per il resto dai solito giocone d'iddio



#1079
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Recuperato anch'io a 2 spicci qualche giorno fa.

Dopo averlo strafinito su ps2, giocato in 3d su ps3, non potevo non concedermi un ennesimo giro su questo capolavoro con grafica rifatta a 60 fps: che spettacolo

E fa veramente strano che un team come bluepoint abbia dato un viso così insignificante a wander: al di là dei confronti col vecchio, lo trovo proprio anonimo, realizzato maluccio, insignificante appunto. Ma son dettagli dai, chissene...

Quello che proprio non mi va giù invece è il sistema di controllo e la telecamera: ma porco demonio, ma già che avete fatto un lavorone con l'aspetto grafico, ma non potevate mettere un sistema di controllo alternativo da scegliere, aggiornato a questo decennio ? Usare agro è da sfinimento, a volte preferisco scendere e andare a piedi dato che si controlla da schifo, si incastra ovunque, accelera/frena/scarta quando ne ha voglia

Wander idem: quando scala i colossi spesso si incastra o si aggrappa a casaccio come accadeva nelle vecchie versioni. E poi dopo TLG, se vedo ancora un personaggio di ueda che incespica e claudica per il 99% del tempo, giuro che mi teletraporto a casa sua e gli faccio un laccio californiano sul tavolo di cristallo :sbonk:

E per finire appunto la telecamera: non sta ferma un secondo, sempre nervosa, devi sempre metterci mano per sistemarla come vuoi almeno 5 secondi.

Mai capito che problemi avessero i giapponesi con le telecamere: possibile che solo nintendo le sappia fare decenti ? Boh....

Per il resto dai solito giocone d'iddio

 

hanno fatto un remake pazzesco, non hanno toccato il gioco e per me hanno fatto bene, lo hanno lasciato come l'originale, altrimenti era un rifacimento totale che andava a cambiare le idee originarie di Ueda, per me è giusto così, nel bene e nel male.



#1080
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853

 

hanno fatto un remake pazzesco, non hanno toccato il gioco e per me hanno fatto bene, lo hanno lasciato come l'originale, altrimenti era un rifacimento totale che andava a cambiare le idee originarie di Ueda, per me è giusto così, nel bene e nel male.

 

Infatti io parlavo di un sistema di controllo alternativo da scegliere, affiancato appunto al sistema di controllo classico

Sarebbe come riproporre al giorno d'oggi i controlli di tipo "tank": chiunque oggi faccia una remastered/remake di quei giochi, ti mette quanto meno un sistema di controllo alternativo. RE2 remake è un remake di dio, non mi pare che il nuovo sistema di controllo e telecamera abbiano influito sulla sua qualità.

Se fai un remake oggi, mi aspetto sia aggiornato agli standard odierni.

Oggettivamente parlando, i controlli e la telecamera di SOTC comparati agli standard odierni fan pena.

Ed è la stessa cosa della quale mi lamentavo in the last guardian (li il misfatto era ancora più grave)

Poi dai suvvia: i bluepoint hanno aggiunto location segrete, monete, armi... perfino le cutscene non sono riproposte 1:1 con l'originale

Io non ci avrei visto tutto sto dramma (a parte i puristi dell'originale che si son strappati le vesti anche per la nuova veste cromatica)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo