Vai al contenuto

Il futuro di XboxPost E3 2017

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 164 risposte

#31
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49965

Mai visto un forum dove c'è un topic con tutto questo pessimismo. Io la prendo al day one senza farmi troppe seghe mentali se un giorno il Marchio fallirà....se un giorno supera sony...se un giorno mi fa il caffè...e che palle!!

purtroppo è veramente difficile essere ottimisti oggi, anche lasciando perdere dati di vendita ecc ecc cosa rimane? un E3 senza KA non è un E3



#32
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

purtroppo è veramente difficile essere ottimisti oggi, anche lasciando perdere dati di vendita ecc ecc cosa rimane? un E3 senza KA non è un E3

Più che senza KA senza giochi proprio, ovviamente mi riferisco alle produzioni tripla a, quando una conferenza che presenta una nuova console ti invoglia a comprare la concorrente vuol dire che é finita.
Speriamo in qualche bomba per Sony in modo da poter fare il passaggio con il cuore ancor più leggero.

Modificata da St4rk, 12 June 2017 - 05:00 PM.


#33
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

il giudizio su questo forum mi sembra, generalizzando, decisamente negativo.

 

Ma in altri lidi? Com'è stata presa la conferenza microsoft in generale, guardando reddit etc? Stesse conclusioni e sconforto oppure altro?



#34
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3819
Che dire? Io mi aspettavo almeno una nuova esclusiva bella potente.

Più che a chiudere i battenti, secondo me punteranno a produrre hardware cercando di non andare in perdita per poi campare sui servizi, Gold e Game Pass su tutti.
Certo che è vergognoso pensare alle esclusive del periodo 360 in confronto a quelle di oggi, praticamente nessuna nuova IP ma solo riciclo di vecchie glorie fino allo sfinimento. Boh, tutti questi giochi usciti negli ultimi mesi non sono neppure male, ma manca un titolo dall'impatto di Gears nel 2006

#35
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

Che dire? Io mi aspettavo almeno una nuova esclusiva bella potente.

Più che a chiudere i battenti, secondo me punteranno a produrre hardware cercando di non andare in perdita per poi campare sui servizi, Gold e Game Pass su tutti.
Certo che è vergognoso pensare alle esclusive del periodo 360 in confronto a quelle di oggi, praticamente nessuna nuova IP ma solo riciclo di vecchie glorie fino allo sfinimento. Boh, tutti questi giochi usciti negli ultimi mesi non sono neppure male, ma manca un titolo dall'impatto di Gears nel 2006.

 

Non che creare un gioco d'impatto come Gears sia così semplice eh :D



#36
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157

Mai visto un forum dove c'è un topic con tutto questo pessimismo. Io la prendo al day one senza farmi troppe seghe mentali se un giorno il Marchio fallirà....se un giorno supera sony...se un giorno mi fa il caffè...e che palle!!

Sai qual è il problema? Che stai confondendo il pessimismo con il REALISMO, perchè chiunque un minimo obiettivo nel giudizio della conferenza di ieri non può che essere deluso e stupito della stradaintrapresa da Microsoft, e te lo dice uno che oltre ad avere l'avatar da 10 anni di Bungie, ha sostenuto Xbox dagli esordi e ne fui betatester in Italia con altra 50 persone non di più, anzi fui un evangelista della nuova console che nel 2001 si affacciò sul mercato e spaccò il fondoschiena a parecchi passeri dell'epoca.

 

Fui stregato ed orgoglioso dell'epoca 360, il culmine di xbox come brand ed esclusive, e sono testimone ad oggi del lento declino con One, una delle peggiori console che abbia mai posseduto dal 1991 ad oggi, e ne ho tante credimi ancora oggi dato che le colleziono.

 

Ribadisco quindi che realisticamente il declino continua imperterrito con xboxonex, nome talmente stupido da far pensare che ci sia anche sadismo e masochismo nel reparto marketing di MS (mettere Xbox NeXt era troppo difficile no?).

 

Se poi tu non ti fai seghe mentali e lo compri al dayone buon per te, io non mi faccio più prendere alla sprovvista da chi non ha più il mordente per garantirmi l'esclusività del divertimento.



#37
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

Xbox One X: Sold out su Amazon Italia :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:



#38
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4543

ragazzi, vi lancio una provocazione: ma le esclusive contano così tanto ? 

 

Beh sono quelle che in genere ti spingono a comprare una console piuttosto che un altra.. io da quando ho conosciuto Halo 2 su xbox, sono rimasto boxaro fino ad oggi per via di questo gioco, se non ci fosse stato chissà..

 

Di certo non trovo pessimismo in questo topic, ma solo realismo. Se microsoft smette di investire nella baracca console, significa che venderanno sempre meno xbox (già adesso il rapporto con PS è 3:1 in europa, un domani potrebbe essere 5:1). In questo modo le uniche esclusive che potranno permettersi saranno gli indie perchè i nomi affermati vorranno vendere ad una platea più ampia possibile (ragionamento che avrà fatto anche bungie del resto).

 

Quindi, al di là del discorso grafico, se l'anno prossimo o fra due anni esce PS5, perchè mai uno dovrebbe restare su xbox sapendo che su PS giochi alle stesse cose (salvo i soliti nomi Halo, gears ecc che però si possono recuperare su PC), in più ci sono esclusive che su PC non arrivano, e infine una community online 3-4 volte più grande?

 

Faccio un esempio terra terra: sono un fan di Destiny. Quasi tutti quelli che ci giocano stanno su ps4, diciamo il fra il 66% e il 75%. A me chi me lo fa fare di prenderlo per xbox dove ci sono 4 gatti? discorso che faccio per Destiny ma vale per qualsiasi grosso multipiatta votato all'online..

 

per questo dico, il gaming console è una cosa che o investi una barca di soldi, oppure vai a fallire.. e quella di xbox mi sembra chiaramente una exit strategy. Preso atto del fatto che combattere contro sony richiedeva risorse che microsoft stessa non reputa prioritario, hanno creato Scorpio come step intermedio, in vista di abbandonare fra 3 o 5 anni il mercato console e stare solo su windows come store tipo Origin.



#39
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Prenotata anch'io a muzzo stamattina tanto non costava nulla, ho qualche mese per decidere nel caso cambio idea annullo ma nel frattempo ho la console "garantita" al day one :P



#40
Guest_tuonorockeYe

Guest_tuonorockeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ah ecco,infatti ero andato per prenotarla ma risulta non più disponibile :goccia:



#41
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795

Io ribadisco che per me one x è un gioiellino. Il prezzo è esattamente quello che pensavo. Già m'immagino poter giocare i giochi che prediligo al massimo delle prestazioni su un bel nuovo tv oled 4k.

Con one x inizia il ciclo nuovo di xbox con phil spencer. Al momento ha riformato lato hardware la console presentando la one s e la x. Sono sicuro che da oggi in avanti si focalizzerà sui giochi garantendo un maggiore supporto dai propri first party con esclusive degne di questo nome. I multipiattaforma comunque reggono il mercato. I numeri di vendita che registrano sono quelli più alti, le esclusive servono per il marketing il più delle volte, con le dovute eccezioni.



#42
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795

Ahh ahh ma come doveva essere una console improponibile, poi da noi ed è già sold out lol

Comunque io prenoto da gamestop sperando nella supervalutazione della mia one s.

Concludo l'ot ma chiedo qua ... si conosce la capienza di memoria che monterà la one x? Io ho la s con 2 tb e già 1 mi andrebbe stretto.



#43
Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8226

Ahh ahh ma come doveva essere una console improponibile, poi da noi ed è già sold out lol

Comunque io prenoto da gamestop sperando nella supervalutazione della mia one s.

Concludo l'ot ma chiedo qua ... si conosce la capienza di memoria che monterà la one x? Io ho la s con 2 tb e già 1 mi andrebbe stretto.

 

secondo me con quelle caratteristiche e quel prezzo l'HD sara' da 1 tb. ovviamente felice di sbagliarmi



#44
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

ragazzi, vi lancio una provocazione: ma le esclusive contano così tanto ? mettete da parte un secondo il fanboysmo sia da una parte che dall'altra. e guardiamo un secondo i dati di vendita dei giochi su PS4 ( http://bit.ly/2rS9pie ). Nelle prime 30 posizioni sono TUTTI multipiattaforma, a parte Uncharted 4, una remastered e una collection. Per trovare la seconda esclusiva "pura" dobbiamo fare un salto in 37esima posizione dove troviamo  inFAMOUS: Second Son che ha vanduto poco di più della remastered di Skyrim. Horizon, e Bloodborne uguale .. cioè, parliamone !


Le esclusive è vero che vendono poco ma servono eccome.creano e rafforzano il BRAND, fidelizzano il cliente e danno un morale positivo sul supporto dell'azienda sulla console dando credibilità e peso del marchio.

#45
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

Ah ecco,infatti ero andato per prenotarla ma risulta non più disponibile :goccia:

io ordinata tempo fa da gs

 

18556483_10211268782747845_6947632666120






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo